Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per colpa della crisi.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Forza Piero!!

    P.S. la crosswagon ? un'ottima macchina... veramente!!

    consuma non poco, ma nemmeno tantissimo, per? sotto i 6/7k€ non ne trovi decenti...

    se sei "fortunato" trovi qualcuno che la svende ma non ? facile

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Therix View Post
      Forza Piero!!

      P.S. la crosswagon ? un'ottima macchina... veramente!!

      consuma non poco, ma nemmeno tantissimo, per? sotto i 6/7k€ non ne trovi decenti...

      se sei "fortunato" trovi qualcuno che la svende ma non ? facile
      l'avevo trovata a 3400 euro
      ma non li avevo subito, perch? col passaggio arrivavo a 4000 (passaggio.....altro regalo del prof)

      ho chiesto al conce se gli potevo fare le cambiali, ma mi ha detto che la banca gli ha tolto il castelletto.......e che la gli avevano tolto la finanziaria.........non ci sto solo io nella merda

      allora ho mandato mia sorella (dirigente sanitario 2800 euro al mese) a chiedere un prestito di 2000 euro, ma gli hanno detto di no, perch? il marito (nei problkemi come tutti) aveva pagato delle rate in ritardo di un finanziamento.........e lei ? in comunione dei bene e garante

      quindi niente 2000 euro e niente crosswagon

      questa ? l'Italia, un imprenditore che ha dato lavoro a 30-40 dipendenti e un dirigente sanitario che effettua gli studi per vedere se un organo di un donatore ? compatibile con il ricevente e salvargli la vita........non riescono ad avere 2000 euro in prestito

      per? le banche i soldi (anche nostri) li hanno presi

      che schifo
      Last edited by livelegend; 31-07-12, 11:32.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by livelegend View Post
        ti assicuro che sono uno sveglio scaltro e che inventa ogni giorno..........anche senza crisi.........
        in un certo senso quello che scrivi ? vero, ma quando la crisi nasce da speculazioni e da guerre finanziarie..........no allora ? solo una merda
        anche perch? non sono tutti come me, che riescono a passare da avere 24 carte di credito compresa amex platino a non avere manco un bancomat , a perdere casa e quasi tutto il lavoro, in 2 mesi.........senza avere poi problemi seri personali.........che a volte portano al suicidio

        io ho fatto la NW 200..........tanto normale non sono, e ho una grande forza d'animo
        ma non ? sempre cosi', perdere tutto porta spessissimo a brutte conseguenze personali, sopratutto quando ti spacchi il culo tutto il giorno e ti sei sempre comportato bene
        Premessa:
        Se mi rispondi "fatti i caxxi tuoi non mi offendo e capirei benissimo" ti faccio questa domanda perch? tu per primo hai scritto qui i tuoi problemi....

        Com'? possibile che una persona abiia speso a destra e ainistra un bel po di soldi in cagate "passami il termine" e nel giro di 2 o 3 mesi si trovi in grosse difficolt? economiche?Me lo riesco a speigare ma la mia ? solo una supposizione...
        Domanda che ti faccio con massimo rispetto...sia chiaro che non voglio ne offendere ne giudicare...
        Alberto

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          l'avevo trovata a 3400 euro
          ma non li avevo subito, perch? col passaggio arrivavo a 4000 (passaggio.....altro regalo del prof)

          ho chiesto al conce se gli potevo fare le cambiali, ma mi ha detto che la banca gli ha tolto il castelletto.......e che la gli avevano tolto la finanziaria.........non ci sto solo io nella merda

          allora ho mandato mia sorella (dirigente sanitario 2800 euro al mese) a chiedere un prestito di 2000 euro, ma gli hanno detto di no, perch? il marito (nei problkemi come tutti) aveva pagato delle rate in ritardo di un finanziamento.........e lei ? in comunione dei bene e garante

          quindi niente 2000 euro e niente crosswagon

          questa ? l'Italia, un imprenditore che ha dato lavoro a 30-40 dipendenti e un dirigente sanitario che effettua gli studi per vedere se un organo di un donatore ? compatibile con il ricevente e salvargli la vita........non riescono ad avere 2000 euro in prestito

          per? le banche i soldi (anche nostri) li hanno presi

          che schifo
          Live
          Noi.siamo sempre.con te...non conta nulla ma ci siamo

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Last edited by dj crush; 31-07-12, 11:46.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by livelegend View Post
            ti assicuro che sono uno sveglio scaltro e che inventa ogni giorno..........anche senza crisi.........
            in un certo senso quello che scrivi ? vero, ma quando la crisi nasce da speculazioni e da guerre finanziarie..........no allora ? solo una merda
            anche perch? non sono tutti come me, che riescono a passare da avere 24 carte di credito compresa amex platino a non avere manco un bancomat , a perdere casa e quasi tutto il lavoro, in 2 mesi.........senza avere poi problemi seri personali.........che a volte portano al suicidio

            io ho fatto la NW 200..........tanto normale non sono, e ho una grande forza d'animo
            ma non ? sempre cosi', perdere tutto porta spessissimo a brutte conseguenze personali, sopratutto quando ti spacchi il culo tutto il giorno e ti sei sempre comportato bene
            Cambierei con "problemi familiari"...
            Tieni duro

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by livelegend View Post
              l'avevo trovata a 3400 euro
              ma non li avevo subito, perch? col passaggio arrivavo a 4000 (passaggio.....altro regalo del prof)

              ho chiesto al conce se gli potevo fare le cambiali, ma mi ha detto che la banca gli ha tolto il castelletto.......e che la gli avevano tolto la finanziaria.........non ci sto solo io nella merda

              allora ho mandato mia sorella (dirigente sanitario 2800 euro al mese) a chiedere un prestito di 2000 euro, ma gli hanno detto di no, perch? il marito (nei problkemi come tutti) aveva pagato delle rate in ritardo di un finanziamento.........e lei ? in comunione dei bene e garante

              quindi niente 2000 euro e niente crosswagon

              questa ? l'Italia, un imprenditore che ha dato lavoro a 30-40 dipendenti e un dirigente sanitario che effettua gli studi per vedere se un organo di un donatore ? compatibile con il ricevente e salvargli la vita........non riescono ad avere 2000 euro in prestito

              per? le banche i soldi (anche nostri) li hanno presi

              che schifo

              che schifo!!!

              tieni duro Live!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                solidariet? a live, ti capisco, d'altronde i soldi le banche li hanno presi a tasso ridicolo dalla BCE per comprare i btp italiani e guadagnarci loro, non per finanziare le imprese.... e capisco cosa succede quando chiudono i rubinetti ad una azienda... per non parlare delle visite di equitalia... quelli non sentono ragione, dilazionare i pagamenti o altro... prima chiudi..

                io ora la Brera 3.2 l'ho dovuta riscattare dal leasing anche perch? ha pochi km e venderla ora sarebbe stato un suicidio, la tengo altri 4 anni almeno....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Cambierei con "problemi familiari"...
                  Tieni duro
                  Quelli sono una spesa incredibile...e ne so qualcosa... grazie a *** mio padre aveva messo da parte ed e' sempre stato parsimonioso...avessi avuto mutui o quant'altro alle spalle a quest'ora eravamo sotto un ponte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by livelegend View Post
                    fermarmi.......??

                    mica ? una giostra che la puoi fermare

                    come ho fatto ??

                    semplice
                    gi? eravamo in crisi nera da settembre 2008

                    ma da novembre 2011 quando ? arrivato il PROFESSORE, ho incassato la media di 40 mila euro meno al mese

                    per due mesi ho messo tutto quello che avevo (sbaglio pi? grande della mia vita......) anche perch? dovevo almeno arrivare a dicembre per gli incassi natalizi, cosi' ho sputtanato quel poco che avevo
                    dopo di che gennaio febbraio marzo.............moltiplica per 40 mila e vedi qanto tempo ci vuole.........

                    se fossi stato meno onesto e non avessi avuto l'insegnamento di 2 genitori di altri tempi
                    adesso sarei nelle stesse condizioni..........ma con 300 mila euro in tasca

                    un paese in crisi ha bisogno di provvedimenti DIAMETRALMENTE OPPOSTI a quelli che sono stati presi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    per? i provvedimenti sono stati presi per salvare le banche...........e non per salvare le imprese, che sono state distrutte
                    ..........gi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Live, io non ero un imprenditore e non lo sono tutt'ora...sono un semplice impiegato da 1500 eur al mese con la moglie in cassa integrazione da 2 anni.
                      Come molti..da molti mesi ormai mi ritrovo a non arrivare a fine mese...anzi nemmeno alla seconda settimana del mese.

                      Diciamo che non faccio la fame..ma ho dovuto tagliare quasi TUTTO.

                      Quindi, se ne va la moto (messa in vendita)..se ne va la prima auto (messa in vendita)..rimane l'auto della moglie..una deve rimanere.
                      Via telefono, sky, niente vacanze, niente cene, cinema..ecc..ecc.

                      Questo almento fino a che non ci sar? un p? di respiro (se arriveranno tempi migliori).

                      Io riporto la mia esperienza..
                      Ho iniziato a prendere i mezzi, non spendo pi? un centesimo in benzina e/o gasolio...fanculo agli aumenti.

                      Certo una vita un p? di merda...ma davvero senti l'esigenza di tirarti in casa un catafalco del genere che cosuma come una petroliera e che alla prima noia meccanica devi gettare via per i costi ?

                      Realmente ti serve una seconda auto in casa ?

                      hai ancora quell'idrovora succhiabenzina dell'audi ?

                      Io andrei di scooterino per gli spostamenti (se i mezzi proprio non si vogliono/possono prendere) od al limite una 4 ruote che sia realmente economica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Spagna, accelera la fuga di capitali: in 11 mesi spariti 259 miliardi di euro - Il Sole 24 ORE

                        Il settore in cui si sono registrate pi? uscite di capitali ? quello interbancario, influenzato dalle iniezioni di liquidit? della Bce: miliardi di euro a tre anni dati alle banche iberiche ma che non vanno a finanziare famiglie e imprese, bens? vengono accantonati per pagare i debiti. In attesa delle scadenze di pagamento, gran parte di questi soldi sono investiti a breve termine in operazioni bancarie all'estero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Premessa:
                          Se mi rispondi "fatti i caxxi tuoi non mi offendo e capirei benissimo" ti faccio questa domanda perch? tu per primo hai scritto qui i tuoi problemi....

                          Com'? possibile che una persona abiia speso a destra e ainistra un bel po di soldi in cagate "passami il termine" e nel giro di 2 o 3 mesi si trovi in grosse difficolt? economiche?Me lo riesco a speigare ma la mia ? solo una supposizione...
                          Domanda che ti faccio con massimo rispetto...sia chiaro che non voglio ne offendere ne giudicare...
                          Alberto
                          in realt? non ho mai speso in cagate a destra e sx..........

                          quelli del mio livello di solito spendono 10 volte quello che spendevo io in puttane barche, cocaina, festini, cortina a natale sardegna in estate
                          io al massimo ho avuto qualche moto, considerando che il numero che avevo era dato dal fatto che conservavo quelle vecchie........
                          auto SEMPRE rigorosamente sarcazzo e/o quando ho potuto in affitto scaricandolo.......

                          per il resto qualche cosa derivava anche dalla mia e dalla famiglia di mia moglie, in ultima analisi ti giuro sui miei figli che quello che ho MESSO di personale nell'azienda supera di molto quello che ho preso.........

                          io sono stato sempre uno molto trasparente che vi ha raccontato tutto
                          e che ogni volta che ho detto qualcosa............anche se sembrava una cagata da forum......si ? dimostrata vera, nel bene e nel male

                          quindi in realt? ho sempre chiacchierato molto, ma a conti fatti ho speso poco per quello che avrei potuto
                          basti pensare che il bmw s rr ? restato quasi originale fino alla NW 200 dove sono stato obbligato a farla racing......e l'ho fatto con l'aiuto di ddg.......

                          di solito chi muove qualche milione di euro le moto da 17 mila le compra ogni 2 anni e ce ne spende sopra 30

                          quindi il rimpiangere di aver speso pu? valere per un lavoratore dipendente che non ha pagato cartelle e multe e poi si ritrova con debiti.............ma per uno che ha messo 120 mila euro l'anno in azienda per risanare i problemi vendendo quello che gli aveva lasciato la famiglia...........direi che 4 mila oltre la MV per la bmw e 7 mila per una sarcazzo.....non sono poi molti
                          e direi che se avessi fatto il dipendente e oggi avessi ancora quello che avevo di mio...........sarei un signore

                          e ad ogni modo quando perdi 40 mila al mese.......... per non saltare avrei dovuto risparmiare da quando sono nato

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            I nuovi poveri? Cinquant'anni, ex professionisti, capi d'azienda e piccoli artigiani che hanno perso il lavoro - Il Sole 24 ORE

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ma il livello cos'e'?
                              il fatturato?
                              il guadagno?
                              o il titolo?

                              boh live chiaramente la vita e' fatta di scelte....
                              pero' boh... alcune sono difficili davvero da capire...
                              nel senso che, come detto anche sopra non penso sia un problmea di dipendente o non dipendente...
                              see i soldi non entrano non entrano..... (ne so qualcosa)
                              pero' io farei considerazioni piu alungo termine....
                              scarcazzi etc sono paurosamente mezzi a perdere ma non come inizio ma come mantenimento.. boh...
                              vedi te...
                              io avrei puntato a qualcosa di davvero economico suprattutto nel mantenimento....
                              cercando di guardare lontano...
                              anche perche appunto nella crisi a sprofondare ci vuole poco ma a risalire ci vuol na vita... quindi boh... anche cambiare auto spesso come dalla mini alla A ci rimetti sempre un toot...
                              fore na "banale punto" magari a GPL o qualcosa del cenere... poca spesa tanta resa...
                              boh...
                              cmq solote sai la vera situazione quindi in bocca al lupo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                .........io me ne torno all'estero.
                                ero venuto in italia con l'intento di restarci ed aprire una mia attivit?....ma il Professore ha reso impossibile questa mia iniziativa.

                                mi spiace un sacco live.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X