Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sgamino81 View Post
    quindi....
    ehm....
    te hai preso la botta
    ed io il rincitrullimento

    non male come teoria


    cmq... se vuoi facciam anche cambio macchina come 2 veri amichetti
    cosi vediam davvero...
    se il rincitrullimento e' il mio

    se accetti... ehm.... quello tarato non sono io
    Ioo ti d? la X1 e tu che auto mi dai ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by morenok5 View Post
      Ciao reg?,
      ieri mentre controllavo la pressione gomme al mio TT, ho visto con mio stupore, che le gomme sono finite.. il battistrada ? arrivato al segno di usura della gomma..
      La macchina ha poco pi? di 4.000km, non pensavo finissero cos? in fretta... ci ho fatto solo una pistata... molto probabilmente sono gomme difettate.. 4.000km sono troppo pochi per bruciare un treno di gomme...
      Di primo equipaggiamento avevo le toyo proxes t1-r, vorrei cambiare pneumatico... qualcuno di voi s? consigliarmi una gomma sportiva da mettere? ho s? i cerchi da 19 pollici...
      Su che marca potrei orientarmi?
      Qualche dato in pi?? Che intendi con sportiva, che regge bene in strada o in pista? Mescola morbida ottima tenuta/poca durata? Una via di mezzo, che comunque non indurisca? Spesa massima? Misura 255/35 r19 giusto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        purtroppo da 19" le gomme sportive tipo semi slik son poche poche

        pero' io vedrei molto bene delle S001

        Hankook adesso ha messo in vebdita la evoII, sembra che sia molto buona ma e' molto cara

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sgamino81 View Post
          ma la gomma che vuoi deve tenere o non tenere?
          perche alla fine na gomma che tiene... a cosa serve... non ti diverti... perche vai forte vai forte... ma e' incollata......
          mentre na gomma un po legnosa... vai piano ma ti diverti perche la macchina si muove....

          ma soprattutto e' difficile giudicare na gomma che arriva da macchine con trazioni diverse pesi diversi
          luoghi diversi
          manici diversi...


          boh io ho le Hankook evo12.... ma solo perche sono le gomme da 17 che costavan meno per la mia auto......
          A me serve semplicemente una gomma che tiene.. in strada perch? la pista la vedo massimo 3/4 volte l'anno, viste le poche date nei circuiti laziali...
          Forse ho capito cosa intendi per divertimento..drift e robe del genere...non fanno per me, ho una 4x4 (finta), poi non ne sono capace..guido con una sola mano (sx)... il blocco dello sterzo nei "controsterzi" lo faccio col ginocchio... pensa te...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by BO View Post
            purtroppo da 19" le gomme sportive tipo semi slik son poche poche

            pero' io vedrei molto bene delle S001

            Hankook adesso ha messo in vebdita la evoII, sembra che sia molto buona ma e' molto cara
            Vedo di provare queste hankook...ti faccio sapere come mi sono trovato..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by CarbonioteC View Post
              Qualche dato in pi?? Che intendi con sportiva, che regge bene in strada o in pista? Mescola morbida ottima tenuta/poca durata? Una via di mezzo, che comunque non indurisca? Spesa massima? Misura 255/35 r19 giusto?
              Si, la misura e quella... morbida o dura mi interessa poco... vorrei una gomma sportiva per la strada...pista ne faccio veramente poca... Adesso ho le toyo proxes t1r... non sono male, quindi qualcosa del genere visto che le toyo sono durate meno di quelle che usavo nelle moto..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by morenok5 View Post
                Vedo di provare queste hankook...ti faccio sapere come mi sono trovato..
                cosa prendi di hankook? le V12 o le S1 evoII ?

                v12



                S1 evoII

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by BO View Post
                  cosa prendi di hankook? le V12 o le S1 evoII ?

                  v12



                  S1 evoII

                  Ste75 mi consiglia le v12, qui dentro ? uno di quelli che ci capisce di pi?... prender? proprio quelle...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Ste75 mi consiglia le v12, qui dentro ? uno di quelli che ci capisce di pi?... prender? proprio quelle...
                    ok

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le evoII della hankook su gommadiretto stanno 251€ l'una. Io, se non fai troppo il pazzo in pista, mi sento di consigliarti anche queste:



                      TNG Star performer, le ho avute sia sulla focus 1^ serie che su questa. Sono abbastanza morbide, calcola che in qualche curva bella al limite la gomma non fischia per niente e l'auto rimane incollata, infatti poi sul bordo avevo i trucioli di gomma. Essendo direzionali migliorano la precisione dello sterzo ma dopo essersi usurate diventano un po rumorose. Sul bagnato sono discrete ma non eccezionali.
                      Attualmente le ho su da 30.000 e non manca molto a doverle cambiare, anche perch? la mia fofotta al posteriore se le mangia all'interno (campanatura fissa ed assetto -5).

                      Il vero punto di forza ? il prezzo, per la tua 133€ cad. su gommadiretto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si pero' su un TTRS non puoi metter gomme cinesi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io le cinesi da poco le ho provate pi? o meno tutte...e pi? o meno non sono all'altezza della situazione
                          costan poco, ma valgono poco. ti lasciano sul veloce...e se succede in pista la situazione magari si recupera....ma se succede in strada?
                          appiccicare una macchina da 70mila euri per aver risparmiato 500euri...mi sembra azzardato

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luka79 View Post
                            io le cinesi da poco le ho provate pi? o meno tutte...e pi? o meno non sono all'altezza della situazione
                            costan poco, ma valgono poco. Ti lasciano sul veloce...e se succede in pista la situazione magari si recupera....ma se succede in strada?
                            Appiccicare una macchina da 70mila euri per aver risparmiato 500euri...mi sembra azzardato
                            quoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per quanto riguarda gomme e tagliandi di manutenzione guardo poco il costo...
                              Mi piace sempre avere l'auto in forma e con olio fresco...
                              Pensa, ho il primo tagliando a 30.000km... per quel giorno avr? fatto almeno 3 cambi olio e filtro, ogni 7/8000km..
                              Ho venduto una macchine e due moto su questo forum..sono stato sempre ringraziato...
                              Sapete quanto vengono le hankook v12?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Moreno, mi sa che le V12 Evo nella tua misura non ci sono, sul sito Hankook da come disponibilit? solo le S1 Evo che su gommadiretto costano 250 € Cad.
                                Mi spiace ma io ho sentito di gente contentissima delle V12, non conosco nessuno che abbia mai provato le S1 Evo!

                                Visto che ci sono nella tua misura, terrei in considerazione anche queste..... Michelin Pilot Super Sport 255/35 ZR19 96Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , UHP - gommadiretto.it

                                Io con Michelin mi sono sempre trovato molto bene anche se non hanno la spalla rigida come bridgestone, sulla 75 infatti ho appena rimesso le Michelin al posto delle bridgestone RE040 e mi trovo decisamente meglio anche se nella mia misura Michelin non produce la gamma pi? sportiva! Per? ovviamente le potenze in gioco e l'auto sono decisamente diverse dalla tua!
                                Sulla Golf invece le S001 vanno benone ma prover? poi le V12 Evo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X