Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[info] 3er E91

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[info] 3er E91

325d o 330d

Ditemi tutto, consumi pregi difetti, euro4 vs euro5, steptronic vs manuale ecc ecc.

Mi interessa in primis il consumo medio e la manutenzione specie del 25d 197 cavalli

Astenersi sarcazzofan e over 300 cv

P.S. NON ci metter? il logo ///M

• Font Size
    Steptronic ? il peggior cambio automatico...se prendi bmw...manuale senza dubbio.
    Come consumi siamo l?... sui 13 litro... prendi il 330d...

Comment

• Font Size
      lascia stare l'automatico ti prego

la 325 riesci a fare i 14 tranquillamente, la 330 togli qualcosina

come manuntenzione sono ottimi motori con pochi problemi (a differenza del 2000) ma se vai a fare tagliandi ufficiali ti pelano

Comment

• Font Size
        entrambi sono dei 6 cilindri 3000cc
        il 330 ha elettronica ed iniezione evoluta oltre ad una turbina differente
        meccanicamente affidabilissime
        l'unico problema potrebbe venirti dalla geometria variabile della turbina (sulla 530d ne ho cambiata una)

lo steptronic ? un automatico comodo ed assolutamente non sportivo, niente a che vedere con i doppia frizione attuali
        manuale non te lo consiglio se fai molta citt? (il pedale frizione pesa)
        manuale consuma meno (1,5km/l ce li fai)

tagliandi ogni 30.000km, ogni volta fai il cambio filtro olio vapori turbina
        Last edited by elio; 20-06-12, 09:39.

Comment

• Font Size
          Mah dite che ? cos? "da corriera" lo steptronic ???

Io ho provato lo ZF nuovo 8 marce sull'ultimo 320d e non mi ? sembrato male (ovvio che ci sono 7-8 anni di evoluzione tecnica ma vab? non ? una macchina da corsa).

Cmq si trovano a prezzi da paura i 25d... sar? che ? una motorizzazione che in italia non tira ... bhooo ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Mah dite che ? cos? "da corriera" lo steptronic ???

Io ho provato lo ZF nuovo 8 marce sull'ultimo 320d e non mi ? sembrato male (ovvio che ci sono 7-8 anni di evoluzione tecnica ma vab? non ? una macchina da corsa).

Cmq si trovano a prezzi da paura i 25d... sar? che ? una motorizzazione che in italia non tira ... bhooo ???
            non ? assolutamente male, ? un cambio automatico e sequenziale comodo
            chi si aspetta un SMG o un robotizzato sbaglia in partenza

meccanicamente, come ti dicevo, il 3000cc diesel ? un mostro di affidabilit?... basta che pensi che ci tirano fuori quasi 350cv sul 550d sempre dallo stesso gruppo termico di partenza

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              non ? assolutamente male, ? un cambio automatico e sequenziale comodo
              chi si aspetta un SMG o un robotizzato sbaglia in partenza

meccanicamente, come ti dicevo, il 3000cc diesel ? un mostro di affidabilit?... basta che pensi che ci tirano fuori quasi 350cv sul 550d sempre dallo stesso gruppo termico di partenza
              Infatti, visto che sono un dipendente e non mi frega una cippa degli studi di settore, prenderei volentieri un 3000 6L piuttosto che l'ottimo 320d anche se come consumi il 4L non si batte (per? qualche grattacapo pare lo dia...).

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Infatti, visto che sono un dipendente e non mi frega una cippa degli studi di settore, prenderei volentieri un 3000 6L piuttosto che l'ottimo 320d anche se come consumi il 4L non si batte (per? qualche grattacapo pare lo dia...).
                il 3000cc diesel ha un rendimento meccanico notevole
                sul 530d e61 (1900km di massa, touring) con cambio automatico a 140 di tachimetro fisso in autostrada (zona tutor, 137-138 effettivi) faccio 12,5-13km/l
                nel misto statale di collina-paese (la citt? non ha senso perch? dipende dal traffico) ? sui 10,5-11km/l
                un 330 automatico minimo ne fa (pari condizioni) 2 in pi?
                un 325 un altro di pi?
                manuale un altro

il 330cd manuale che avevo prima (il 204cv) non consumava una mazza... a 140 era sul 16

Comment

• Font Size
                  p.s. chiaramente (per un purista della meccanica) un 6L non ? neanche lontanamente paragonabile a un 4 cilindri

Comment

• Font Size
                    knee prendi il 25 che si trova a prezzacci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      knee prendi il 25 che si trova a prezzacci
                      Infatti ne sto valutando un paio... una ha su tipo 56k km

Comment

• Font Size
                        uno dei motori diesel in assoluto!io col 204 cv e modulo attivo con in pi? l automatico in autostrada faccio i 16 calcolati a pieno.il bc addirittura indica quasi 20....in pi? va che ? un piacere..assolutamente affidabile.per un 3000 ci vedo pi? un automatico..ma preferisco il manuale...prendi l euro 4 che l euro 5 ha dato qualche rognetta con le rigenerazioni.

Comment

• Font Size
                          uno dei motori diesel in assoluto!io col 204 cv e modulo attivo con in pi? l automatico in autostrada faccio i 16 calcolati a pieno.il bc addirittura indica quasi 20....in pi? va che ? un piacere..assolutamente affidabile.per un 3000 ci vedo pi? un automatico..ma preferisco il manuale...prendi l euro 4 che l euro 5 ha dato qualche rognetta con le rigenerazioni.

Comment

• Font Size
                            didi io ti dovr? intervistare per la mia :gaen:

Comment

• Font Size
                              in che senso beniami?

Comment

X
                              Working...
                              X