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...vetturetta affidabile...

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    #1

    ...vetturetta affidabile...

    domani vengono a prendersi il bmw...l ho venduto al giusto anche se mi rode non poco il culo...era accessoriata allo sfinimento,andava forte e consumava poco...? che ne ho i coglioni pieni di 500 euro di bollo e 500 di assicurazione...
    adesso mi voglio fare una macchinetta del cavolo tipo grande punto ibiza...insomma una medio piccola da spenderci 3-4000 euro...che sia diesel o gpl...tanto di viaggiare non viaggio pi?...per divertirmi ho il vfr e il gixxer..
    mi sono guardato in giro e a quel prezzo si trovano ma non so dove buttarmi...nella maggior parte dei casi sono abbastanza chilometrate ma neanche troppo...a me quello che interessa e spender poco di manutenzione,che si affidabile e beva poco...
    quale scegliereste?avevo pensato grande punto o ibiza penultima serie...ma non so della manutenzione...tiporendi l ibiza con 130.000 km e magari devi fare la cinghia a 140.000....
    su coi consigli!!!
    ah...se siete zona friuli veneto e vendete qualcosa di appetibile...fate un fischio!!!ma a meno di 4000 euro.

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    #2
    Tutti i 1.3 Mjet hanno la catena; se trovi una punto classic (non grande) 1.3 mjet con su poca strada vai in macchina spendendo poco (quella che abbiamo in ditta 75 cv fa tranquilli 25 con un litro).

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      #3
      evita la grande punto

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        #4
        perch? beniami???

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          #5
          La mia gpunto 1.9 mjet ? a quota 220.000 km e ha dato zero problemi !!! Solo tagliandi e materiali d'usura!!

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            #6
            Il 1.3 MJ ho sentito che ha qualche guaio con la catena di distribuzione, io comunque prenderei un benzina se non devi fare molta strada, spendi comunque meno di manutenzione!

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              #7
              infatti per la gpunto opterei per il 1900....

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                #8
                Originally posted by DidiK8 View Post
                infatti per la gpunto opterei per il 1900....
                Il 1,9 come il mio (sport 131 cavalli) ? indistruttibile, e te lo dico io che tutti i giorni lo spremo come un limone; unico problema ? che molti (troppi) a sta macchina mettono centraline moduli e rimappe e poi vendono la macchina cos? se ti va di sfiga la frizione e la turbina ti durano meno delle gomme.

                Io l'ho lasciata originale di motore e va ancora benissimo.

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                  #9
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  perch? beniami???
                  non perch? ? fiat...perch? a livello di meccanica non si pu? dir che non sia affidabile....

                  ma ? bruttissima

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                    #10
                    Cmq i problemi di catena e tenditore sul 1.3 Mjet ci sono per chi non cambia l'olio almeno una volta all'anno; purtroppo ? successo che il degrado dell'olio abbia fatto lavorare con poca pressione il tenditore automatico e quindi la catena gira lasca e diventa rumorosa.

                    Il solito paradosso... metronotte coi pandini 1.3 sempre a manetta con 300.000 km in 2 anni e nessun problema.... un mio amico 120.000 in 5 anni e ha dovuto fare catena e tenditore (ma ? uno di quelli che fa 10 euro di gasolio alla volta...)

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                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Cmq i problemi di catena e tenditore sul 1.3 Mjet ci sono per chi non cambia l'olio almeno una volta all'anno; purtroppo ? successo che il degrado dell'olio abbia fatto lavorare con poca pressione il tenditore automatico e quindi la catena gira lasca e diventa rumorosa.

                      Il solito paradosso... metronotte coi pandini 1.3 sempre a manetta con 300.000 km in 2 anni e nessun problema.... un mio amico 120.000 in 5 anni e ha dovuto fare catena e tenditore (ma ? uno di quelli che fa 10 euro di gasolio alla volta...)
                      quoto!

                      O perch? mettono l'olio dell'auchan!
                      Se la casa madre da certe specifiche di olio vanno rispettate!

                      Poi cmq possono dare noie catena e tendi catena attorno ai 220000 km.
                      Se vuoi andare sul sicuro su un bel motore il 1.6 diesel psa (ford mini peugeot citroen volvo) ha il cambio cinghia distribuzione a 240000km per motori fino al 2009 dal 2010 in poi cambio a 200000km

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                        #12
                        ottimo...e del 3 cilindri sulla polo 1400 tdi che ne dite?

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                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          ottimo...e del 3 cilindri sulla polo 1400 tdi che ne dite?
                          Non va un caxxo fa un casino allucinante e beve come una spugna!

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                            #14
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            ottimo...e del 3 cilindri sulla polo 1400 tdi che ne dite?
                            che fa il rumore di una lavatrice

                            c'? scritto zoppas sotto il cofano :gaen:

                            cmq se vai molto piano beve poco...se hai il piede allegro o fai autostrada consuma troppo per quello che offre

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                              #15
                              evita assolutamente la polo 3 cilindri,l'ho avuta per lavoro,consumava di pi? della mito 1.4 turbo benza

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