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cambio automatico e discesa

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    #1

    cambio automatico e discesa

    .. scusate ma mi sorge un dubbio.. come si fa ad usare il freno motore in discesa con un cambio automatico?

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    #2
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    .. scusate ma mi sorge un dubbio.. come si fa ad usare il freno motore in discesa con un cambio automatico?
    semplice, lo gestisce lui...

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      #3
      ... allora si vede che non funzionava

      a me il camper prendeva giri e velocit?.. altro che gestire

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        #4
        -T'attacchi ai freni
        -Metti in S
        o metti in manuale/sequenziale

        Che camper era?

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ... allora si vede che non funzionava

          a me il camper prendeva giri e velocit?.. altro che gestire
          si beh, dipende...dovresti anche frenare.... non e' troppo intuitivo come il manuale... credo comunque DIPENDA da quanto hai l'acceleratore "aperto"...

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            #6
            metti in modalit? sequenziale (se c'? )

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              #7
              che tipo di camper ??
              sarebbe importante capire di che cambio si tratta

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                #8
                T'attacchi a San Brembo

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                  #9
                  L'auto che avevo provato io anni fa, aveva 1-2-3 e D. Se mettevi in 3, non superava quella marcia e quindi in discesa frenava di pi?. Per?.. davvero son passati anni.. non ricordo con certezza

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                    #10
                    se ha il sequenziale usalo in quella modalit?, oppure come postato da McRae mettilo in 3...

                    se sei in D allora puoi solo attarcarti ai freni

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                      #11
                      aveva A e il sequenziale a 6 marce.
                      io ho provato a lasciare in A.. il sequenziale lo usavo solo in qualche salita perch? mi scocciava aspettare magari che superasse la tot soglia di giri motore.

                      era un vw crafter mi sa
                      Talvor Keppel for Sale | Albury Wodonga RV World
                      questo bel bambinone

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                        #12
                        unica soluzione ? il sequenziale
                        come scritto sopra, qualche anno fa alcuni cambi avevano il blocco sulle prime 3 marce proprio per affrontare salite e discese

                        fantastico ? stato scoprire che nel mio range rover, il sensore di inclinazione gestisce il freno motore in discesa (in pi? c'? l'assistenza alla marcia in discesa regolabiel tramite cruise control e gestita dall'abs)

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                          #13
                          ottima cosa.. non ricordo di aver provato col sequenziale.. diciamo che non ? stato piacevole fare i vari saliscendi in tasmania, contromano, con un bambinone simile e con dietro 5 persone... come prima esperienza

                          diciamo che senti un po' la pressione huhuhuh

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