Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I concessionari (auto) non si smentiscono mai..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I concessionari (auto) non si smentiscono mai..

Mi spiace far di tutta l'erba un fascio ma in questo caso (e un p? come per i meccanici) ? veramente una giungla, e il 90% (e forse sono scarso) di quelli che ci sono la professionalit? non sanno nemmeno con che lettera inizia.

Adesso se si legge nei vari annunci si parla sempre di km certificati e garantiti, che se no c'? il penale, ecc ecc poi vai a vedere e nell'usato si trovano praticamente solo pacchi camuffati. (ad esclusione forse di semestrali e aziendali, ma quelle son quasi nuovo, pi? che usato)

L'ultimo aneddoto ? che il concessionario da cui vado di solito a fare i tagliandi ha messo in vendita la sua auto di cortesia (auto che ho guidato diverse volte) e che so quanti km aveva.. beh magicamente ora ne ha 25k in meno!

Si vabb? non sono tanti, per? che cazz.o. Ma perch? non posso sapere esattamente che cacchio sto comprando??

Con le moto mi sembra molto pi? semplice evitare le sole, sar? che sono mezzi usati diversamente.. ma ? cos? anche all'estero??

• Font Size
    all'estero funziona diversamente, anche perche' una dichiarazione falsa rende nulla la vendita, e in piu' paghi pure i danni.

cio' non toglie che molte auto in arrivo dall'estero, vengono appositamente "truccate" per il mercato italiano, dove sanno tutti benissimo che i 100.000km sono un tabu', quindi trovi auto di 7 anni con 20.000km e non puoi pensare che sia vero

Comment

• Font Size
      Sempre detto pure io ste cose...
      I berlinoni o le fasce alte, sempre magicamente sui 90mila km
      mai che superino i 100mila abbondantemente che su vetture del genere sono fisiologici. E' il fattore "psicologico"..
      Ancora taaaanti hanno l'idea che dopo i 100mila un'auto sia vecchia da cambiare,
      ideologie forse dell'epoca dell'autobianchi.

Poi i venditori sanno che molto pochi sono disposti a rivolgersi ad un avvocato
      per avere quello che la legge stabilisce in termini di garanzia,
      perch? come al solito viene dato un senso molto "interpretativo" alle leggi in questo paese.
      Poi ora il mercato auto ? a picco, la disperazione serpeggia, e si fa di tutto per vendere.

Io da privato a privato mi trovo meglio, metti in chiaro che se saltano fuori rogne
      che non mi ha dichiarato, il giorno dopo sei sotto casa sua..
      Ma anche qui, il fattore "psicologico" di avere una garanzia, che in realt? ti copre solo il posacenere, per? ce l'hai..

Stupende anche le frasi "consegnata tagliandata"
      seeeeeeee, qualcuno ci crede veramente che si mettano a cambiar olio, filtri, eventuali pastiglie o cinghie?!
      mpfmpfmpfmpmf
      Le ritirano dai privati, le lavano dentro e fuori, e poi in vendita.
      Non hanno idea di cosa ci sia sotto al cofano.

Ovviamente tra l'oceano di sciacalli, c'? sempre chi tiene alla propria clientela e fa le cose fatte correttamente,
      ma vai a sapere quali sono..

Comment

• Font Size
        B? anche in Italia se vai da un avvocato e dimostri la cosa dei km.. ora li alzano abbastanza da terra...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          quindi trovi auto di 7 anni con 20.000km e non puoi pensare che sia vero

La macchina dei miei:

Golf IV 1.6 Comfortline
          Aprile 1998

30.400 Km !!!

Credo che abbia le ruote quadrate... Esce dal box una volta al mese (quando la usano molto)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            all'estero funziona diversamente, anche perche' una dichiarazione falsa rende nulla la vendita, e in piu' paghi pure i danni.

cio' non toglie che molte auto in arrivo dall'estero, vengono appositamente "truccate" per il mercato italiano, dove sanno tutti benissimo che i 100.000km sono un tabu', quindi trovi auto di 7 anni con 20.000km e non puoi pensare che sia vero
            Dipende... io per dire sull'MV ho fatto 1000 km in 3 anni..

Sull'EVO VI 10mila in 4 anni..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Sull'EVO VI 10mila in 4 anni..

E hai speso in carburante pi? o meno come 50000km su una media turbo diesel?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ric_ View Post
                E hai speso in carburante pi? o meno come 50000km su una media turbo diesel?
                Si direi su quell'andazzo.. calcolando che andava solo a V-power ah,ah..

Comment

• Font Size
                  chi "scarica" i km commette reato e va ASSOLUTAMENTE punito. ? una truffa.

ma purtroppo ? causa della mentalit? italiota che ? rimasta al concetto arretratissimo che un'auto a 100mila km ? finita. puoi mettere in piazzale un usato bello, ben tenuto, tagliandato e perfettamente funzionante, che se ha 120/130km la gente non spreca neanche i 5 minuti a provarlo.
                  in virt? di questo, tutte le "over 100 mila" dovrebbero essere ritirate a quotazioni ridicole per girarle a commercianti che le portano all'estero, ma poi ti devi scontrare con il cliente che te la d? in permuta che pretende una valutazione maggiore... salvo poi trovarla dalla concorrenza che non si fa scrupoli a ritoccare il contakm.
                  e cos?, la tentazione a molti viene.... allo stesso modo in cui a molti viene la tentazione di evadere le tasse, non per cupidigia ma per riuscire a tirare avanti.

sarebbero troppe le cose da cambiare nel "sistema Italia"....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by castio View Post
                    Sempre detto pure io ste cose...
                    I berlinoni o le fasce alte, sempre magicamente sui 90mila km
                    mai che superino i 100mila abbondantemente che su vetture del genere sono fisiologici. E' il fattore "psicologico"..
                    Ancora taaaanti hanno l'idea che dopo i 100mila un'auto sia vecchia da cambiare,
                    ideologie forse dell'epoca dell'autobianchi.

Poi i venditori sanno che molto pochi sono disposti a rivolgersi ad un avvocato
                    per avere quello che la legge stabilisce in termini di garanzia,
                    perch? come al solito viene dato un senso molto "interpretativo" alle leggi in questo paese.
                    Poi ora il mercato auto ? a picco, la disperazione serpeggia, e si fa di tutto per vendere.

Io da privato a privato mi trovo meglio, metti in chiaro che se saltano fuori rogne
                    che non mi ha dichiarato, il giorno dopo sei sotto casa sua..
                    Ma anche qui, il fattore "psicologico" di avere una garanzia, che in realt? ti copre solo il posacenere, per? ce l'hai..

Stupende anche le frasi "consegnata tagliandata"
                    seeeeeeee, qualcuno ci crede veramente che si mettano a cambiar olio, filtri, eventuali pastiglie o cinghie?!
                    mpfmpfmpfmpmf
                    Le ritirano dai privati, le lavano dentro e fuori, e poi in vendita.
                    Non hanno idea di cosa ci sia sotto al cofano.

Ovviamente tra l'oceano di sciacalli, c'? sempre chi tiene alla propria clientela e fa le cose fatte correttamente,
                    ma vai a sapere quali sono..
                    tra privati salvo scrittura diversa, vige la regola del "vista, provata e piaciuta": dimmi tu dove trovi un fesso che si impegna per iscritto a rispondere di eventuali difetti, che vado a vedere se ha qualcosa da vendermi.

un concessionario quando vende un usato e d? garanzia ? comunque tenuto a tagliandarla prima della consegna, altrimenti non viene rimborsato LUI dall'assicurazione in caso di guasti.
                    ricordiamoci sempre che i concessionari non sono ONLUS ma sono l? per portare a casa soldi, e che se ne abbiamo incontrato uno o due disonesti, non ? il caso di fare di tutta l'erba un fascio.

Comment

• Font Size
                      B? tra privati... se io acquisto una macchina per buona e dopo poco scopro rogne.. io dico che se mando una bella letterina con l'avvocato qualcosa si muove... no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        B? tra privati... se io acquisto una macchina per buona e dopo poco scopro rogne.. io dico che se mando una bella letterina con l'avvocato qualcosa si muove... no?
                        solo se riesci a provare che il vecchio proprietario ti ha nascosto volontariamente un difetto dell'auto e riesci a provare che era esistente al momento della vendita.

Comment

• Font Size
                          qui stiamo ancora peggio
                          magicamente le macchine arrivano con 100k o anche di piu in meno del reale
                          comprare macchina in romania e uno schifo
                          ho verificato 7 passat tdi, tutti con km falsi
                          verificato oggi la c4 picasso, che ho trovato in italia, tutto ok, come da libretto, la vado a prendere dopo domani

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mathias View Post
                            Mi spiace far di tutta l'erba un fascio ma in questo caso (e un p? come per i meccanici) ? veramente una giungla, e il 90% (e forse sono scarso) di quelli che ci sono la professionalit? non sanno nemmeno con che lettera inizia.

Adesso se si legge nei vari annunci si parla sempre di km certificati e garantiti, che se no c'? il penale, ecc ecc poi vai a vedere e nell'usato si trovano praticamente solo pacchi camuffati. (ad esclusione forse di semestrali e aziendali, ma quelle son quasi nuovo, pi? che usato)

L'ultimo aneddoto ? che il concessionario da cui vado di solito a fare i tagliandi ha messo in vendita la sua auto di cortesia (auto che ho guidato diverse volte) e che so quanti km aveva.. beh magicamente ora ne ha 25k in meno!

Si vabb? non sono tanti, per? che cazz.o. Ma perch? non posso sapere esattamente che cacchio sto comprando??

Con le moto mi sembra molto pi? semplice evitare le sole, sar? che sono mezzi usati diversamente.. ma ? cos? anche all'estero??
                            conosco anch'io un simpatico concessionario di quella zona.... diedi in permuta la mia auto l'anno scorso a settembre con 253 mila km e dopo una settimana, sul loro sito, ne aveva la bellezza di 150 mila... peccato per loro che ho avuto un problema con la nuova e sono tornato da loro per risolverlo chiedendo spiegazioni sui km della mia vecchi bmw... sono stati molto cortesi in quel caso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              chi "scarica" i km commette reato e va ASSOLUTAMENTE punito. ? una truffa.

ma purtroppo ? causa della mentalit? italiota che ? rimasta al concetto arretratissimo che un'auto a 100mila km ? finita. puoi mettere in piazzale un usato bello, ben tenuto, tagliandato e perfettamente funzionante, che se ha 120/130km la gente non spreca neanche i 5 minuti a provarlo.
                              in virt? di questo, tutte le "over 100 mila" dovrebbero essere ritirate a quotazioni ridicole per girarle a commercianti che le portano all'estero, ma poi ti devi scontrare con il cliente che te la d? in permuta che pretende una valutazione maggiore... salvo poi trovarla dalla concorrenza che non si fa scrupoli a ritoccare il contakm.
                              e cos?, la tentazione a molti viene.... allo stesso modo in cui a molti viene la tentazione di evadere le tasse, non per cupidigia ma per riuscire a tirare avanti.

sarebbero troppe le cose da cambiare nel "sistema Italia"....
                              Beh ormai grazie a Monti e la GDF , la passione degli Italiani per le auto sta finendo quindi , tolta questa , le auto diverranno solo mezzi di trasporto e vedrai che le cose cambieranno anche per l'usato . A quel punto chi se ne fotte ... basta che girano le ruote . Anzi, facile che importeremo usato da India e Cina

Comment

X
                              Working...
                              X