si e pagare 2340 euro di bollo
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il mio sogno nel cassetto...distrutto da Monti
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
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Originally posted by BO View Postno, per portalrlo a 300 va bene tutto originale e sola mappa.
mappa+ DP+ aspirazione stai tra 320 e 330
Per? per sentire bene i cavalli acquisiti conviene comunque levare il kat, altrimenti il motore rimane "tappato", e non sfoga tutto giusto? Io so che comunque il sistema per essere equilibrato deve contare su aspirazione/alimentazione/scarico, giusto?
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Originally posted by CarbonioteC View PostCavolo
Per? per sentire bene i cavalli acquisiti conviene comunque levare il kat, altrimenti il motore rimane "tappato", e non sfoga tutto giusto? Io so che comunque il sistema per essere equilibrato deve contare su aspirazione/alimentazione/scarico, giusto?
aspetta, aspetta...
il catalizzatore originale senza dubbi tappa, ma bisogna tener conto delle contropressioni di cui necessita la turbina. Ad esempio su un motore TFSI 2.000 originariamente viene montato un DP da 63mm con prekat e kat 400 celle. Se tieni questo sistema di scarico originale, non puoi spingerti con pressioni elevate perche' la turbina non riuscirebbe ad espellere bene il troppo calore dei gas di scarico, quindi nel TTS per esempio meglio non andare oltre 300 cv.
Se si decide invece di cambiare questo sistema allora si puo' optatre
a- dp diam 63 completamente skat
b- dp Diam 70 kat200 o skat ( lo skat privilegia gli alti regimi e pemalizza i mediobassi)
c- dp diam 3" (76mm) kat 200 celle stile milltek
per quel che riguarda l'equilibrio hai ragione, ad esmpio sulle turbine grandi e' inutile alzare la pressione se la pompa benza non riesce a tenere rail sufficente
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Originally posted by BO View Postaspetta, aspetta...
il catalizzatore originale senza dubbi tappa, ma bisogna tener conto delle contropressioni di cui necessita la turbina. Ad esempio su un motore TFSI 2.000 originariamente viene montato un DP da 63mm con prekat e kat 400 celle. Se tieni questo sistema di scarico originale, non puoi spingerti con pressioni elevate perche' la turbina non riuscirebbe ad espellere bene il troppo calore dei gas di scarico, quindi nel TTS per esempio meglio non andare oltre 300 cv.
Se si decide invece di cambiare questo sistema allora si puo' optatre
a- dp diam 63 completamente skat
b- dp Diam 70 kat200 o skat ( lo skat privilegia gli alti regimi e pemalizza i mediobassi)
c- dp diam 3" (76mm) kat 200 celle stile milltek
per quel che riguarda l'equilibrio hai ragione, ad esmpio sulle turbine grandi e' inutile alzare la pressione se la pompa benza non riesce a tenere rail sufficente
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Originally posted by CarbonioteC View PostSi io volevo intendere quello, il circuito aspirazione/alimentazione/scarico ? collegato e se si modifica troppo una delle 3 propriet? senza adeguare le altre si pu? arrivare ad avere problemi tecnici seri. Sul discorso turbo non sono molto ferrato, frequento questo mondo da poco, prima ho avuto solo auto aspirate.
in particolare per quanto riguarda l'aspirazione considera che avendo una turbina che "succhia" di quello che c'? a monte al motore gli interessa relativamente, sui subaru con il "ragno" di aspirazione e farfalla originale passiamo i 650cv senza problemi di sorta, probabilmente si va ben oltre ma non abbiamo ancora provato
al max rompe i coglioni il filtro se di dimensioni troppo risicate ma anche l? si parla nel caso si vuole raddoppiare la potenza dell'originale, altrimenti solitamente non si hanno problemi...
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Originally posted by dillo View Postfinch? nn cerchi prestazioni estreme e ti affidi a gente competente su un turbo adeguando scarico e turbina si possono ottenere prestazioni molto maggiori all'originale senza intaccare l'affidabilit?,
in particolare per quanto riguarda l'aspirazione considera che avendo una turbina che "succhia" di quello che c'? a monte al motore gli interessa relativamente, sui subaru con il "ragno" di aspirazione e farfalla originale passiamo i 650cv senza problemi di sorta, probabilmente si va ben oltre ma non abbiamo ancora provato
al max rompe i coglioni il filtro se di dimensioni troppo risicate ma anche l? si parla nel caso si vuole raddoppiare la potenza dell'originale, altrimenti solitamente non si hanno problemi...
senti Claudio, scusa se cambio discorso, mi stavo informando ( per pura curiosita') della mitsu evoX ma in molto mi hano detto che originale e' un chiodo e il cambio manuale 5m fa schifo, mentre il simil DSG taglia potenza e coppia in un modo esagerato... tu ne sai qualcosa?
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