Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema benzina (pochi ottani)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema benzina (pochi ottani)

Oggi un amico mi ha raccontato del problema avuto su la sua scirocco 1.4 tsi 122 cv.
    da un po di tempo sentiva un forte rumore provenire dal motore (come se battesse in testa) e ieri si e' recato i officina dove hanno riscontrato un problema con la scarsa qualita della benzina usata.

svuotato il serbatoio e messi 20 litri di shell ,l'auto non emette piu' nessun rumore.

possibile?

i meccanici hanno indicato un noto produttore italiano di carburanti come colpevole,e caso vuole che e' lo stesso marchio che l'amico mette esclusivamente in quanto abbiamo un'altro amico comune gestore di una pompa.

rimango comunque perplesso,pero' tutto puo essere,mi hanno anche detto che stanno risparmiando anche sul colorante per renderla verde,e adesso e' quasi trasparente.

sapente niente al riguardo?
    ciao

• Font Size
    Personalmente non ne s? niente...ho sempre paura a mettere la benzina...
    Vado sempre dallo stesso solo perch? finora non ho avuto problemi...per? con questi figli di p. c'? da preoccuparsi oltre al costo esorbitante..

Comment

• Font Size
      Che la benzina in italia sia raffinata male non ? una novit?....sembrer? inncredibile ma in svizzera dopo aver fatto il pieno di shell 98 ottani (sia alla macchina che alla moto), sentivo il motore molto pi? pronto ed i consumi si sono ridotti, ovviamente sulla moto visto il minor peso, questa resa migliore era molto pi? evidente!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Che la benzina in italia sia raffinata male non ? una novit?....sembrer? inncredibile ma in svizzera dopo aver fatto il pieno di shell 98 ottani (sia alla macchina che alla moto), sentivo il motore molto pi? pronto ed i consumi si sono ridotti, ovviamente sulla moto visto il minor peso, questa resa migliore era molto pi? evidente!
        Altro problema che riscontrava era proprio il consumo esagerato che se da nuova ci puo anche stare,ma che adesso dopo 7 mesi gli sembrava sempre troppo.

adesso controllera' anche quello!

Comment

• Font Size
          non ? che semplicemente il motore richiedeva la 98 ottani e il tuo socio metteva la 95?

nella mia GTI ? richiesta la 98 e se metto la 95 consuma di pi?, romba meno e v? meno...

Comment

• Font Size
            in italia la benzina l'ho sempre trovata verdissima...

in Croazia ? trasparente

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              non ? che semplicemente il motore richiedeva la 98 ottani e il tuo socio metteva la 95?

nella mia GTI ? richiesta la 98 e se metto la 95 consuma di pi?, romba meno e v? meno...
              Io ti credo eh, per? (non quello che dici) ? una gran stronzata...ma sono obbligato a mettere quella benzina super costosa perch? senn? la macchina non v? e consuma???
              Mamma mia come siamo messi male, ci incul@no sempre...

Comment

• Font Size
                Originally posted by DodoK8 View Post
                Io ti credo eh, per? (non quello che dici) ? una gran stronzata...ma sono obbligato a mettere quella benzina super costosa perch? senn? la macchina non v? e consuma???
                se non sbaglio l's2000 per erogare i 240cv dichiarati ha bisogno di una benzina non disponibile in italia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  se non sbaglio l's2000 per erogare i 240cv dichiarati ha bisogno di una benzina non disponibile in italia
                  Beh vabb?, un conto ? non erogare magari tutti i cavalli...ma andare male e consumare di pi?...cavolo che roba!
                  Come detto per? ci credo eh!!!!

Comment

• Font Size
                    Beh vabb?, un conto ? non erogare magari tutti i cavalli...ma andare male e consumare di pi?...cavolo che roba!
                    Come detto per? ci credo eh!!!!
                    anche io sapevo che il discorso ottani fosse solo per la potenza dichiarata dalle case ( mi sembra che anche la mia sul libricino uso e manutenzione,nella tabella dei dati,la potenza e' rilevata con benzina ha 98 ottani),ma che comunque con la classica verde non ci sono problemi.

comunque in officina gli hanno detto che non e' il primo ,e che la benzina messa e' sotto i 90 ottani.

Comment

• Font Size
                      non ti obbliga nessuno, per? se la mia auto ? nata per viaggiare a 98 ottani ? normale che con la 95 vada peggio, perfino sul libretto c'? scritto che non succede niente ma consigliano di non tirarla troppo e che perde prestazioni.

e la differenza si sente nettamente credimi... cambia anche la tonalit? del motore con la benzina giusta oltre che alla potenza erogata, sul mio gti da 200cv perlomeno sento davvero ste differenze e so che ? difficile crederlo ma consuma meno con la 98, quindi costando un p? di pi? pareggio con il minor consumo e il motore gira perfetto e romabante...

ma perch? poi parli di inculate?? non vedo nessuna fregatura... se uno compra un auto sportiva (se si pu? chiamare sportivo il mio GTI) ? normale che ci sia qualche accortezza in pi?, altrimenti mi prendevo il polmone 1600 aspirato e ci mettevo la benza che volevo

Comment

• Font Size
                        In effetti nessun obbligo da parte di nessuno quindi nessuna fregatura...per? ? una bella cosa val?!!
                        Se poi spendendo qualcosa di + consumi meno...allora come dici tu pareggi le spese!!:1:

Comment

• Font Size
                          io ho vettura diesel e mia moglie benza...Shell tutta la vita ho provato tutti i tipi di carburanti e la migliore resa in termini di durata li ho avuti con Shell che, quindi, raffina i carburanti meglio degli altri....

Il peggiore Q8

Comment

X
                          Working...
                          X