Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I prezzi folli del rifornimento rilanciano il gas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I prezzi folli del rifornimento rilanciano il gas

Chiss? che tasse inventeranno a breve per il GPL/METANO (nei primi quattro mesi del 2012 il gas ? cresciuto: +91%)

MILANO - Nel 2010 il crollo delle vendite da fine incentivi, poi l'arrivo di motori a benzina e Diesel sempre pi? piccoli, risparmiosi e puliti: per gpl e metano sembrava essersi messa male. Eppure, anche senza sostegno, nei primi quattro mesi del 2012 il gas ? cresciuto: +91% il gpl; +52 il metano. Ad aprile, valgono insieme il 15% delle vendite. La ragione? Oggi pi? che mai, il risparmio. Non che i prezzi siano fermi. Ma da inizio 2009, mentre benzina e gasolio aumentano del 68%, il gpl sale ?solo? del 42% e il metano di un quasi irrilevante 5%. Nel frattempo anche il numero dei distributori cresce: 2.919 per il gpl, 867 per il metano. Ed ? aumentata l'offerta delle Case: oggi si pu? scegliere fra quasi 60 modelli a gas.

FIAT GUIDA LA TOP 10-In prima fila, Fiat. La Panda ? la vettura pi? venduta, e la nuova serie, arrivata da pochi mesi, punta a confermare il primato con la EasyPower (gpl), appena lanciata, e la NaturalPower (metano), attesa per fine settembre. Del resto, il Lingotto ha sempre creduto nel gas. ?Il metano, in particolare, ? la scelta pi? adatta per ridurre l'inquinamento in citt??, ribadisce Maurizio Consalvo, direttore pianificazione prodotto Fiat. - ?Utilizzando il biometano, le emissioni dal pozzo alla ruota di un'auto a metano sono paragonabili a quelle di un'elettrica ricaricata con energia rinnovabile?. Sul metano scommette anche Volkswagen: la Up! a gas arriva in autunno.

ANCHE OPEL CI CREDE- C'? chi punta sull'affidabilit? e la sicurezza degli impianti montati in fabbrica: niente pi? interventi sulle valvole ogni 20 mila km e manutenzione come quella di un'auto tradizionale. ? il caso di Opel e della sua etichetta Gpl-tech: ?Pi? del 40% delle Corsa sono Gpl-tech e con Meriva e Astra in versione gpl turbo ci aspettiamo un'ulteriore crescita?, dice Roberto Matteucci, ad di Opel Italia. Uno dei vantaggi delle auto a gas ? l'alto valore residuo dell'usato, che deriva dalla possibilit? di circolare spesso anche con i blocchi del traffico: ?La Cruze a gpl ha una svalutazione pi? bassa della media del segmento del 5% e la domanda di vetture usate a gpl ? in crescita?, conferma Federico Sanguinetti, presidente Chevrolet Italia.

PER I GIAPPONESI MEGLIO L'IBRIDO-Ma non tutti sono d'accordo. Toyota e Honda continuano a puntare sull'ibrido. E Donato Bochicchio, direttore di Skoda Italia, ricorda che ?grazie a start&stop, recupero di energia in frenata e modifiche aerodinamiche, anche le auto tradizionali hanno costi di gestione ridotti, come dimostrano gli oltre 29 km con un litro di gasolio della Fabia GreenLine?. La filiera del gas ?conta circa 10 mila imprese e oltre 30 mila addetti, con un fatturato lordo di circa 3 miliardi di euro?, sottolinea Alessandro Tramontano, presidente del consorzio Ecogas. La tradizione motoristica italiana passa anche per il gas.

Un pieno con 12 euro La sfida di gpl e metano - Attualita Corriere.it
    Last edited by Virgo; 14-05-12, 08:54.

• Font Size
    faranno come il diesel... prima boom di vendite... poi, quando era ben presente sul mercato, prezzi folli fino ad arrivare al prezzo della benzina

Comment

• Font Size
      bhe
      intanto chi macina 40k km l'anno risparmia

nel post freemont ci st? facendo fare un pensierino a mio padre sul metano

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        bhe
        intanto chi macina 40k km l'anno risparmia

nel post freemont ci st? facendo fare un pensierino a mio padre sul metano
        Con la 500 a Metano fai 100 km con 2,5 euro...

Comment

• Font Size
          Cacchio io che faccio 18.000 km all'anno... spenderei 450 euro, contro i circa 2700 attuali... mica male.. risparmierei 187 euro al mese !!!
          Last edited by Virgo; 14-05-12, 09:50.

Comment

• Font Size
            io ho fatto un piccolo calcolo

e faccio 5k km l'anno....

mi posso permettere anche la Vette come consumi

Comment

• Font Size

Questo non lo dovrai dimostrare a noi ma alla GDF :gaen:

Comment

• Font Size
                nel 2008, quando presi la macchina, il gpl costava 50-55 cent al litro..un pieno con 20 euro e ci facevo 500km andando piano, che bei tempi ora ce ne vogliono circa 35? sempre per 500km per? rispetto alla benzina ? ancora rosa e fiori

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Questo non lo dovrai dimostrare a noi ma alla GDF :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      faranno come il diesel... prima boom di vendite... poi, quando era ben presente sul mercato, prezzi folli fino ad arrivare al prezzo della benzina
                      garantito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Cacchio io che faccio 18.000 km all'anno... spenderei 450 euro, contro i circa 2700 attuali... mica male.. risparmierei 187 euro al mese !!!
                        vai qui e fatti i conti!

Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano

qui mettono 0.86 per il gpl!io sabato l'ho pagato 0.79!

in un anno ho speso 1282€ di gpl per fare 18670 km!

10.97km/l di media (a benzina facevo 13)

0.068€ al km!

450€ all'anno con quei km te li scordi!

poi il TSI a gpl non lo puoi mettere!

Originally posted by Scorpion View Post
                        beh installare un impianto su una media cilindrata costa 1600/2000€!

se il gas coster? come la benzina,chi lo far??per ammortizzarlo quando?
                        gi? a gpl si fa il 20/30% di strada al litro in meno!non avrebbe pi? senso!

Comment

• Font Size
                          secondo me nel giro di poco tempo( un paio di anni) il gpl .....verr? a costare come la benzina......(parlo di costo km litro...)....

anche il metano aumenter? ......

gira e rigira trovano sempre il modo per fotterci......l unico modo e usare il meno possibile l auto....

Comment

• Font Size
                            Io ho il GPL da fine Gennaio,
                            allora costava 0.730 (gi? accisate da Monti)

Nel giro di 5 mesi siamo arrivati a 0.855
                            senza che ci siano stati rincari nei costi di produzione o fornitura..

Hanno aperto la solita istruttoria per speculazione, e poi.......bho.... non si s? pi? nulla

Ma quante mazzette prendono quelli che devono vigilare?!

Comunque con 32 euro a 0.810 euro (incredibilmente ? sceso da 0.855 a 0.810...)
                            ossia quasi 40 litri di GPL
                            ho percorso 535 km prima di passare a benzina

Poi quando tutti avranno auto a gas, PAAMM!! prezzi stellari anche di GPL e metano

Chi vigila e deve sanzionare, si far? le segone con le mazzette
                            E via come al solito...

Attendiamo poi i rincari dell'energia elettrica per caricare le auto elettriche

Fino a che ci ritroveremo come il terzo mondo, perch? non l'hanno mica capito che cos? muore un paese eh!
                            E a quel punto, nessuno avr? nulla pi? da perdere, e la benzina andremo a prendercela
                            con il fucile al posto che con il bancomat
                            Azzi loro.

Comment

• Font Size
                              io quando l'ho messo 9 anni fa... 0.5

maledetti bastardi..

Comment

X
                              Working...
                              X