Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbollo: vendite trimestre Ferrari -51%, Maserati -70%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti inizio a dubitare seriamente della "visione" di Monti&co...

... ? gi? stato dimostrato che l'aumento di accise e IVA sulla benza hanno generato una riduzione tale del consumo di carburante (visto invece come irrinunciabile per tutti) che alla fine il gettito derivante sar? pari o inferiore o adesso...

... in compenso hai svenato chi non ne pu? davvero fare a meno e limitato le entrate associate alle spese per le attivit? conseguenti (vacanze, gite fuori porta eccetera)...

... ma, speriamo bene.
    Last edited by MiKiFF; 05-05-12, 06:11.

Comment

• Font Size
      in sostanza noi la prendiamo nel culo ma le cose vanno peggio di prima

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Infatti inizio a dubitare seriamente della "visione" di Monti&co...

... ? gi? stato dimostrato che l'aumento di accise e IVA sulla benza hanno generato una riduzione tale del consumo di carburante (visto invece come irrinunciabile per tutti) che alla fine il gettito derivante sar? pari o inferiore o adesso...

... in compenso hai svenato chi non ne pu? davvero fare a meno e limitato le entrate associate alle spese per le attivit? conseguenti (vacanze, gite fuori porta eccetera)...

... ma, speriamo bene.
        Oh my god!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se scrivi anche

Rossi cu.lo
        e cu.lo chi non lo dice

diventi il mio nuovo idolo

c'e' voluto un po... ma alla fine... ti stai aggregando al popolo del....

Monti ce lo sta mettendo in cu.lo

pensiero

Comment

• Font Size
          Le vendite non sono calate mica per il superbollo... OVVIAMENTE..

Comment

• Font Size
            Non ? il superbollo il problema.... ma i controlli anti-evasione che stanno facendo ora!
            Chi ha quelle auto non hanno problemi a pagare 2mila euro di bollo... semplicemente non vogliono incorrere in controlli del fisco.
            Hanno calcolato che vengono svendute nei paesi dell'est 800 Porsche al mese perch? i proprietari vogliono liberarsene... perch? ora quando ti fermano vieni segnalato all'agenzia delle entrate.

Ed io sono molto contento di questo!!!! Perch? devo essere uno dei pochi coglioni in italia che paga le tasse??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Hanno calcolato che vengono svendute nei paesi dell'est 800 Porsche al mese perch? i proprietari vogliono liberarsene... perch? ora quando ti fermano vieni segnalato all'agenzia delle entrate.

Ed io sono molto contento di questo!!!!
              sei contento perch? probabilmente non lavori in un centro Porsche, perch? altrimenti entro l'estate ti troveresti col culo per terra...

non ? questione solo di Porsche..a BG il mese scorso la Mercedes ha fatto meno 50% rispetto all'anno prima, e in conce lavorano circa 100 persone...fate un p? voi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Polsodighisa View Post
                Non ? il superbollo il problema.... ma i controlli anti-evasione che stanno facendo ora!
                Chi ha quelle auto non hanno problemi a pagare 2mila euro di bollo... semplicemente non vogliono incorrere in controlli del fisco.

Ed io sono molto contento di questo!!!! Perch? devo essere uno dei pochi coglioni in italia che paga le tasse??
                Originally posted by filotto View Post
                sei contento perch? probabilmente non lavori in un centro Porsche, perch? altrimenti entro l'estate ti troveresti col culo per terra...

non ? questione solo di Porsche..a BG il mese scorso la Mercedes ha fatto meno 50% rispetto all'anno prima, e in conce lavorano circa 100 persone...fate un p? voi...
                E non solo...? contento perch? non sa che comunque il minor gettito d'IVA dovuto alla contrazione del mecato dell'auto (che muove direttamente o indirettamente mezza economia italiana) lo pagher? comunque anche lui...con ulteriori tasse (vedi, tra le diverse, l'IVA al 23%).
                Last edited by stradivari; 09-05-12, 17:21.

Comment

• Font Size
                  pi? che i controlli anti evasione (sacrosanti) ? soprattutto l'atteggiamento da sceriffi (e l'additarti come colpevole a prescindere) di certi personaggi a farti venire la voglia, pur potendoti permettere l'auto, di dire ma andatevene a fan...

Anche perch? se per ipotesi sbagliano loro, alla fine della fiera cmq qualcosa devi posare, e sembra quasi che li devi ringraziare, mentre se c'? qualcosa, anche solo di burocratico, fuori posto magari per negligenze non tue...............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    pi? che i controlli anti evasione (sacrosanti) ? soprattutto l'atteggiamento da sceriffi (e l'additarti come colpevole a prescindere) di certi personaggi a farti venire la voglia, pur potendoti permettere l'auto, di dire ma andatevene a fan...

Anche perch? se per ipotesi sbagliano loro, alla fine della fiera cmq qualcosa devi posare, e sembra quasi che li devi ringraziare, mentre se c'? qualcosa, anche solo di burocratico, fuori posto magari per negligenze non tue...............
                    Sono d'accordo ai controlli e lo preciso subito con forza.
                    Ma poi detti controlli devono essere fatti con un minimo di raziocinio.
                    Faccio un esempio di qualche giorno fa.
                    Un mio amico fa il giornalista da anni ed opera nel settore delle auto.
                    Due settimane fa ha avuto in prova per qualche giorno la nuova 911 Carrera S, sulla quale dopo avrebbe dovuto scrivere un pezzo.
                    Il titolo della guida era costituito dall'autorizzazione della Porsche auto, a fini di prova per la stampa, per un periodo determinato (specificato nella autorizzazione alla guida).
                    Ebbene, nel riportare la macchina alla Porsche ? stato fermato (per oltre un'ora) e segnalato all'Agenzia delle Entrate.
                    A nulla ? valsa l'esibizione dell'autorizzazione alla guida della Porsche Italia n? il tesserino dell'ordine dei giornalisti.
                    Era nella disponibilit? dell'auto e dunque andava segnalato.
                    Ebbene, siccome il mio amico non ha un reddito da Porsche 911 Carrera S nuova, full optionals, credo che l'Agenzia delle Entrate, confrontando il prezzo dell'auto (circa € 130.000) con i dati di reddito del mio amico qualcosa da eccepire lo avr?...
                    E' paradossale ma ? cos?...se trover? qualche funzionario rigido dovr? proporre in futuro ricorsi in Commissione Tributaria.
                    Va bene tutto, ma cos? ? un po' troppo credo...
                    Last edited by stradivari; 09-05-12, 18:31.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Sono d'accordo ai controlli e lo preciso subito con forza.
                      Ma poi detti controlli devono essere fatti con un minimo di raziocinio.
                      Faccio un esempio di qualche giorno fa.
                      Un mio amico fa il giornalista da anni ed opera nel settore delle auto.
                      Due settimane fa ha avuto in prova per qualche giorno la nuova 911 Carrera S, sulla quale dopo avrebbe dovuto scrivere un pezzo.
                      Il titolo della guida era costituito dall'autorizzazione della Porsche auto, a fini di prova per la stampa, per un periodo determinato (specificato nella autorizzazione alla guida).
                      Ebbene, nel riportare la macchina alla Porsche ? stato fermato (per oltre un'ora) e segnalato all'Agenzia delle Entrate.
                      A nulla ? valsa l'esibizione dell'autorizzazione alla guida della Porsche Italia n? il tesserino dell'ordine dei giornalisti.
                      Era nella disponibilit? dell'auto e dunque andava segnalato.
                      Ebbene, siccome il mio amico non ha un reddito da Porsche 911 Carrera S nuova, full optionals, credo che l'Agenzia delle Entrate, confrontando il prezzo dell'auto (circa ? 130.000) con i dati di reddito del mio amico qualcosa da eccepire lo avr?...
                      E' paradossale ma ? cos?...se trover? qualche funzionario rigido dovr? proporre in futuro ricorsi in Commissione Tributaria.
                      Va bene tutto, ma cos? ? un po' troppo credo...
                      Caspita, addirittura? a me ? capitato di essere stato fermato due volte dalla GDF, poi... con un audi a5 2.7tdi presa con la 104 (prezzo di una A3 accessoriata) non di certo un porsche...mi hanno semplicemente chiesto i documenti e che lavoro facessi (impiegato statale)... visto che era tutto ok, mi hanno lasciato andare.. non s? dei controlli successivi ma dalla prima volta sono passati 7/8 mesi ormai... comunque nessuna polemica o minaccia... credo che dipende sempre da chi ti ferma..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Caspita, addirittura? a me ? capitato di essere stato fermato due volte dalla GDF, poi... con un audi a5 2.7tdi presa con la 104 (prezzo di una A3 accessoriata) non di certo un porsche...mi hanno semplicemente chiesto i documenti e che lavoro facessi (impiegato statale)... visto che era tutto ok, mi hanno lasciato andare.. non s? dei controlli successivi ma dalla prima volta sono passati 7/8 mesi ormai... comunque nessuna polemica o minaccia... credo che dipende sempre da chi ti ferma..
                        Anche nel caso del mio amico n? polemica, n? minacce...massima cortesia ma risultato "irremovibile"...segnalazione e stop!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post

Originally posted by stradivari View Post
                          E non solo...? contento perch? non sa che comunque il minor gettito d'IVA dovuto alla contrazione del mecato dell'auto (che muove direttamente o indirettamente mezza economia italiana) lo pagher? comunque anche lui...con ulteriori tasse (vedi, tra le diverse, l'IVA al 23%).
                          esatto

Comment

• Font Size
                            Chi si e fatto il culo per un Cosworth o Subaru o Lancer ricco secondo il governo, ma che vadano a quel paese loro questa dittatura schifosa e questo stato di polizia studiato appositamente per far cassa!
                            Io continuo a dire che la colpa ? degli italiani che stanno zitti, finch? non hanno 30 metri di merda sopra la testa stanno tutti zitti!

Comment

• Font Size
                              MWUAUUAAU io son stato segnalato st'inverno a Champoluc, 40 minuti fermo....
                              per il 120d preso usato nel 2008 e pagato in tante comode rate.... ergo vengano a controllare me ne f*tto..... pago tutte le tasse

....son d'accordo che il superbollo ? una cavolata colossale.... ammazza il mercato per far cassa su macchine che come le vecchie M3-M5 sono ormai costose nel mantenimento, ma non nell'acquisto !!

dall'altra parte.... se tutti questi propietari di macchinozze extra lusso corrono a disfarsene cos? in fretta.... non hanno propio la coscienza pulita

....oppure trovano un bel prestanome slavo....e via di targa estera.... ed arrivederci Monti & co...

Comment

• Font Size
                                Mi potete spiegare come funziona l'equazione che emerge leggendo certe risposte'
                                Calano le vendite delle auto di lusso (per controlli, superbollo, altro)... OK
                                Calano le entrate derivanti dalle vendite sopra.... OK
                                Aumenter? la disoccupazione.... OK

...

....

.....

Se la colpa ? del calo dei consumi di chi ha il grano... Perch? siamo arrivati a questo punto? Fino all'altro giorno spendevano e spandevano....

La nazione si affosser? perch? si andranno a ridimensionare i concessionari dei marchi blasonati?

Comment

X
                                Working...
                                X