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F1: La noia dello spettacolo a tutti i costi...

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    #1

    F1: La noia dello spettacolo a tutti i costi...

    Io, non so voi, ma non ci trovo niente di spettacolare nelle gare di F1 di quest'anno...

    Le sverniciate in rettilineo, sinceramente, mi lasciano perplesso...

    Prima il Kers, poi sta boiata del DRS...ma che schifezz, questi qui pare che stanno giocando a NeedForSpeed...gomme che durano 6 giri, altre che ti durano 40 e per? devi usarle per forza entrambe in gara, ed in pi? la prima parte di gara devi farla con la stessa gomma che usi in qualifica...

    Il Parco Chiuso...mammamia che pena

    La F1, in quanto tale, a mio modo di vedere ? bella che morta da un pezzo...forse ? morta proprio il 1 Maggio del 1994 o meglio, li ? cominciata ad ammalarsi poi Ecclestone e co han fatto il resto...

    Montezemolo in un intervista recente ha detto che la F1 deve assolutamente abbattere i costi..io avrei un consiglio da dare a Todt e co:

    La soluzione non ? difficile, non bisogna inventarsi chissa che cosa:


    BISOGNA TORNARE AL REGOLAMENTO TECNICO PRE 1 MAGGIO 1994

    Aereodinamica con poche restrizioni, fondo piatto ammesso e, aggiungerei io, abolizione del muso alto. In questo modo risparmieresti tanti soldini ed i sorpassi tornerebbero possibili senza aiuti penosi che mortificano le qualit? dei piloti in bagarre...(e sinceramente mi fanno morire di sonno)


    Voi che ne pensate?

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    #2
    turbo, superfici alari meno complesse o eliminazione quasi totale dell'enorme portanza dovuta ad esse.

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      #3
      che spettacolo!
      auto da corsa....che devono andare pi? piano

      il mondo delle corse sta diventando da zelig

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        #4
        Prima i tifosi chiedevano pi? spettacolo, pi? sorpassi.

        Adesso sono stati accontentati e non va bene.

        Bisogna decidersi, una volta per tutte.

        A parte che nel 2011 pi? di 3/4 dei 1000 sorapssi avvneuti sono avvenuti al di fuori della zona DRS e che molti sono stati favoriti dalle gomme, che si comportano come si comportavano negli anni '80 dove i sorpassi avvenivano spesso per colpa delle gomme.

        A me il campionato attuale piace e diverte.

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          #5
          Originally posted by gillescorona View Post
          Prima i tifosi chiedevano pi? spettacolo, pi? sorpassi.

          Adesso sono stati accontentati e non va bene.

          Bisogna decidersi, una volta per tutte.

          A parte che nel 2011 pi? di 3/4 dei 1000 sorapssi avvneuti sono avvenuti al di fuori della zona DRS e che molti sono stati favoriti dalle gomme, che si comportano come si comportavano negli anni '80 dove i sorpassi avvenivano spesso per colpa delle gomme.

          A me il campionato attuale piace e diverte.
          Guarda che io non parlo a nome dei tifosi eh..? un mio personalissimo parere e queste sono le mie motivazioni

          Gilles non c'? paragone su...ai tempi la variabile gomme c'era senz'altro...ma tanti sorpassi avvenivano anche perch? in scia ci si poteva stare in curva e sul dritto si guadagnava il giusto per affiancare il pilota e non di sverniciarlo (tranne a monza e al PR e altre poche piste) successivamente ci? che perdevi a causa dell'aereodinamica disturbata da quello davanti (problema che ? nato sopratutto a causa dei musi alti che mano a mano hanno adottato tutti e poi peggiorato nel tempo con le restrinzioni folli) lo compensavi con l'effetto suolo che nel 94 era arrivato al culmine dell'efficenza.

          A me sta F1 non piace, e ti parlo da appassionato di questa competizione fin da piccolo....

          Forse hai la memoria corta (non so quanti anni hai) ma io quelle gare li degli anni 80 non le ho viste in diretta ma ho rivisto le registrazioni su granprixarchive.com beh non c'? proprio paragone mi dispiace..me ne vengono in mente alcune: Jerez 86 Detroit 87 Montecarlo 85 Phoenix 90 Phoenix 88 Silverstone 92 Messico 90

          Guarda che io non parlo a nome dei tifosi eh..? un mio personalissimo parere e queste sono le mie motivazioni



          Luka79...chi sta dicendo che devono andare pi? piano? Conosci il regolamento tecnico pre 1 maggio 1994?

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            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            che spettacolo!
            auto da corsa....che devono andare pi? piano

            il mondo delle corse sta diventando da zelig


            visto che ci sono chiarisco una cosa:

            Non so se tu mastichi di F1 quanto me ma "adottare il regolamento pre 1 maggio 94" non ? un tornare indietro ma ripartire li da dove l'evoluzione della tecnica era quasi naturalmente arrivata...poi tutto ci? che ? venuto dopo ? stato una totale castrazione di quest'evoluzione col risultato che i costi sono schizzati alle stelle, le gare son diventate tutte super noiose fino a doversi inventare le caxxate anti-sport motoristico come drs kers parco chiuso gomme scanalate ali minuscole che fanno ridere e di fatto impediscono i sorpassi veri obbligo di usare i due tipi di mescole a disposizione ecc ecc ecc...questa non ? F1 questa ? circo. Punto :gaen


            La federazione dovrebbe fare cos? per rivedere lo spettacolo vero (e non artificiale) che la F1 dovrebbe proporre..tornare al 1 maggio 1994.

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              #7
              Sinceramente alL'inizio cervo che ildrs avrebbe funzionato al contrario: in scia potevi avere pi? carico per compenserei disturbi?..


              Cima ? vero pi? si va avanti e pi? sembra un gioco arcade, turbo nitro e quant'altro..

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                #8
                Top 10 sorpassi 2011 (tutti senza DRS)

                [YOUTUBE]jvhGh7-aNTA[/YOUTUBE]

                All'esterno, in scia, si ? sorpassato comunque ed ovunque.

                Se questa ? la noia ben venga la noia

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                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  visto che ci sono chiarisco una cosa:

                  Non so se tu mastichi di F1 quanto me ma "adottare il regolamento pre 1 maggio 94" non ? un tornare indietro ma ripartire li da dove l'evoluzione della tecnica era quasi naturalmente arrivata...poi tutto ci? che ? venuto dopo ? stato una totale castrazione di quest'evoluzione col risultato che i costi sono schizzati alle stelle, le gare son diventate tutte super noiose fino a doversi inventare le caxxate anti-sport motoristico come drs kers parco chiuso gomme scanalate ali minuscole che fanno ridere e di fatto impediscono i sorpassi veri obbligo di usare i due tipi di mescole a disposizione ecc ecc ecc...questa non ? F1 questa ? circo. Punto :gaen


                  La federazione dovrebbe fare cos? per rivedere lo spettacolo vero (e non artificiale) che la F1 dovrebbe proporre..tornare al 1 maggio 1994.
                  No no, io intendo che adesso si fa di tutto peer rendere le corse meno veloci!

                  Le corse son fatte per andar forte, andando forte si rischia e questo e' anche il suo fascino

                  Macao il tt ecc ecc....sono affascinanti per il rischio che trasmettono....

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                    #10
                    Macau...o macao?!?!

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                      #11
                      Liberalizzazione dei pneumatici!
                      Che nostalgia di quando al via si presentavano vetture con 4 gomme di quattro mescole diverse!!!!!!
                      Ciao

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                        #12
                        Forse sono stato poco attento ma quasi tutti i soprassi sono stati fatti da chi aveva un passo nettamente diverso o cosa?

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                          #13
                          ..io non son proprio dello stesso parere, per? al F1 ? vittima di se stessa...
                          della sue evoluzione, della sua tecnologia....
                          A mio parere la F1 ? morta nel 1998....

                          La pirelli secodno me ha fatto tanto, dando incertezza alle gare, il drs e il kers sono poi altra storia....forse delle bagianate per la F1 in se, forse no per per il mondo dell' auto...
                          Sicuramente non il kers, ma quasi sicuramente il drs....che inutile sar? per l' auto di serie...


                          Tutto si sta estremizzando in F1, ormai le auto sono su dei binari o quasi....
                          Al giorno d' oggi, far salire un ragazzino dalla F3 un po' in gamba e vederlo staccare il miglior tempo su una red bull, o su una mclaren....non mi stupirebbe....

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                            #14
                            Le gare di auto, per renderle pi? divertenti, devono avere una esuberanza di cavalli tali da renderle difficilissime da guidare al limite, e far si che quindi anche i migliori piloti siano indotti all'errore.
                            Per quello che mi riguarda, la "noia" (che poi tanta noia non ? ultimamente, sono d'accordo con Gilles) ? data dal fatto che queste auto sono sui binari, e un buon pilota pu? fare 10 giri consecutivi passando sempre nello stesso punto! Riducendo l'aiuto aereodinamico, e aumentando le potenze, la precisione di guida verrebbe meno, e quindi ci sarebbe pi? lotta!
                            Per fare un esempio... se ad un kart 125cc, mettessero su un motore da 250cc col doppio dei cavalli, non ? assolutamente detto (anzi... son sicuro!) che andrebbero pi? forte! Ma sarebbero ancora pi? divertenti!
                            Per quello che riguarda il DRS, ? vero che la gente chiede pi? sorpassi, ma sorpassare col DRS per me equivale a sorpassare grazie ad un drive throught nei box... bello schifo! Vettel contro Alonso in canada... che senso ha un sorpasso del genere??? Non puoi neanche difenderti... non c'? proprio storia!

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                              #15
                              se non ? divertente un campionato in cui 7 piloti hanno vinto almeno una gara su 7 gare allora ce volete?

                              Quando vinceva solo 1 non andava bene perch? c'era monopolio, tra macchina e macchina c'era pi? di 1 sec, adesso che sono li a lottare per i centesimi non vi va bene...

                              Io le ho viste anche dal vivo agli ultimi test, che dire rendono molto meglio dal vivo e si ente la differenza tra una macchina e l'altra eppure vanno forte quasi tutte!!!

                              Vedere una Sauber o una ForceIndia dare del filo da torcere a Mclaren o Ferrari ? buono...

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