Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme...

    Ciao reg?,
    ieri mentre controllavo la pressione gomme al mio TT, ho visto con mio stupore, che le gomme sono finite.. il battistrada ? arrivato al segno di usura della gomma..
    La macchina ha poco pi? di 4.000km, non pensavo finissero cos? in fretta... ci ho fatto solo una pistata... molto probabilmente sono gomme difettate.. 4.000km sono troppo pochi per bruciare un treno di gomme...
    Di primo equipaggiamento avevo le toyo proxes t1-r, vorrei cambiare pneumatico... qualcuno di voi s? consigliarmi una gomma sportiva da mettere? ho s? i cerchi da 19 pollici...
    Su che marca potrei orientarmi?

  • Font Size
    #2
    Secondo me sei tu che sei troppo bravo a guidare e le gomme non ti stanno dietro !

    Fai conto che a me sull'M3 son durate 4 volte tanto ...
    Anche se come prestazioni la tua TT ? indubbiamente molto superiore , mi autodefinisco un iper-fermone anche in 4 ruote
    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-06-12, 12:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Secondo me sei tu che sei troppo bravo a guidare e le gomme non ti stanno dietro !

      Fai conto che a me sull'M3 son durate 4 volte tanto ...
      Anche se come prestazioni la tua TT ? indubbiamente molto superiore , mi autodefinisco un iper-fermone anche in 4 ruote
      No, ? proprio la gomma... il mio vicino di casa ha il tt diesel e le ha cambiate a 10.000km... stessa gomma e stesso cerchio... col tts avevo le continental e le ho cambiate a 20.000km con 3/4 mezz'ore di pista...
      Comunque a me serviva un consiglio su una gomma da mettere e non essere elogiato a pilota... tantomeno sentire che sei una sega a guidare.. Grazie lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le Toyo T1-R sono durate 18K Km pure sulla 156 di un mio amico che va da pensionato......avrebbe dovuto farne il doppio!

        Io mi sto trovando bene con le Bridgestone Potenza S001, se no Hankook V12 Evo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Le Toyo T1-R sono durate 18K Km pure sulla 156 di un mio amico che va da pensionato......avrebbe dovuto farne il doppio!

          Io mi sto trovando bene con le Bridgestone Potenza S001, se no Hankook V12 Evo!
          Le potenza le ho sulla A5 (cerchio 18)... 40.000km e ancora son belle... Ste, voglio provare ste Hankook v12... sono sportive, si?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho su le bridgestone s001...
            Costano una fucilata ma x ora mi pare durino..

            Sentono molto il grip dell'asfalto.. cio? se l'asfalto ? buono vanno benissimo.. quasi come delle gomme da pista.
            Se l'asfalto fa schifo perdono di prestazione in maniera marcata e diventano delle gomme come tante altre.

            Sul mercedes ho su le bridgestone 050 e mi ci trovo alla grande..
            Non sono particolarmente sportive ma silenzione e confortevoli..

            Dipende sempre dall'uso che si fa dell'auto ovviamente..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si sono sportive le V12 Evo e sono quelle che metter? una volta finite le S001, ne parlano tutti talmente bene che sono curioso di provarle!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morenok5 View Post
                Comunque a me serviva un consiglio su una gomma da mettere e non essere elogiato a pilota... tantomeno sentire che sei una sega a guidare.. Grazie lo stesso
                Scusami se ho sbagliato a rispondere ... io pensavo che lo stile di guida influisse sulla scelta delle gomme come avviene in modo indiscutibile in campo motociclistico

                Non inquino pi? il tuo topic

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Io ho su le bridgestone s001...
                  Costano una fucilata ma x ora mi pare durino..

                  Sentono molto il grip dell'asfalto.. cio? se l'asfalto ? buono vanno benissimo.. quasi come delle gomme da pista.
                  Se l'asfalto fa schifo perdono di prestazione in maniera marcata e diventano delle gomme come tante altre.

                  Sul mercedes ho su le bridgestone 050 e mi ci trovo alla grande..
                  Non sono particolarmente sportive ma silenzione e confortevoli..

                  Dipende sempre dall'uso che si fa dell'auto ovviamente..
                  La durata mi interessa poco, anche se 4.000km ? un esagerazione...
                  Diciamo un uso sportiveggiante... l'auto la uso solo nei weekend nei passi di montagna delle mie parti e se riesco qualche pistata a quel parcheggio dell'isam.. Bridgestone sono ottime, le uso da anni ma le trovo poco "sportive"... secondo me...

                  Originally posted by Ste75ts View Post
                  Si sono sportive le V12 Evo e sono quelle che metter? una volta finite le S001, ne parlano tutti talmente bene che sono curioso di provarle!
                  E adesso siamo in due ad essere curiosi... aspetto lo stipendio e le provo, poi ti dico..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    parlando di 19 mi son trovato bene con le PS2 di Michelin, con le Continental3 e con le PZero......ma mai tanto quanto con le FK-452! :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      parlano tutti bene delle Hankook EVO ... a breve le monto anch'io

                      le continental che ho su adesso invece fanno veramente cagare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        La durata mi interessa poco, anche se 4.000km ? un esagerazione...
                        Diciamo un uso sportiveggiante... l'auto la uso solo nei weekend nei passi di montagna delle mie parti e se riesco qualche pistata a quel parcheggio dell'isam.. Bridgestone sono ottime, le uso da anni ma le trovo poco "sportive"... secondo me...



                        E adesso siamo in due ad essere curiosi... aspetto lo stipendio e le provo, poi ti dico..
                        Bene, attendo il report anche se abbiamo 2 auto molto differenti (purtroppo)......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma la gomma che vuoi deve tenere o non tenere?
                          perche alla fine na gomma che tiene... a cosa serve... non ti diverti... perche vai forte vai forte... ma e' incollata......
                          mentre na gomma un po legnosa... vai piano ma ti diverti perche la macchina si muove....

                          ma soprattutto e' difficile giudicare na gomma che arriva da macchine con trazioni diverse pesi diversi
                          luoghi diversi
                          manici diversi...


                          boh io ho le Hankook evo12.... ma solo perche sono le gomme da 17 che costavan meno per la mia auto......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            ma soprattutto e' difficile giudicare na gomma che arriva da macchine con trazioni diverse pesi diversi
                            luoghi diversi
                            manici diversi...
                            O? Sgam? ... ma ultimamente siamo concordi troppo di sovente

                            chi ? dei due che si ? rincitrullito ? La botta in testa l'ho pijata io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              O? Sgam? ... ma ultimamente siamo concordi troppo di sovente

                              chi ? dei due che si ? rincitrullito ? La botta in testa l'ho pijata io
                              quindi....
                              ehm....
                              te hai preso la botta
                              ed io il rincitrullimento

                              non male come teoria


                              cmq... se vuoi facciam anche cambio macchina come 2 veri amichetti
                              cosi vediam davvero...
                              se il rincitrullimento e' il mio

                              se accetti... ehm.... quello tarato non sono io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X