Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbollo: vendite trimestre Ferrari -51%, Maserati -70%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    Ma perche' una persona che ha la possibilita' di comprare una ferrari o un maserati da 150.000 euro e metterci 200 euro di benzina ogni 400 km cambia idea e rinuncia all acquisto per un bollo di 5000 euro all anno?.... O meglio perche' il 50% dei papabili acquirenti svanisce....

Io avessi 200000 euro puliti per comprare il ferrari non cambierei idea per 5000 euro di bollo....

E' provocatorio.. Alla fine i soldi in nero tenevano in piedi l economia perche almeno non finivano nelle mani bucate dello stato.... Adesso con tutti questi controlli e tasse abbiamo ottenuto che il giro del nero venendo meno creera' piu' danni di quel che si pensava...
    Chi ha soldi da spendere lo fara' comunque nel modo che piu gli conviene magari non in italia...

E' chiaro che non voglio fare di tutta l erba un fascio....
    ? qui che vi sbagliate:

vi sembra normale che una ferrari NUOVA da 200.000? paga 5000? di bollo ed una qualsiasi auto usata da 30.000? paga comunque 3-4000? solo perch? ha 350\400cv ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      ? qui che vi sbagliate:

vi sembra normale che una ferrari NUOVA da 200.000? paga 5000? di bollo ed una qualsiasi auto usata da 30.000? paga comunque 3-4000? solo perch? ha 350\400cv ???
      Infatti questo discorso ? sbagliatissimo.. per? secondo me dovrebbe essere in base al reddito perch? io posso aver ereditato 400000 euro e mi compro un ferrari 458 italia perch? sono appassionato e la uso una volta al mese.. per quale motivo devo essere considerato ricco..

Mettete da parte il discorso che uno magari ? matto a comprarla.. ma nessuno te lo vieta.. ti faccio un altro esempio.. erediti una casa da 1 milione di euro e paghi 20000 euro di ici.. ma per quale motivo dico io.. per quale maledetto motivo devi per forza essere obbligato a venderla perch? l'hai ereditata..

Io dico che dovrebbe essere in base al reddito.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        si ma govern che guadagna meno vuol dire...
        altre tasse....
        concessionari che chiudono vuol dire altra gente a casa....
        No no no 'spetta.... le Ferrari e le auto di lusso non le vendono pi? perch? la gente ha paura degli accertamenti fiscali.

Se la GdF si impegna sul SERIO (e un pochino lo stanno facendo) lo Stato guadagna MOLTO di pi? dagli accertamenti delle evasioni, piuttosto che dalle mancate tasse versate dalla Ferrari, vai tranquillo! :1:

Comment

• Font Size
          il caso del giornalista credo sia emblematico (o almeno dovrebbe esserlo) -e vista la situazione in generale del paese la gente ne ha le palle piene e non ha voglia do dover sottostare ad un processo inquisitorio perche ha una bella macchina - magari pure vecchia di qualche anno - dato che la stragrande maggioranza ha la coscienza a posto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Infatti questo discorso ? sbagliatissimo.. per? secondo me dovrebbe essere in base al reddito perch? io posso aver ereditato 400000 euro e mi compro un ferrari 458 italia perch? sono appassionato e la uso una volta al mese.. per quale motivo devo essere considerato ricco..

Mettete da parte il discorso che uno magari ? matto a comprarla.. ma nessuno te lo vieta.. ti faccio un altro esempio.. erediti una casa da 1 milione di euro e paghi 20000 euro di ici.. ma per quale motivo dico io.. per quale maledetto motivo devi per forza essere obbligato a venderla perch? l'hai ereditata..

Io dico che dovrebbe essere in base al reddito.
            Giusto... mi hai strappato le parole dalla tastiera...

Comment

• Font Size
              Assumo una posizione pi? netta.
              I controlli vanno fatti e sono legittimi perch? lo schifo che abbiamo assistito sino ad ora non ? ammissibile.
              Macchine in leasing a societ? inattive...targhe estere per veicoli guidati abitualmente da residenti in Italia che dichiarano redditi ridicoli e "chi pi? ne ha pi? ne metta".
              La fantasia dell'Italiano che vuole metterla...in barba al fisco ? sconfinata.
              Questa situazione deve finire ed ? giusto che si stanghi.
              Detto ci?, per?, questa stangata deve essere mirata e non indiscriminata perch? altrimenti diventa controproducente:
              - per il fisco stesso (e dunque anche per i cittadini)
              - per l'economia
              Se ci fossero controlli sulle moto tali per cui mi fermassero (per un'ora alla volta) due volte al giorno di media...venderei la moto perch? andare in moto deve essere un piacere e non una rottura di palle.
              Sulle auto poi si dovrebbe smetterla con l'equazione cavalli/cilindrata=auto di lusso.
              L'auto di lusso ? data dal valore della medesima e stop.
              Una Maserati del 2005 non ? un auto di lusso come una Maserati del 2012...
              Come al solito, in tutte le cose, ci vuole equilibrio, cos? da evitare l'effetto "marito che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie"!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post

Sulle auto poi si dovrebbe smetterla con l'equazione cavalli/cilindrata=auto di lusso.
                L'auto di lusso ? data dal valore della medesima e stop.
                Una Maserati del 2005 non ? un auto di lusso come una Maserati del 2012...
                Come al solito, in tutte le cose, ci vuole equilibrio, cos? da evitare l'effetto "marito che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie"!!!
                Parole sante Stradi... ad es. ho appena preso un ttrs, secondo me... l'auto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni... 65.000? di risparmi e mi costa come un auto da 200.000? (ferrari, lambo, ecc...)... Costo medesimo se ne avessi presa una usata a 20.000?...
                Caxxo.. ? tanto semplice... bollo in base al prezzo in fattura dell'auto... per il mio ttrs nuovo, pago 100+X, per lo stesso ttrs usato da 20.000? pago 100+Y... pi? che in base al reddito... direi meglio in base al costo... un p? come per la casa dove hai un ipotetico prezzo al mq...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Parole sante Stradi... ad es. ho appena preso un ttrs, secondo me... l'auto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni... 65.000? di risparmi e mi costa come un auto da 200.000? (ferrari, lambo, ecc...)... Costo medesimo se ne avessi presa una usata a 20.000?...
                  Caxxo.. ? tanto semplice... bollo in base al prezzo in fattura dell'auto... per il mio ttrs nuovo, pago 100+X, per lo stesso ttrs usato da 20.000? pago 100+Y... pi? che in base al reddito... direi meglio in base al costo... un p? come per la casa dove hai un ipotetico prezzo al mq...
                  la penso esattamente come voi (te e stradi intendo)

Comment

• Font Size
                    guarda che io l'ho scritto che il discorso ferrari -50% non ha nulla a che vedere con il superbollo delle varie sarcazzo da 30.000 euro leggi sotto i miei interventi

? qui che vi sbagliate:

Giustissimo il discorso della cazzata superbollo ma per me completamente svincolato dal calo di vendite ferrari maserati
                    Parlo per me.. Io non ho nulla da nascondere compro quello che posso permmettermi e pago dalla pizza d asporto alla macchina con carta di credito...
                    Se ho la pssibilita' di acquistare una vettura di 30.000 euro e non oltre difficilmente posso sobbarcarmi 5000 euro di bollo ecquindi desisto...pagare 5000 euro su un auto da 200000 mila incide come i 400 euro di bollo che tanti pagano....

Quindi e' chiarissimo che il superbollo che sono costrette a pagare le varie sarcazzo fanno desistere dall acquisto... Ma per le ferrari e le maserati e le porsche.......

Comment

• Font Size
                      Guardate che nessuno mette in discussione che ? sbagliato far pagare ad una vecchietta che vale 15000-30000 euro lo stesso bollo di una ferrari

Il post parla di altro.. della causa che vede il calo di vendite -50% per ferrari e maserati ed io mi chiedo "sicuri che sia colpa del superbollo?"

ripeto:

caso1 macchina sarcazzo che paga il superbollo: chiaramente fuori luogo pretendere un bollo di x migliaia di euro su auto da 15-20-30 k

caso2 (quello del post) Ferrari e Maserati da 150k 200k euro bollo da 5k euro (proporzionalmente pi? alto ma non eccessivo rispetto ai 400-500 Euro che arriva senza troppi problemi a pagare un auto da 30k euro) domanda sicuri il calo vendita sia legato al superbollo? e non al maggior numero di controlli? oppure alla difficolt? di spendere il nero in fase di acquisto... oppure tutte le strafalcionate italiane che Stradivari ha giustamente indicato come da debellare ma in modo pi? "selettivo"..

la penso esattamente come voi (te e stradi intendo)
                      Last edited by TuonoBlack; 14-05-12, 20:29.

Comment

• Font Size
                        Caxxo.. ? tanto semplice... bollo in base al prezzo in fattura dell'auto...
                        Quotone!!!!!
                        Credo sia la soluzione piu' logica e semplice. Al momento dell'imatricolazione si registra sulla carta di circolazione il prezzo pagato secondo fattura del venditore e poi su quella base si calcola il bollo, andandolo a decrescere di un tot % l'anno in base alla svalutazione del veicolo fino al raggiungimento di un minimo sindacale dopo una decina d'anni.
                        Si dovrebbe solo trovare la soluzione ad eventuali raggiri basati su una doppia fatturazione, ovvero una fattura "base" con il prezzo del veicolo nudo da registrare al momento dell'immatricolazione ed optional fatturati a parte su una seconda fattura. Viste le liste optional di alcuni modelli non e' difficile arrivare ad un 30-40% del prezzo totale.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          certo che siamo un paese da 4? mondo ..

se per scovare gli evasori dobbiamo controlalre le auto per strada ..

per gli studi di settore i denstisi-avvocati-gioiellieri .. prenderebbero 15-20.000€ all'anno .. le discoteche 5.000€ se no ricordo male .. le pompe funebri 15.000€ ..

ho letto un articolo sulel auto prorpio ieri ... se le vendite di auto diminuiscono ancora .... i fornitori della fiat a torino potrebbero emigrare tutti in asia ecc...
                          Last edited by cocis; 15-05-12, 07:50.

Comment

• Font Size
                            ? qui che vi sbagliate:

io ne dovevo pagare 1252 fai te

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              io ne dovevo pagare 1252 fai te
                              Per una auto che valeva quanto, 13.000 euro? il 10% quasi all'anno, piu' svalutazione...

Comment

• Font Size
                                l'ho data via a 12500 alla fine

Comment

X
                                Working...
                                X