Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

W la crisi...... freni posteriori Grande Punto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non cambiarli! Sulla mia c3 li ho sostituiti a 215000! Con il tagliando pi? ganasce complete rettifica tamburo e sostituzione di entrambi i cuscinetti delle ruote dietro ho speso 360 euro! :-)

Ah dimenticavo per? che il meccanico ? un mio caro amico ;-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      Non cambiarli! Sulla mia c3 li ho sostituiti a 215000! Con il tagliando pi? ganasce complete rettifica tamburo e sostituzione di entrambi i cuscinetti delle ruote dietro ho speso 360 euro! :-)

Ah dimenticavo per? che il meccanico ? un mio caro amico ;-)
      Premesso che poi dipende dalla guida....
      Ma io l emacchine le ho buttate tutte con oltre 300k km e ho sempre e solo tornito
      Ma io son braccino

Comment

• Font Size
        io sulla mia vecchia auto con i freni a tamburo .. sono arrivato a 300.000 km e non mi ricordo di averli mai cambiati .. .a parte le pastiglie dei freni anteriori ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          guarda,io ho letto tutto dall'inizio ma non ho mai voluto rispondere perch? di cazzate ce ne sono troppe.
          partiamo dal fatto che su altre marche puoi spendere anche di pi? ma ? pi? facile invece di informarsi,dare titoli senza sapere un *****.

il preventivo iniziale ? gonfio,troppo alto,ma se guardiamo appunto i prezzi di listino ci sta,ma non ? che sulle altre auto sono inferiori..anzi.
          quei ricambi solitamente si prendono di concorrenza e non originali,,cos? come i tamburi non vedo la necessit? di cambiarli a meno che non si ? arrivati al ferro e quindi si sono rovinati.
          La mia non era una critica rivolta all'auto in se, ma una critica in generale, nel senso che una G.Punto come qualsiasi altra auto di pari, quindi con 1 cavallo e 2 ciucci che la tirano, messa in produzione come utilitaria quindi deduco economica, mancanza di prestazioni, confort di marcia e chi pi? ne ha ne metta, ? assurdo che un meccanico chieda oltre 500 euro + manodopera per cambiare 2 freni posteriori..... poi probabilmente sbaglier? io....
          Per rispodendere ad altri..... MAI comprato un pezzo e portato dal meccanico.
          Per i tamburi ho risolto prendendomeli da me di concorrenza e provveder? a montarmeli come ho sempre fatto in passato

Comment

• Font Size
            Io i tamburi li ho cambiati solo perch? ho rotto i cuscinetti delle ruote dietro..

Comment

• Font Size
              Io ho fatto la cazzata di non pensarci e far riparare con pezzi originali il mio cbr... al conto finale volevo MORIRE.... un semimanubrio.. 130 euro.. un pezzo di ferro, ho quasi avuto un malore...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Ho l'auto della consorte (G.Punto) con circa 70K (fatti in 2 anni ), quindi calcolando quanto usa i freni mi stavo preparando alla sostituzione di quelli posteriori (tamburi), gli anteriori li ho gi? fatti 2 volte (1 con dischi).
                Normalmente faccio quasi tutto io, (tagliando, freni, anche la frizione), ma siccome non avevo tanta voglia e con sti tamburi ogni volta ci smeno delle ore....... ho pensato di passare in un centro Fiat dove mi appoggiavo per la garanzia......
                Concludendo: preventivo di 540 euro + manodopera per cambaire 2 set di ganasce + i tamburi.....
                Alch? gli ho specificato che era una Punto con 75 asini....... e se erano fuori di testa..... alla fine mi son pure incazzato e me ne sono andato.

ok, me li cambio io, prendo pezzi di concorrenza cinesi, non me ne frega un razzo..... MA 540 euro + manodopera su una Punto base non ESISTE! Piuttosto vendo l'auto e prendo qualcosa che merita queste spese!

Potessero chiudere OGGI stesso, concessionarie autorizzate e gruppo Fiat compreso!

PS: con sta cifra sul pick up faccio i freni post li faccio 3 volte!
                Scusa ma 70.000 KM e hai gi? rifatto due volte i freni anteriori e gi? cambiato pure i dischi
                Ma monti le pastiglie in stagno
                La mia polina con l epastiglie fa di media 80000 km
                i dischi li ho cambiati a 160.000 con il secondo cambio pastiglie visto che cmq avevo cambiato ammortizzatori anteriori e quindi di manodopera non avevo praticamente nulla da aggiungere

Comment

• Font Size
                  io a 80-100.000 cambio direttamente auto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    io a 80-100.000 cambio direttamente auto
                    io spero che mi duri almeno altri 300.000 ...
                    Non ho ? e prevedo di non averne a breve
                    la casa mi sta prosciugando

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      L'altro ieri mio suocero ha fatto ricaricare l'aria condizionata della sua Fiat Panda. 60 ?.

Qui si sta perdendo il filo della ragione.
                      Non mi sembra un prezzo anomalo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Scusa ma 70.000 KM e hai gi? rifatto due volte i freni anteriori e gi? cambiato pure i dischi
                        Ma monti le pastiglie in stagno
                        La mia polina con l epastiglie fa di media 80000 km
                        i dischi li ho cambiati a 160.000 con il secondo cambio pastiglie visto che cmq avevo cambiato ammortizzatori anteriori e quindi di manodopera non avevo praticamente nulla da aggiungere
                        Le prima pastiglie le ho cambiate a 25.000 km e i dischi facwevano gi? cagare, belli scalinati....
                        Le seconde le ho fatte io a 65.000 km cambiando anche i dischi.....

Di norma us altre auto le prime pastiglie ant. le facevo intorno ai 38-40.000 km, mai andato oltre....

Cmq, 80.000 km con le pastiglie anteriori davanti ho mai sentito nessuno, ma nessuno giuro! A meno di non fare solo autostrada....

Comment

• Font Size
                          Le prima pastiglie le ho cambiate a 25.000 km e i dischi facwevano gi? cagare, belli scalinati....
                          Le seconde le ho fatte io a 65.000 km cambiando anche i dischi.....

Di norma us altre auto le prime pastiglie ant. le facevo intorno ai 38-40.000 km, mai andato oltre....

Cmq, 80.000 km con le pastiglie anteriori davanti ho mai sentito nessuno, ma nessuno giuro! A meno di non fare solo autostrada....
                          Per me vi appendete troppo ai freni
                          Lasciatela scorrere
                          Last edited by Devilman; 22-05-12, 11:03.

Comment

• Font Size
                            Presente!
                            Il primo cambio pastiglie sulla 156 l'ho fatto a 120.000 Km circa. Di autostrada/superstrada ne faccio poca, un 15-20% circa, il resto e' quasi tutto extraurbano di collina e pochissima citta'. Non sono uno smanettone ma nemmeno vado piano piano.
                            I freni li uso poco perche' in curva la lascio scorrere.
                            Ciao

PS. A quel kmetraggio ho cambiato anche i dischi!

Comment

• Font Size
                              Strano per? che se hai fatto 120 mila km hai dovuto cambiare anche i dischi, sicuro che non te le avevano gi? sostituite una volta? Di norma l'usura dei dischi ? inferiore rispetto alle pastiglie quindi 2 cambi pastiglie dovrebbero resistere (in teoria).
                              Io comunque che ho il piede abbastanza pesante, sono riuscito a fare 60 mila Km con le pastiglie anteriori della golf, con la 75 e quando avevo la punto, mai fatti pi? di 15 mila km!

Comment

• Font Size
                                120 K km con una serie di pastiglie ?

Comment

X
                                Working...
                                X