Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I concessionari (auto) non si smentiscono mai..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MrBrandy View Post
    beh, far raffreddare la turbina non lo fa praticamente nessuno (giusto io con la macchina di prima... con questa me ne frego ), ma insisto che dopo aver venduto auto usate per anni comprerei pi? volentieri quella di un rappresentante che di un bocia.
    non voglio darti contro per forza ma non vedo differenze tra un bocia e un rappresentante per le tirate a freddo e il raffreddamento turbine, anzi il bocia magari ? maniaco di auto e sta attentissimo... perlomeno una possibilit? c'?... il rappresentante non ha tempo per scaldare il motore e far raffreddare la turbina no?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by KneeSlider View Post
      @Freddy si per? sar? stata una cagata elettrica... pensa se ti presenti con una bronzina macinata o con due valvole piegate.... iniziano i balletti che hai tirato da freddo ecc ecc...
      sar? anche stata uan cagata elettrica le luci interna ma tutto il blocco del cruise non costa poprio poco e mi hanno pagato pure il check up completo presso un conce VW di mia scelta perch? non ero convinto di un rumore e mi hanno pure dato GRATIS l'auto di cortesia per due giorni ;-)

      non ? proprio da situazione standard eh
      Last edited by freddy.bike; 06-09-12, 13:34.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by freddy.bike View Post
        ? pi? facile che il tamarrino boccia abbia pi? scrupolo del suo mezzo essendo appunto suo e non della ditta come nel caso del rappresentante

        se ? per questo guarda che i rappresentanti, nella stragrande maggioranza dei casi, sono agenti di commercio con auto di propriet?, che magari percorrono 60-70 mila km all'anno, e che ovviamente se si rompono possono causare disagi non da poco a chi deve macinare obbligatoriamente km su km al giorno...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Daniele 6k6 View Post
          se ? per questo guarda che i rappresentanti, nella stragrande maggioranza dei casi, sono agenti di commercio con auto di propriet?, che magari percorrono 60-70 mila km all'anno, e che ovviamente se si rompono possono causare disagi non da poco a chi deve macinare obbligatoriamente km su km al giorno...
          sicuro? io quelli che conosco hanno tutti auto aziendali all inclusive tipo Arval e le trattano appunto da cani perch? qualsiasi cosa non la pagano loro... tagliandi, rotture,gomme..etc..

          e poi ? pi? facile che un bocia appassionato di auto "sappia" della turbina da raffreddare che un rappresentante... perfino i oappassionato di motori non lo sapevo fino a poco tempo f?, diciamo non ? una cosa cos? immediata da pensare sia necessaria da fare.
          Last edited by freddy.bike; 06-09-12, 13:47.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by freddy.bike View Post
            sicuro? io quelli che conosco hanno tutti auto aziendali all inclusive tipo Arval e le trattano appunto da cani perch? qualsiasi cosa non la pagano loro... tagliandi, rotture,gomme..etc..
            probabilmente lavorano per aziende molto grandi... Nelle realt? che conosco io (rappresentati del settore arredamento, orafo, per riviste, alimentare) hanno tutti auto di propriet?. Ovvio le grandi aziende hanno flotte di auto a noleggio, e allora il discorso ? diverso. Ma se noti si parlava dell'auto del rappresentante, non dell'auto a noleggio, che ? auto della ditta e che pu? essere usata anche da pi? persone.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by freddy.bike View Post
              non voglio darti contro per forza ma non vedo differenze tra un bocia e un rappresentante per le tirate a freddo e il raffreddamento turbine, anzi il bocia magari ? maniaco di auto e sta attentissimo... perlomeno una possibilit? c'?... il rappresentante non ha tempo per scaldare il motore e far raffreddare la turbina no?
              boh, io stesso ho fatto il rappresentante e visto che l'auto me la pagavo e mi serviva per lavorare (e viverci dentro 8 ore al giorno) la tenevo piuttosto bene....

              ovvio che non si pu? generalizzare, ma IN MEDIA un rappresentante (o meglio, "il" rappresentante-tipo a cui facevo riferimento nell'esempio) parte, fa i suoi km di autostrada, il motore lavora in temperatura e fa in tempo a scaldarsi. Inoltre difficilmente trasporta passeggeri, quindi gli interni sono in condizioni generalmente migliori di altre, e visto che la cambia per motivi fiscali, tiene l'auto in genere non pi? di 3-4 anni, quindi gli usati sono piuttosto "freschi"
              Un bocia (o meglio, "il" bocia-tipo etc etc.) invece si solito in macchina fuma e fa casino, parte e scanna a freddo perch? deve sentire la spinta, percorre pochi km alla volta e quindi sottopone il motore a sbalzi termici maggiori. Inoltre in genere nonf a i tagliandi perch? costano, il che contribuisce a rendere l'usato un catrame

              questo in base alla MIA esperienza nella MIA zona, quindi il tutto rigorosamente IMHO e opinabile.... ma anche decisamente O.T.

              Comment

              X
              Working...
              X