Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

macchina d'importazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

macchina d'importazione

a cosa bisogna stare attenti quando si acquista un mezzo nuovo magari proveniente da un altro paese della comunit? europea?ad esempio la germania?

il mio caso ? una di una macchina NUOVA da immatricolare a mio nome qui in italia
    e mi rilascerebbero una fattura di vendita dal concessionario.
    ci sono problemi per l'iva?
    per la garanzia mi ha detto che non ci sono problemi.

grazie in anticipo

• Font Size
    Se l'auto ha meno di tot anni, ricordo 2, o di tot km, ricordo 6.000, devi pagare l'iva.

;-)

By smartphone

Comment

• Font Size
      Originally posted by jenzo79 View Post
      Se l'auto ha meno di tot anni, ricordo 2, o di tot km, ricordo 6.000, devi pagare l'iva.

;-)

By smartphone
      dalla comunit? europea?

Comment

• Font Size
        Originally posted by jenzo79 View Post
        Se l'auto ha meno di tot anni, ricordo 2, o di tot km, ricordo 6.000, devi pagare l'iva.;-)
        By smartphone
        sinceramente non ho capito bene ci? che vuoi dire....... se la macchina ha una certa et? e un certo chilometraggio.....la pago altrimenti no?!?!?mi sembra molto strano....

Comment

• Font Size
          Originally posted by cosmy88 View Post
          dalla comunit? europea?
          si

Originally posted by spqr81 View Post
          sinceramente non ho capito bene ci? che vuoi dire....... se la macchina ha una certa et? e un certo chilometraggio.....la pago altrimenti no?!?!?mi sembra molto strano....
          si esatto,, per? mi correggo sono 6 mesi e 6.000 km

Ho importato due auto dall'estero, una dalla Germania e una dalla Grecia, (per comodit? etc sempre tramite agenzia) e sempre mi hanno chiesto et? dell'auto e chilometraggio.

Comunque leggetevi qua

Per veicolo nuovo s'intende:
          un veicolo nuovo di fabbrica di provenienza UE mai immatricolato
          un veicolo gi? immatricolato in un Paese UE che non ha percorso pi? di seimila chilometri o che ? stato ceduto entro sei mesi dalla data di prima immatricolazione all'estero.
          Per veicolo usato s'intende:
          un veicolo gi? immatricolato in un Paese UE che ha percorso pi? di seimila chilometri e ceduto oltre sei mesi dopo la data di prima immatricolazione estera

Automobile Club d'Italia: Importare un veicolo

Comment

• Font Size
            la mia domanda ? questa: come faccio a tutelarmi totalmente da qualunque tipo di problema futuro, legato ad un eventuale mancato pagamento dell'iva da parte del concessionario?
            Quali documenti posso richiedere al venditore?

Comment

• Font Size
              infodaiinfodaiinfodaiinfodaiinfodaiinfodaiinfodai

Comment

X
              Working...
              X