Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per colpa della crisi.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ERGAL View Post
    Live, io non ero un imprenditore e non lo sono tutt'ora...sono un semplice impiegato da 1500 eur al mese con la moglie in cassa integrazione da 2 anni.
    Come molti..da molti mesi ormai mi ritrovo a non arrivare a fine mese...anzi nemmeno alla seconda settimana del mese.

    Diciamo che non faccio la fame..ma ho dovuto tagliare quasi TUTTO.

    Quindi, se ne va la moto (messa in vendita)..se ne va la prima auto (messa in vendita)..rimane l'auto della moglie..una deve rimanere.
    Via telefono, sky, niente vacanze, niente cene, cinema..ecc..ecc.

    Questo almento fino a che non ci sar? un p? di respiro (se arriveranno tempi migliori).

    Io riporto la mia esperienza..
    Ho iniziato a prendere i mezzi, non spendo pi? un centesimo in benzina e/o gasolio...fanculo agli aumenti.

    Certo una vita un p? di merda...ma davvero senti l'esigenza di tirarti in casa un catafalco del genere che cosuma come una petroliera e che alla prima noia meccanica devi gettare via per i costi ?

    Realmente ti serve una seconda auto in casa ?

    hai ancora quell'idrovora succhiabenzina dell'audi ?

    Io andrei di scooterino per gli spostamenti (se i mezzi proprio non si vogliono/possono prendere) od al limite una 4 ruote che sia realmente economica.
    anzitutto ti auguro di passarla presto, quelli come te sono moltissimi in italia, ed ? semplicemente per questo che va tutto male, hanno spremuto come limoni la classe media rendendola povera mentre loro sono ingrassati come porci

    l'audi sta sempre ferma, fino che non pago il bollo la tegno poi la vendo, non l'ho ancora fatto perch? fare qualche soldo con una roba del genere oggi vuol dire darla via a 4 mila euro
    quindi prima vendo cose che rendono meglio

    per il resto, io vivo a roma.........? molto difficile risparmiare.........
    inoltre sto spesso a lavoro............nel mio lavoro
    mi spiego meglio
    tu sei dipendente, torni a casa mandi affanculo tutto e stai con i tuoi cari, magari rinunci a tutte le cose materiali ma quelle vere e belle te le godi
    io ? da una settimana che lavoro ogni giorno perch? ho problemi di personale, oggi avevo promesso a mia figlia che saremmo stati insieme..........e invece sono dovuto andare perch? ho una ragazza che sta male e 2 in gravidanza, inoltre bestemmio perch? il lavoro va malissimo..............e nel frattempo che faccio il commesso devo anche fare l'impreditore per telefono e via mail

    stasera torner? a casa alle 21,30 stanco e incazzato...........e domani ? l'ultimo giorno per pagare i debiti di luglio

    ti assicuro, meglio 2000 euro al mese, sempre che si abbia una bella famiglia

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Virgo View Post
      Quelli sono una spesa incredibile...e ne so qualcosa... grazie a *** mio padre aveva messo da parte ed e' sempre stato parsimonioso...avessi avuto mutui o quant'altro alle spalle a quest'ora eravamo sotto un ponte...
      purtroppo quelli vengono anche a causa di quello detto fino ad ora
      io infatti in casa ho anche quelli, e costano parecchio.........

      mio padre e mia madre hanno sempre speso pochissimo, uno del 24 e l'altra del 32.......
      gente di altri tempi, quando risparmiare aveva un senso, quando il mondo e la vita avevano un senso e quando il nostro in parte........era ancora un paese civile

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by livelegend View Post
        purtroppo quelli vengono anche a causa di quello detto fino ad ora
        io infatti in casa ho anche quelli, e costano parecchio.........

        mio padre e mia madre hanno sempre speso pochissimo, uno del 24 e l'altra del 32.......
        gente di altri tempi, quando risparmiare aveva un senso, quando il mondo e la vita avevano un senso e quando il nostro in parte........era ancora un paese civile
        L'ho sempre vista al contrario, risparmiare e investirli quando ne entrano tanti e spenderne pochi, nei tempi di secca, limitare le spese superflue, comprare se si presentano affari...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by sgamino81 View Post
          ma il livello cos'e'?
          il fatturato?
          il guadagno?
          o il titolo?

          boh live chiaramente la vita e' fatta di scelte....
          pero' boh... alcune sono difficili davvero da capire...
          nel senso che, come detto anche sopra non penso sia un problmea di dipendente o non dipendente...
          see i soldi non entrano non entrano..... (ne so qualcosa)
          pero' io farei considerazioni piu alungo termine....
          scarcazzi etc sono paurosamente mezzi a perdere ma non come inizio ma come mantenimento.. boh...
          vedi te...
          io avrei puntato a qualcosa di davvero economico suprattutto nel mantenimento....
          cercando di guardare lontano...
          anche perche appunto nella crisi a sprofondare ci vuole poco ma a risalire ci vuol na vita... quindi boh... anche cambiare auto spesso come dalla mini alla A ci rimetti sempre un toot...
          fore na "banale punto" magari a GPL o qualcosa del cenere... poca spesa tanta resa...
          boh...
          cmq solote sai la vera situazione quindi in bocca al lupo...
          eppure mi sembra di essere stato chiaro

          anche avessi avuto un auto da 1km/lt non era un mio problema
          primo perch? non la uso
          secondo perch? spendevo 1000 volte di pi? per l'azienda e per la famiglia che per l'auto.......
          terzo perch? se devi andare con la punto gpl e rischi il culo ogni giorno......tanto vale che non lo rischi e vai lo stesso con la punto gpl

          quarto perch? il fatturato guadagno e titolo erano ampiamente sempre sopra quello che ho fatto, ma sembra che vi rimanga difficile capire che per un imprenditore che muove numeri grandi, per salvarsi non ? importante risparmiare in tempi buoni.............ma rubare in tempi buoni..........

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Virgo View Post
            L'ho sempre vista al contrario, risparmiare e investirli quando ne entrano tanti e spenderne pochi, nei tempi di secca, limitare le spese superflue, comprare se si presentano affari...
            e chi ? che la pensa al contrario ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Luka79 View Post
              .........io me ne torno all'estero.
              ero venuto in italia con l'intento di restarci ed aprire una mia attivit?....ma il Professore ha reso impossibile questa mia iniziativa.

              mi spiace un sacco live.
              restare in italia, se non si hanno figli, ? da scemi

              fai benissimo

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by livelegend View Post
                e chi ? che la pensa al contrario ?
                Beh hai comprato l'MV nuova, hai preso poi l'S1000RR, e su queste hai messo scarico e quant'altro...
                Hai preso la Countryman S, avevi M5 sarcazzo e quant'altro...poi preso l'S4 che ? un tumore quasi invendibile...

                se sei in crisi dal 2008...ste cose personalmente le avrei evitare....
                Last edited by Virgo; 31-07-12, 15:18.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Live, io non ero un imprenditore e non lo sono tutt'ora...sono un semplice impiegato da 1500 eur al mese con la moglie in cassa integrazione da 2 anni.
                  Come molti..da molti mesi ormai mi ritrovo a non arrivare a fine mese...anzi nemmeno alla seconda settimana del mese.

                  Diciamo che non faccio la fame..ma ho dovuto tagliare quasi TUTTO.

                  Quindi, se ne va la moto (messa in vendita)..se ne va la prima auto (messa in vendita)..rimane l'auto della moglie..una deve rimanere.
                  Via telefono, sky, niente vacanze, niente cene, cinema..ecc..ecc.

                  Questo almento fino a che non ci sar? un p? di respiro (se arriveranno tempi migliori).

                  Io riporto la mia esperienza..
                  Ho iniziato a prendere i mezzi, non spendo pi? un centesimo in benzina e/o gasolio...fanculo agli aumenti.

                  Certo una vita un p? di merda...ma davvero senti l'esigenza di tirarti in casa un catafalco del genere che cosuma come una petroliera e che alla prima noia meccanica devi gettare via per i costi ?

                  Realmente ti serve una seconda auto in casa ?

                  hai ancora quell'idrovora succhiabenzina dell'audi ?

                  Io andrei di scooterino per gli spostamenti (se i mezzi proprio non si vogliono/possono prendere) od al limite una 4 ruote che sia realmente economica.
                  perdonami ma con 1500? al mese + la cassaintegrazione della moglie non arrivi alla 2a settimana?!?!?!?!

                  NB: assolutamente non voglio farti i conti in tasca, ma visto che hai scritto in pubblico questa cosa e conosco gente che vive con molto meno qualcosa non torna

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    ok

                    troniamo a parlare di auto, la classe A ? bella e va bene, la moglie ? contena

                    adesso serve una bella diesel faro xeno per la sorella max 3500 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      golf??!!??!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by livelegend View Post
                        restare in italia, se non si hanno figli, ? da scemi

                        fai benissimo
                        volevo restare, ho provato a fare di tutto per rilevare alcune attivit? commerciali....ma ? stato impossibile.
                        me ne torno all'estero e stop.
                        ci ho provato, almeno non ho il rimorso di non averlo fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          perdonami ma con 1500€ al mese + la cassaintegrazione della moglie non arrivi alla 2a settimana?!?!?!?!

                          NB: assolutamente non voglio farti i conti in tasca, ma visto che hai scritto in pubblico questa cosa e conosco gente che vive con molto meno qualcosa non torna
                          Spese fisse di casa, una figlia di 14 anni...rate da pagare.
                          Scuola, libri..e fino a poco fa 300 eur al mese solo per venire al lavoro.
                          Imprevisti quali rottura della turbina dell'auto...che ho dovuto riparare facendo un finanzimamento, cambio caldaia di casa ...si era rotta...e altre cosucce..

                          Gli imprevisti da 5/6mila euro...credimi ti mettono con il culo per terra...sopratutto se non hai una cavolo da parte.

                          Tu conosci gente (NON AIUTATA) che vive in una famiglia di almeno 3 persone che vive tranquillamente (ho detto vive...non sopravvive) con meno di 1500 eur al mese ?


                          aspetta...la cassa integrazione della moglie...? su uno stipendio di 700 eur al mese...(lavorava part time), qundi adeguata di conseguenza..

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            A me Facebook ha permesso di vedere una cosa importante... tutti i miei amici che fanno lavori pi? di merda, o comunque di basso livello ora sono in ferie..al mare e continuano a postare foto e a rilassarsi......

                            ...e mi girano le palle

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Virgo View Post
                              A me Facebook ha permesso di vedere una cosa importante... tutti i miei amici che fanno lavori pi? di merda, o comunque di basso livello ora sono in ferie..al mare e continuano a postare foto e a rilassarsi......

                              ...e mi girano le palle
                              infatti mica ho capito dove li vanno a prendere i soldi... stessa cosa molti amici miei... avranno i genitori che li foraggeranno!
                              boh... io a ferragosto mi sto 4 giorni in montagna con gli amici.... ma nella mia regione e in un b&b con i letti a castello!
                              faranno le vacanze a debito?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Non ne ho idea ma sono appena uscito dalla visita dal dentista e tra quello che devo spendere li, pi? la caduta in moto, il ciocco con la macchina mi vien voglia di uccidermi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X