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    #76
    Il sistema multitronic? ? una trasmissione variabile in modo continuo (CVT) che combina gli aspetti dinamici e di economia di un cambio manuale con la comodit? della trasmissione automatica. Grazie ai suoi rapporti variabili in modo continuo e al controllo adattivo della mappatura, il sistema multitronic utilizza sempre il motore al regime ottimale.

    L’accelerazione progressiva e potente assicurata dal sistema multitronic ? il principale vantaggio rispetto al cambio automatico convenzionale e, dato che il motore viene fatto funzionare sempre in prossimit? del regime ottimale, i consumi di carburante sono generalmente inferiori rispetto a quelli forniti da un cambio manuale.

    La cinghia di trasmissione in acciaio (catena di tensione) si muove in un bagno d’olio tra due coppie di pulegge coniche variabili. Queste pulegge formano il variatore. La cinghia di collegamento, formata da oltre 1.000 piastre di collegamento e da 75 paia di perni, pu? trasmettere coppie massime di 330 newton metro. La pressione sulle facce delle due pulegge coniche per avvicinarle o allontanarle fa s? che la cinghia di collegamento si muova spostandosi rispettivamente verso l’interno o l’esterno delle due pulegge. Ci? produce una variazione continua del rapporto del cambio che consente di ottenere il settaggio ottimale in ogni situazione di guida.

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      #77
      DI0 santo... nn l'avevo mai visto!

      Piuttosto che una macchina cos? mi compro una sedia a rotelle elettrica!
      + divertente ma sopratutto.... + veloce!!!

      Virgo prenditi una subby sti!!!

      Modello con ancora il vecchio 2.0 NON il 2.5!
      Spendi poco e ti diverti come un assassino!
      Poi con i soldi che avanzi ci paghi la benza x 5 anni!!!

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        #78
        Originally posted by el_figus View Post
        DI0 santo... nn l'avevo mai visto!

        Piuttosto che una macchina cos? mi compro una sedia a rotelle elettrica!
        + divertente ma sopratutto.... + veloce!!!
        Ce l'ho gi? a casa.. .SURACE...adatta ad esterni, in effetti scheggia non male, anche se m'e' costata piu' di 3000 euro
        Last edited by Virgo; 29-08-12, 07:29.

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          #79
          io non capisco di questi tempio come facciate a stare a guardare certe cose nelle auto...
          quanta coppia, quanti cazzi, quanta spinta..e il mutli qui e il multi la...

          ma che dovete fare le gare in salita? gli spari ai semafori?

          boh....

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            #80
            Originally posted by el_figus View Post
            Virgo prenditi una subby sti!!!

            Modello con ancora il vecchio 2.0 NON il 2.5!
            Spendi poco e ti diverti come un assassino!
            Poi con i soldi che avanzi ci paghi la benza x 5 anni!!!
            No, devo passare da 2 a 1 auto capiente per casa e che non costi troppo da mantenere, chilometraggio sui 15k km annui
            A4 Avant rulez.

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              #81
              Io starei sul 2.0 tdi
              Prestazioni pi? che dignitose, costi di gestione inferiori e rivendibilit? molto maggiore

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                #82
                Ma il "vecchio" 320D o 325 te che puoi no? troppo poco bagagliaio per te?
                Adesso te lo tirano dietro e, per quanto riguarda il 320, non consuma un casso...ciclo misto 18,5km/l...autostrada se sei come me in 6 a 110/120 fai 20km/l

                Il 3000 ? pi? meglio assai pero'

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                  #83
                  Originally posted by rbtmoto View Post
                  che ti ho detto? sembra di guidare un autobus, il rumore nei cambi marcia e' quello!
                  ahahahah oddio sto ridendo da cinque minuti
                  Non sapevo nemmeno io che il multitronic lavorasse in quella maniera, praticamente ? come guidare uno scooterone rapportato alle altre auto senza quel coso

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                    #84
                    Originally posted by lucavor View Post

                    Il 3000 ? pi? meglio assai pero'
                    il 3000 non ? da poveri

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                      #85
                      Forse l'A1 se ne va.... e l'A4 Avant ? sempre piu' vicina, per? ora sto pensando al 6 marce manuale da 170 cv diesel...
                      Last edited by Virgo; 30-08-12, 09:28.

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                        #86
                        Originally posted by Virgo View Post
                        ora sto pensando al 6 marce manuale da 170 cv diesel...
                        Come detto, fai bene.
                        Anche io punterei su quella

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                          #87
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          il 3000 non ? da poveri
                          appunto...Virgo puo' :gaen:

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                            #88
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Forse l'A1 se ne va.... e l'A4 Avant ? sempre piu' vicina, per? ora sto pensando al 6 marce manuale da 170 cv diesel...
                            Se proprio vuoi una A4 2.0, vai assolutamente sul manuale: ho avuto come aziendali ben due 2.0 tdi 140 cv Multitronic, in assoluto le peggiori auto aziendali mai usate (con la prima ho percorso 40.000 km in un anno, la seconda fortunatamente era una sostitutiva in attesa dell'arrivo della definitiva, ci ho fatto solo 10.000 km), soprattutto a causa del malfunzionamento della trasmissione.

                            Un cambio "automatico" capace addirittura di far spegnere il motore in partenza, in determinate condizioni (esempio in salita con ruote molto sterzate). Veramente indecente.

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                            • Font Size
                              #89
                              Ma come mai sto chiodo fisso della A4 Avant? E' per fedelt? verso Audi o le nuove uscite BMW Serie? Touring sono un po' troppo in l? coi costi?

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                                #90
                                Originally posted by Humbert View Post
                                Ma come mai sto chiodo fisso della A4 Avant? E' per fedelt? verso Audi o le nuove uscite BMW Serie? Touring sono un po' troppo in l? coi costi?
                                Dovrei prenderla usata, budget 30.000 euro e deve avere IVA detraibile.
                                Le nuove serie 3 touring costano MOLTO di piu'

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