Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I concessionari (auto) non si smentiscono mai..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Io sono a 223.000 ..... spero mi porti in primavera 2013 ma se mi tocca farci frizione e volano allora punto ai 300.000.
    pippa!!!!

io sn a 296000, sn stato al nurburing 3 settimane fa e da 80000km avrei dovuto cambiare cinghie...

ovviamente fatto un tagliando prima della trasferta tedesca di olio e filtri dopo 60000km che nn ci spendevo un ? sopra...

l'unica cosa ? che ho distrutto lo sterzo saltando sui cordoli e adesso vibra tutto

sempre la golf IV 1.8 GTI (rimappata... )

Comment

• Font Size
      Si ma fagli almeno la distribuzione a sto motore no ????

Io non pi? di mercoled? sera scorso ho dato la paga a una a3 2.0 tdi truzza coi fari finti xeno (quei kit cinesi che fanno le luci azzurre e non vedi pi? un chezz).

Il mio 1.9 Mjet ? originalissimo, gli tengo solo il minimo alto (~4500 rpm).

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        pippa!!!!

io sn a 296000, sn stato al nurburing 3 settimane fa e da 80000km avrei dovuto cambiare cinghie...

oh cacchio... sei andato a girare al ring con la macchina, con la cinghia da sostituire "SOLO" da 80k km??? E io che con la mia dovevo sostituirla a 180k, e per nn correre rischi l'ho fatto un mese fa a 176k....

Comment

• Font Size

Io non pi? di mercoled? sera scorso ho dato la paga a una a3 2.0 tdi truzza coi fari finti xeno (quei kit cinesi che fanno le luci azzurre e non vedi pi? un chezz).

4500 non ? quasi massimo piuttosto che minimo ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by GMR View Post
            4500 non ? quasi massimo piuttosto che minimo ??

pi? che il minimo alto, ha il massimo basso...

Comment

• Font Size

ma figurati se ci spendo soldi sopra, vale, 0?, adesso cambio giusto gli attacchi sopra degli ammortizzatori ant che sn sfondati (ben 16?),

quando (e se) arriva a 300000km la rottamo e mi prendo una clio rs o una sti 2004...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                oh cacchio... sei andato a girare al ring con la macchina, con la cinghia da sostituire "SOLO" da 80k km??? E io che con la mia dovevo sostituirla a 180k, e per nn correre rischi l'ho fatto un mese fa a 176k....
                mah, secondo me sono solo pippe mentali che fanno i costruttori x farti spendere soldi e salvaguardarsi da eventuali danni causati da materiali fallati...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  mah guarda, nella mia esperienza di venditore mi sono accorto che ? una mentalit? radicata in tutti gli acquirenti, non solo negli appassionati o a chi si rivolge alle sportive in generale.

piuttosto che comprarti l'auto usata da rappresentante quindi con sedili intonsi, tagliandi regolari e 120mila km tutti di autostrada si lanciavano su quella usata dal boccia che la tirava a freddo, con 50mila km in 4 anni e turbina che fischiava come un bireattore

l'80% dei clienti di un'auto guardava SOLO il prezzo e la cifra sul quadro strumenti.
                  beh oddio... non penso che il rappresentante, dopo che si ? sparato 200km di autostrada, poi sta fermo sotto all'edficio del cliente o per i lcaff? veloce col motore al minimo per far raffreddare la turbina.... o che aspetti sia ben calda prima di guidarla normalmente, anzi ? pi? facile che il tamarrino boccia abbia pi? scrupolo del suo mezzo essendo appunto suo e non della ditta come nel caso del rappresentante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nicproff View Post
                    conosco anch'io un simpatico concessionario di quella zona.... diedi in permuta la mia auto l'anno scorso a settembre con 253 mila km e dopo una settimana, sul loro sito, ne aveva la bellezza di 150 mila... peccato per loro che ho avuto un problema con la nuova e sono tornato da loro per risolverlo chiedendo spiegazioni sui km della mia vecchi bmw... sono stati molto cortesi in quel caso...
                    e che ti dissero come scusante?

Comment

• Font Size
                      solo se riesci a provare che il vecchio proprietario ti ha nascosto volontariamente un difetto dell'auto e riesci a provare che era esistente al momento della vendita.

quoto:

io ho comprato l'anno scorso un TT con cambio s-tronic, dopo un mese la paletta della scalata si rompe:

chiamo il mio amico avvocato il quale mi dice che per avere qualche buona possibilita' di risarcimento danni dovevo farmi compilare da un meccanico un documento attestante la rottura della paletta anche prima dell'acquisto.Timbro e firma del titolare.e via..

..ma se non hai un meccanico di "fiducia ....

cacciai i soldi di tasca mia..

Comment

• Font Size
                        ricordate che la legge dice che i difetti che saltan fuori entro i primi 6 mesi dall'acquisto sono "in teoria" dichiarati gi? preesistenti al momento dell'acquisto, quindi in garanzia

cit."Per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi, Il Codice del consumo presume esistessero gi? al momento dell'acquisto e stabilisce che spetta al Venditore dimostrare non sono a lui imputabili. Il senso della normativa ? che qualsiasi difetto di conformit? ? tale perch? esistente al momento della vendita, anche se gli effetti del difetto si manifestino oltre i primi 6 mesi. In ogni caso, nel comunicare guasti o difetti il compratore avr? tempo due mesi per informare il Commerciante. In precedenza ogni malfunzionamento andava invece dichiarato entro otto giorni. Ora con una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno si ha tempo due mesi dall'ultimo giorno di garanzia per reclamare un difetto a condizione che sia dichiarato che si sia verificato entro il tempo di copertura previsto dal contratto. "

a me era successo dopo due mesi dall'acquisto della golf che luci interne erano saltate e cruise non funzionava pi?, ho scaricato da internet un modulo precompilato per mandare una raccomandata alla concessionaria, poi gli ho portato la macchina e me le hanno sistemati senza prendere avvocati o meno, mi son solo fatto vedere tranquillo e soprattutto preparato con quello che diceva la legge.

forse ho anche trovato un conce onesto ma sia io che loro abbiamo solo seguito ci? che dice la legge e loro avranno un ottimo passaparola da parte mia e un domani tornerei da loro ancora.

mi ero informato da questo sito: http://www.sicurauto.it/garanzia-aut...-per-legge.htm
                        Last edited by freddy.bike; 06-09-12, 12:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          mah, secondo me sono solo pippe mentali che fanno i costruttori x farti spendere soldi e salvaguardarsi da eventuali danni causati da materiali fallati...
                          Questa ? una delle cagate pi? grosse che ho sentito... cazz Claudio e fai pure ingegneria !!!

solo se riesci a provare che il vecchio proprietario ti ha nascosto volontariamente un difetto dell'auto e riesci a provare che era esistente al momento della vendita.
                          Esatto ma ? molto dura; ? chiaro che se per esempio (tornando al quote qui sopra) ti si strappa la distribuzione devi dimostrare che la cinghia era gi? alla frutta ma devi diciamo far fare "la perizia" appunto da qualcuno di fiducia.

Comment

• Font Size
                            @Freddy si per? sar? stata una cagata elettrica... pensa se ti presenti con una bronzina macinata o con due valvole piegate.... iniziano i balletti che hai tirato da freddo ecc ecc...

Comment

• Font Size
                              Discorso garanzia ? stato trattato mille mila volte qui su DDG...

La garanzia che il concessionario ? obbligato a dare per legge su un'auto usata si chiama garanzia legale di conformit? che non ha nulla a che vedere con la garanzia che si ha acquistando un'auto nuova

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                beh oddio... non penso che il rappresentante, dopo che si ? sparato 200km di autostrada, poi sta fermo sotto all'edficio del cliente o per i lcaff? veloce col motore al minimo per far raffreddare la turbina.... o che aspetti sia ben calda prima di guidarla normalmente, anzi ? pi? facile che il tamarrino boccia abbia pi? scrupolo del suo mezzo essendo appunto suo e non della ditta come nel caso del rappresentante
                                beh, far raffreddare la turbina non lo fa praticamente nessuno (giusto io con la macchina di prima... con questa me ne frego ), ma insisto che dopo aver venduto auto usate per anni comprerei pi? volentieri quella di un rappresentante che di un bocia.

anzi, a dirla tutta, dopo tutto quello che ho visto preferirei comprarmele nuove... e scaricarmele personalmente dalla bisarca

Comment

X
                                Working...
                                X