No comment....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
W la crisi...... freni posteriori Grande Punto....
Collapse
X
-
Siccome non vendono macchine devo rivalersi sulla manutenzione?? Agghiacciante!
Comunque il portare i pezzi al meccanico ? una cosa che non condivido.... se mi prendo i pezzi, me li cambio, il meccanico dovr? pur campare e con la sola mano d'opera non ce la si fa, senza contare che prendendo tutto dal meccanico, si pu? anche pretendere qualcosa in caso di malfunzionamento/difetto.
Tutto sta a trovare un meccanico onesto e instaurare un rapporto di fiducia.
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostSiccome non vendono macchine devo rivalersi sulla manutenzione?? Agghiacciante!
Comunque il portare i pezzi al meccanico ? una cosa che non condivido.... se mi prendo i pezzi, me li cambio, il meccanico dovr? pur campare e con la sola mano d'opera non ce la si fa, senza contare che prendendo tutto dal meccanico, si pu? anche pretendere qualcosa in caso di malfunzionamento/difetto.
Tutto sta a trovare un meccanico onesto e instaurare un rapporto di fiducia.
sarebbe come andare al ristorante e portarsi da casa la spigola, gli spaghetti e il sugo e pretendere di farseli cucinare dal cuoco pagando solo la manodopera
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
A me sembra un prezzo esagerato (ho una gpunto anche io).
Sulla mia (1,9 sport che dietro ha i dischi e davanti ha l'impianto pi? grande del 1,3) ho speso l'ultima volta 160 euro per dischi (bendix) e pastiglie (originali) su ebay (lavoro fatto da me)
Dietro pastiglie montate dal meccanico (ci vuole un morsetto apposta per aprire i pistoncini) 80 euro.
Ho dei dubbi che ci vogliano 540 euro....
Comment
-
Ho provato a dare un'occhiata sull'eper che si trova online.......'azz......i 540? di ricambi originali ci stanno quasi tutti!!!!!!!!!!!
Le ganasce stanno sui 100? la coppia ed i tamburi 130? l'uno (ivati)!!!! Se ci si aggiungono il fluido dei freni e qualche cavolatina varia (mollette, guarzioni), arrivare a 540 non e' poi cosi' difficile.
Assurdo!!!!
Ciao
Comment
-
Scusate ma...al di l? dell'esosit? della cifra, siete sicuri che a fare lo stesso intervento su una macchina di un altro marchio (es: ibiza o polo...sempre che montino ancora i tamburi ) sarebbe costato molto meno?
Qui si sta criticando una cifra senza portare a paragone i preventivi di altre concessionarie e dei marchi concorrenti, ma solamente di chi se lo fa in casa con ricambi non originali.
Sia chiaro che non vuole essere una difesa di Fiat!
Comment
-
-
Originally posted by robik View PostScusate ma...al di l? dell'esosit? della cifra, siete sicuri che a fare lo stesso intervento su una macchina di un altro marchio (es: ibiza o polo...sempre che montino ancora i tamburi ) sarebbe costato molto meno?
Qui si sta criticando una cifra senza portare a paragone i preventivi di altre concessionarie e dei marchi concorrenti, ma solamente di chi se lo fa in casa con ricambi non originali.
Sia chiaro che non vuole essere una difesa di Fiat!
partiamo dal fatto che su altre marche puoi spendere anche di pi? ma ? pi? facile invece di informarsi,dare titoli senza sapere un *****.
il preventivo iniziale ? gonfio,troppo alto,ma se guardiamo appunto i prezzi di listino ci sta,ma non ? che sulle altre auto sono inferiori..anzi.
quei ricambi solitamente si prendono di concorrenza e non originali,,cos? come i tamburi non vedo la necessit? di cambiarli a meno che non si ? arrivati al ferro e quindi si sono rovinati.
Comment
-
Originally posted by castio View PostQuoto.
Minkia neanche pi? i cinesi usano i tamburi...
...inoltre i freni_a_mano vengono da culo con i tamburi
Comment
-
X
Comment