i miei colleghi della romania (due di questi hanno auto seminuove comprate in germania e fatte immatricolare in romania) mi hanno detto che comunque non sono in regola al 100%. nel senso che la macchina potrebbe stare solo 6 mesi qui, poi o torna indietro o mette targhe italiane. ovviamente nessuno dice loro niente. un altro collega ha addirittura il motorino targato rumeno...50€ l'anno di assicurazione...io pago 600€
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[le Iene] auto tedesca ?
Collapse
X
-
Se n'era gia parlato sul forum e anzi io ricordo che chi apri il topic era proprio uno del business!!!!
Comment
-
Tutte queste cose sono, probabilmente, gi? finite (parlo di italiani che guidano macchine targate estere).
COme ho gi? scritto da altre parti pi? volte, la GDF, quando ferma le macchine per strada, attribuisce la propriet? del veicolo a chi lo guida, indipendentemente da targa, leasing, noleggio ecc. ecc.
Poi, in seguito, con calma, dopo essere risaliti alle generalit? di individuo e relativa azienda, va a trovare il guidatore nel suo ufficio per proseguire i controlli
Comment
-
Originally posted by filotto View PostTutte queste cose sono, probabilmente, gi? finite (parlo di italiani che guidano macchine targate estere).
COme ho gi? scritto da altre parti pi? volte, la GDF, quando ferma le macchine per strada, attribuisce la propriet? del veicolo a chi lo guida, indipendentemente da targa, leasing, noleggio ecc. ecc.
Poi, in seguito, con calma, dopo essere risaliti alle generalit? di individuo e relativa azienda, va a trovare il guidatore nel suo ufficio per proseguire i controlli
Questo "escamotage" lo si fa per risparmiare ed ? in regola, poi se uno ha fatto cazzate o casini... ? un altro discorso... per?..
Comment
-
Originally posted by filotto View PostTutte queste cose sono, probabilmente, gi? finite (parlo di italiani che guidano macchine targate estere).
COme ho gi? scritto da altre parti pi? volte, la GDF, quando ferma le macchine per strada, attribuisce la propriet? del veicolo a chi lo guida, indipendentemente da targa, leasing, noleggio ecc. ecc.
Poi, in seguito, con calma, dopo essere risaliti alle generalit? di individuo e relativa azienda, va a trovare il guidatore nel suo ufficio per proseguire i controlli
Comment
-
Originally posted by erpacio View PostAllora se io giro con un bel 911 targata germania, con carta di identit? e patente tedesca, ma ho una p.iva a mio nome possono dirmi qualcosa???
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostNon saprei... a me hanno fermato tempo f?... ti chiedono i documenti come qualsiasi fermo e poi fanno un controllo incrociato inps + agenzia delle entrate...sono un dipendente e non ho saputo pi? nulla...con le p.iva non s? cosa facciano nello specifico..penso solo che..con un macchinone targato tedesco ma di un italiano vengano incentivati ancor di pi? nel controllo...
chi ti ha fermato? la finanza?
Comment
-
Originally posted by erpacio View Postscusa sei un dipendente in italia o in germania?
chi ti ha fermato? la finanza?
Comment
-
ieri ero dal mio parrucca e' nel mentre attendevo il mio turno mi ACULOTURAVO di tette e culi su novella 2000 eva 3000.. e leggevo di belen rodrighez che ha rgalato al suo pupo una ML da 70 mila euro...ovviamente con targa tetesca..
furbetta e...
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Postfai prima a prendere la residenza qui in romania e targarti la macchina
assicurazione 100euro all'anno
bollo 50-200 euro in base alla cilindrata fino ai 2500cmc
500 bollo per oltre 3000cmc
Cio? se ci viene nel kulo un sul con targa ed assinculazione romena, ti risarcisce fino a 1000 euro e fine o hanno dei massimali tipo le nostre?
Comment
-
Quello del leasing con targa tedesca ? in assoluto una cosa legale e legittima. il leasing ? un servizio che un'azienda pu? decidere di pagare alla societ? che fa il servizio migliore: questa ? concorrenza non un escamotage solo che pure qui non siamo mai concorrenziali. Per finire direi anche che il leasing tedesco ti permette di avere una full casco che ? molto pi? importante per me che faccio 40000 km l'anno. Per il discorso di un successivo controllo sull'azienda non trovo il problema visto che come imprenditore x questo stato di merda sono a prescindere un delinquente, mica come quei santi che non pagano l'affitto e se ne fottono, vivono con baby pensioni ecc e trovano sempre qualcuno che li tutela.
Siamo alla frutta....... Scusate lo sfogo
Comment
-
ho letto tutto con interesse, ma quale ? il problema? uno si f? l'auto tedesca per risparmiare, mica per evadere, quindi se sei a posto che ti frega se ti ferma la finzanza?
hai semplicemente noleggiato un auto, in un paese CE, quindi? fai pure tutti i controlli che vuoi, se nn hai nulla da nascondere non ti fanno assolutamente niente, si pu? noleggiare anche in Italia ma i costi son pi? alti.
io mi sono informato, ma alla fine non l'ho fatto perch? ti conviene farlo solo su veicoli nuovi e costosi, dai 60000 in s?... e cmq sia non ti regalano nulla i tedeschi. semplicemente ? in Italia che ti si incul..ano.
per darvi un'idea dei costi, avevo guardato per questa: Audi RS3 con casco totale, noleggio di 2 anni se nn ricordo male, 3000? al mese compresa la casco totale (e se non ricordo male anche gomme inverno/estate, certo per? dove vado a cambiarle?in germania?qui non avevo approfondito)... e le multe non ? che non le prendi, se ti fermano sei spacciato, invece sei pi? tranquillo con i radar, perch? in Germania non vengono riconosciuti validi i verbali/multe che non riportino la foto col conducente al momento dell'infrazione,quindi viene respinta, ceh provenga da paesi esteri o locale (germania).
questo ? quanto mi ha spiegato il concessionario, quindi risparmi che non sborsi subito il costo dell'auto, risparmi sull'assicurazione ad hai la casco, risparmi sul bollo, e forse te la cavi con le multe.
secondo me non ? un escamotage, ma se siamo in europa, con libero scambio di cose e persone, perch? devo esser visto come truffatore?
Comment
X
Comment