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Downpipes seza centralina

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    #1

    Downpipes seza centralina

    Domanda rivolta a tutti.. in particolar modo a BO.

    Si posson montare downpipes scatalizzati senza centralina??

    Si va a perdere in prestazioni ai bassi??

    Comporta qualche svantaggio??

    Grazie mille.
    Matteo

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    #2
    a parte che possono esserci problemi di contropressione ecc. E' meglio un kat 200 celle secondo me e mappatura dedicata. Comunque senza mappatura penso che avresti perdite ai bassi e non solo

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      #3
      se fai un lavoro ..fallo bene !!

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        #4
        ora io non conosco perfettamente il comportamento del tuo motore, ma il downpipe e' sempre la prima modifica prestazionale che si fa, SEMPRE.

        se mappi senza DP maggiorati butti via i soldi o le turbine... i soldi perche' sei obbligato a tenere pressioni basse per il calore, le turbine nel caso decidi di mappare lo stesso con pressioni giuste.

        Per il Kat il concetto di base e' : con: hai piu' contropressione quindi puoi spingerti in diametri piu' grandi, hai meno perdita ai bassi, passi la revisione anche col 200 celle monostadio, non fai una puzza esagerata ma solo una puzzetta, e soprattutto non rischi che gli sbirri sentano la puzza di benza scatalizzata ( penale)

        senza: ti faccio un esembio...se la tua macchina esce di serie con DP da 63 devi mettere lo skat da 63 o massimo massimo da 70. se metti il 63 skat considera che elimini il prekat ( che si elimina sempre anche col DP 200 celle) e il kat, hai un diametro piccolo, non perdi nulla ai bassi o quasi e guadagni bene in alto e ai medi.
        se metti lo skat da 70 perdi un po' ai bassi e guadagni molto ai medi e moltissimo agli alti.

        la scelta sta a te. certo con skat hai una manciatina di cv in piu', rumore piu' forte e spendi molto meno, con kat 200 pero' fai la revisione, non ti caghi adosso se ti fan paletta e soprattutto sei eticamente corretto.

        Io ho scelto un 70 kat 200 monostadio che con filtro aperto e benza 100 ottani ha reso senza mappatura la bellezza di 15 cv

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          #5
          Allora.. dovrebbero essere da 3''.
          La mia ha il catalizzatore centrale che NON va rimosso e che ti riesce da solo a far passare la revisione.

          Da quello che ho letto in giro i dp che vorrei montare sono i migliori sul mercato (si chiamo AR).. li ha montati un sacco di gente e si son trovati bene..

          Adesso vedo se riesco a concludere.. spero tanto di si!!!

          Poi la mappa la faccio soft xch? con tutte le modifiche apportate dovrei stare sui 420-430 cv da quello che si legge nel forum bmw..
          ma siccome non voglio rogne credo che la far? fermare tramite mappa a 360-370 cv.. non di +!

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            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            Allora.. dovrebbero essere da 3''.
            La mia ha il catalizzatore centrale che NON va rimosso e che ti riesce da solo a far passare la revisione.

            Da quello che ho letto in giro i dp che vorrei montare sono i migliori sul mercato (si chiamo AR).. li ha montati un sacco di gente e si son trovati bene..

            Adesso vedo se riesco a concludere.. spero tanto di si!!!

            Poi la mappa la faccio soft xch? con tutte le modifiche apportate dovrei stare sui 420-430 cv da quello che si legge nel forum bmw..
            ma siccome non voglio rogne credo che la far? fermare tramite mappa a 360-370 cv.. non di +!
            e si, 420 li fai eccome ma il mio amico dice che il motore e' delicato .

            anche io non andrei oltre i 370

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              #7
              Originally posted by BO View Post
              e si, 420 li fai eccome ma il mio amico dice che il motore e' delicato .

              anche io non andrei oltre i 370

              Ho trovato tutta la roba in stock migliore in commercio.
              Se la prendessi nei vari siti spenderei oltre 3000 euro.
              Invece me la cavo con molto meno!.. tutto NUOVO!.

              Ma nn s? se la cosa vada in porto..

              cmq da quel che leggo ci son alcuni componenti particolarmente delicati.. tipo la pompa della benza.. ma il motore ? assolutamente affidabile.. in amerriGa c'? chi gira con 560-600 cv costanti e nn ha mai avuto rogne..
              Il problema ? che se poi lei hai son soldi.. e non pochi.

              A me, che di andare in pista non me ne frega nulla, 370cv son + che sufficienti..
              Si dice poi che gi? cos? superi i 300km/h.

              A me onestamente mi basta solo non far passare il fighetto con il porsche che mi sfanala in autostrada.. tutto il resto ? FUFFA!!!

              Ps.. ho visto un paio di video del tt-rs in ripresa.. ? qualcosa di impressionante.. indubbiamente merito anche delle 3wd.. ma cacchio se fila..!

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                #8
                poi vai in dogana a treviso a fare i quarti di miglio? :gaen:

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                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  poi vai in dogana a treviso a fare i quarti di miglio? :gaen:
                  No vado a prendere in giro i miei amici con il 320d zingaro style!:gaen::gaen::gaen:

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                    #10
                    quello potevi farlo anche senza mettere downpipe cazzi e mazzi

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                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      quello potevi farlo anche senza mettere downpipe cazzi e mazzi
                      tu nn hai ancora capito che lo faccio SOLO x piacerti di +????

                      visto che quanto a bellezza nn posso competere con la memy..(sebbene mi stian crescendo delle tette quasi uguali a forza di ingrassare) provo a giocarmi il jolly puuuuuuutenzaaaaa!!!!

                      lo faccio solo x te TEGOLINA mia!!!

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                        #12
                        si ma tanto se non me la fai provare non me ne frega niente di cosa va :gaen:

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                          #13
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Ho trovato tutta la roba in stock migliore in commercio.
                          Se la prendessi nei vari siti spenderei oltre 3000 euro.
                          Invece me la cavo con molto meno!.. tutto NUOVO!.

                          Ma nn s? se la cosa vada in porto..

                          cmq da quel che leggo ci son alcuni componenti particolarmente delicati.. tipo la pompa della benza.. ma il motore ? assolutamente affidabile.. in amerriGa c'? chi gira con 560-600 cv costanti e nn ha mai avuto rogne..
                          Il problema ? che se poi lei hai son soldi.. e non pochi.

                          A me, che di andare in pista non me ne frega nulla, 370cv son + che sufficienti..
                          Si dice poi che gi? cos? superi i 300km/h.

                          A me onestamente mi basta solo non far passare il fighetto con il porsche che mi sfanala in autostrada.. tutto il resto ? FUFFA!!!

                          Ps.. ho visto un paio di video del tt-rs in ripresa.. ? qualcosa di impressionante.. indubbiamente merito anche delle 3wd.. ma cacchio se fila..!
                          direi di portare all'attenzione di live questa discussione...

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                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si ma tanto se non me la fai provare non me ne frega niente di cosa va :gaen:
                            Appena la finisco promesso che la provi!
                            Te la faccio pure guidare se mi prometti di non driftare... sai com'?... nn ho ancora trovato chi mi regala le s001...:gaen:

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                            • Font Size
                              #15
                              prendiamo 4 gommazze cinesi :gaen:

                              hai ancora i cerchi vecchi?

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