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il mio sogno nel cassetto...distrutto da Monti

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    #91
    si e pagare 2340 euro di bollo

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      #92
      Originally posted by Scorpion View Post
      non ? per la cifra... quanto x la sbattimento dell'F24 e per una questione di principio

      a sto punto, tanto vale cercarla come la tua
      Ti dir?... per la strada, i cavalli del TTS sono il miglior compromesso

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        #93
        si ma non hai il funf zilinder :gaen:

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          #94
          Originally posted by morenok5 View Post
          Ti dir?... per la strada, i cavalli del TTS sono il miglior compromesso
          eh ma immagino ch 340cv su quella macchina siano una bella goduria...

          poi il sound e il tiro del 5 cilindri...

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            #95
            Originally posted by Scorpion View Post
            eh ma immagino ch 340cv su quella macchina siano una bella goduria...

            poi il sound e il tiro del 5 cilindri...
            be' ti assicuro che sul TTS ne fai 320 veri senza problemi

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              #96
              Originally posted by BO View Post
              be' ti assicuro che sul TTS ne fai 320 veri senza problemi
              Per portare i 272cv a 300cv basta il classicho abbinamento "centralina - filtro aria - scarico decat"?

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                #97
                Un ragazzo che conosco con la golf R ne ha 300 solo di centralina

                Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

                Comment


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                  #98
                  Originally posted by CarbonioteC View Post
                  Per portare i 272cv a 300cv basta il classicho abbinamento "centralina - filtro aria - scarico decat"?
                  no, per portalrlo a 300 va bene tutto originale e sola mappa.

                  mappa+ DP+ aspirazione stai tra 320 e 330

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                    #99
                    Originally posted by Longo#100 View Post
                    Un ragazzo che conosco con la golf R ne ha 300 solo di centralina

                    Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
                    esatto

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                      #100
                      Originally posted by BO View Post
                      no, per portalrlo a 300 va bene tutto originale e sola mappa.

                      mappa+ DP+ aspirazione stai tra 320 e 330
                      Cavolo

                      Per? per sentire bene i cavalli acquisiti conviene comunque levare il kat, altrimenti il motore rimane "tappato", e non sfoga tutto giusto? Io so che comunque il sistema per essere equilibrato deve contare su aspirazione/alimentazione/scarico, giusto?

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                        #101
                        Originally posted by CarbonioteC View Post
                        Cavolo

                        Per? per sentire bene i cavalli acquisiti conviene comunque levare il kat, altrimenti il motore rimane "tappato", e non sfoga tutto giusto? Io so che comunque il sistema per essere equilibrato deve contare su aspirazione/alimentazione/scarico, giusto?

                        aspetta, aspetta...

                        il catalizzatore originale senza dubbi tappa, ma bisogna tener conto delle contropressioni di cui necessita la turbina. Ad esempio su un motore TFSI 2.000 originariamente viene montato un DP da 63mm con prekat e kat 400 celle. Se tieni questo sistema di scarico originale, non puoi spingerti con pressioni elevate perche' la turbina non riuscirebbe ad espellere bene il troppo calore dei gas di scarico, quindi nel TTS per esempio meglio non andare oltre 300 cv.
                        Se si decide invece di cambiare questo sistema allora si puo' optatre
                        a- dp diam 63 completamente skat
                        b- dp Diam 70 kat200 o skat ( lo skat privilegia gli alti regimi e pemalizza i mediobassi)

                        c- dp diam 3" (76mm) kat 200 celle stile milltek

                        per quel che riguarda l'equilibrio hai ragione, ad esmpio sulle turbine grandi e' inutile alzare la pressione se la pompa benza non riesce a tenere rail sufficente

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                          #102
                          Originally posted by BO View Post
                          aspetta, aspetta...

                          il catalizzatore originale senza dubbi tappa, ma bisogna tener conto delle contropressioni di cui necessita la turbina. Ad esempio su un motore TFSI 2.000 originariamente viene montato un DP da 63mm con prekat e kat 400 celle. Se tieni questo sistema di scarico originale, non puoi spingerti con pressioni elevate perche' la turbina non riuscirebbe ad espellere bene il troppo calore dei gas di scarico, quindi nel TTS per esempio meglio non andare oltre 300 cv.
                          Se si decide invece di cambiare questo sistema allora si puo' optatre
                          a- dp diam 63 completamente skat
                          b- dp Diam 70 kat200 o skat ( lo skat privilegia gli alti regimi e pemalizza i mediobassi)

                          c- dp diam 3" (76mm) kat 200 celle stile milltek

                          per quel che riguarda l'equilibrio hai ragione, ad esmpio sulle turbine grandi e' inutile alzare la pressione se la pompa benza non riesce a tenere rail sufficente
                          Si io volevo intendere quello, il circuito aspirazione/alimentazione/scarico ? collegato e se si modifica troppo una delle 3 propriet? senza adeguare le altre si pu? arrivare ad avere problemi tecnici seri. Sul discorso turbo non sono molto ferrato, frequento questo mondo da poco, prima ho avuto solo auto aspirate.

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                            #103
                            Originally posted by CarbonioteC View Post
                            Si io volevo intendere quello, il circuito aspirazione/alimentazione/scarico ? collegato e se si modifica troppo una delle 3 propriet? senza adeguare le altre si pu? arrivare ad avere problemi tecnici seri. Sul discorso turbo non sono molto ferrato, frequento questo mondo da poco, prima ho avuto solo auto aspirate.
                            finch? nn cerchi prestazioni estreme e ti affidi a gente competente su un turbo adeguando scarico e turbina si possono ottenere prestazioni molto maggiori all'originale senza intaccare l'affidabilit?,

                            in particolare per quanto riguarda l'aspirazione considera che avendo una turbina che "succhia" di quello che c'? a monte al motore gli interessa relativamente, sui subaru con il "ragno" di aspirazione e farfalla originale passiamo i 650cv senza problemi di sorta, probabilmente si va ben oltre ma non abbiamo ancora provato

                            al max rompe i coglioni il filtro se di dimensioni troppo risicate ma anche l? si parla nel caso si vuole raddoppiare la potenza dell'originale, altrimenti solitamente non si hanno problemi...

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                              #104
                              Originally posted by dillo View Post
                              finch? nn cerchi prestazioni estreme e ti affidi a gente competente su un turbo adeguando scarico e turbina si possono ottenere prestazioni molto maggiori all'originale senza intaccare l'affidabilit?,

                              in particolare per quanto riguarda l'aspirazione considera che avendo una turbina che "succhia" di quello che c'? a monte al motore gli interessa relativamente, sui subaru con il "ragno" di aspirazione e farfalla originale passiamo i 650cv senza problemi di sorta, probabilmente si va ben oltre ma non abbiamo ancora provato

                              al max rompe i coglioni il filtro se di dimensioni troppo risicate ma anche l? si parla nel caso si vuole raddoppiare la potenza dell'originale, altrimenti solitamente non si hanno problemi...

                              senti Claudio, scusa se cambio discorso, mi stavo informando ( per pura curiosita') della mitsu evoX ma in molto mi hano detto che originale e' un chiodo e il cambio manuale 5m fa schifo, mentre il simil DSG taglia potenza e coppia in un modo esagerato... tu ne sai qualcosa?

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                                #105
                                le mitsu sono da fighetti

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