Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TA verso TP nelle gare turismo WTCC , BTCC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by monster21 View Post
    Sulla carta, la configurazione ottimale ? sicuramente TP.

    Nella realt?, su strada, per un utente medio, ? probabile che per andar forte sia pi? adatta una TA.
    togli il "? probabile"

    per il 90% degli utenti medi per strada la TA ? l'UNICA macchina che dovrebbero prendersi

    Comment


    • Font Size
      #32
      la ta ? buona per schiantarsi in rotonda......
      la tp ? buona per invertire la rotonda

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mitoz! View Post
        dipende che tp ?...
        ? fisica... non dipende dalla TP
        se nevica o riempi il baule....
        o stai li
        e mi son rotto i maroni di dover riempire il baule..
        aggiungici il fatto che usandola per strada... cosa fai? Biasion? uhm.. dubito...

        quindi o hai na barchetta disoldi e ne hai una per divertirti un po in pista...
        oppure una TP ha utilit? zero

        consma di piu
        e' piu facile ti pianti

        per il resto se hai meno di 200/250 cv non e' che sia sto sballosballone....
        io ne ho 140espicci
        tornassi indietro col cazz che la riprendo imho

        chiaro se vuoi BMW o merci e' cosi...
        ma alla fine... e' solo status... tulita' zero.. divertimento poca roba...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mac_ro View Post
          si . anche secondo me la TP ha senso su macchine potenti , oltre 3-350cv dove scaricare i cavalli serve la TP o il 4x4 intelligente

          guardavo le EG6 con motori bombardati , corrono come pazze

          se ho capito bene le civic type R sono difficili da preparare, parlo di quella dal 02 al 2006 prima che uscisse l'ultimo cesso typeR

          parlo di questa
          avessero un vago senso del gusto...
          mi son semrpe chiesto se con gli occhi a mandola abian na visione diversa del bello

          Comment


          • Font Size
            #35
            Che poi si fanno sempre mille discorsi e interminabili discussioni riguardo la trazione dell'auto

            per poi scoprire che quando BMW ha fatto un sondaggio tra i POSSESSORI della Serie1, ? emerso che l'80% ? convinto di guidare una TA!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Diciamo che ad una TA per farla andare FORTE, devi farle un assetto piuttosto estremo, ai limiti dell'inguidabile (ti parlo di assetti che a gomme fredde, nel giro di riscaldamento, i piloti rischiano MOLTO di girarsi. C'era anche un video qui su DDG di un ragazzo che ha corso a monza con la 500 abarth, in staccata era un miracolo tenerla dritta.)
              Una TP anche da corsa rimane molto pi? guidabile.
              Per quelli che dicono che nei rally vincono le TA, ? semplicemente perch? di TP "adatte" non ce ne sono in pratica.

              Cmq per piccole potenze, una TA va benissimo ed ? comunque divertente.
              Parli di strada asfaltata, pista o sterrato e fango???

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Parli di strada asfaltata, pista o sterrato e fango???
                Su pista, asciutta o bagnata che sia, TP vince.
                Cmq nei rally, nei tempi d'oro (anni 70-80), quando c'era "scelta" le TP la facevano da padrona (escort, fiat 131, 124 abarth, poi anche le sierra pi? avanti, 037 etc etc), una delle poche TA che andava veramente forte era la Fulvia, perch? aveva il motore anteriore praticamente a sbalzo.

                Il problema con una TP ? partire, ma una volta che riesci a trasferire carico dietro, poi pi? acceleri, meglio vai
                Oggi come oggi non esistono TP "piccole" da confrontare con le varie Clio etc etc, quindi ovviamente vincono queste nelle classi minori.

                Originally posted by sgamino81 View Post
                ? fisica... non dipende dalla TP
                se nevica o riempi il baule....o stai li
                Beh si, c'? poco da fare. Anche se cmq con le termiche, ti muovi decentemente (mai come una TA cmq.. ovvio. Anche se in realt?, pi? che TA o TP, dovremmo parlare di distribuzione dei pesi. Le Porsche vanno molto bene sulla neve per esempio, hanno molto peso dietro sull'asse di trazione)

                Originally posted by sgamino81 View Post
                aggiungici il fatto che usandola per strada... cosa fai? Biasion? uhm.. dubito...
                Riprendo la frase di PizzoDrift, se prendi un TP e non ci fai i traversi, cosa l'hai preso a fare?? Sul serio, ? come comprarsi una Panigale per andarci al bar. Fa figo (per quei poveretti che considerano l'auto o la moto uno status symbol)

                Originally posted by sgamino81 View Post
                consma di piu
                Falso. Se vai a vedere i rendimenti delle trasmissioni, le TP hanno spesso rendimenti migliori.

                Originally posted by sgamino81 View Post
                per il resto se hai meno di 200/250 cv non e' che sia sto sballosballone....
                io ne ho 140espicci
                Beh pi? che altro, se non hai l'autobloccante si, ? abbastanza inutile... Con un autobloccante e 140cv si fanno cose divertenti (vedi MX5)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mac, senti me...

                  Spendi 2 lire (perch? di 2 lire si tratta) e ti prendi una EP3.

                  Poi ci fai 2 stronzate e ti trovi per le mani una macchina che VOLA

                  e il retrotreno, per ***, non salta a capretto come le francesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Su pista, asciutta o bagnata che sia, TP vince.
                    Cmq nei rally, nei tempi d'oro (anni 70-80), quando c'era "scelta" le TP la facevano da padrona (escort, fiat 131, 124 abarth, poi anche le sierra pi? avanti, 037 etc etc), una delle poche TA che andava veramente forte era la Fulvia, perch? aveva il motore anteriore praticamente a sbalzo.

                    Il problema con una TP ? partire, ma una volta che riesci a trasferire carico dietro, poi pi? acceleri, meglio vai
                    Oggi come oggi non esistono TP "piccole" da confrontare con le varie Clio etc etc, quindi ovviamente vincono queste nelle classi minori.
                    Secondo me nei Rally vincevano le TP perch? erano auto migliori e votate alla sportivit?, non perch? erano TP...

                    ... credo che se potesse essere fatto un medesimo telaio buono per TA o TP nessuno sceglierebbe la TP su terreni a bassa aderenza.

                    Last edited by MiKiFF; 20-04-12, 12:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by monster21 View Post
                      Che poi si fanno sempre mille discorsi e interminabili discussioni riguardo la trazione dell'auto

                      per poi scoprire che quando BMW ha fatto un sondaggio tra i POSSESSORI della Serie1, ? emerso che l'80% ? convinto di guidare una TA!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Secondo me nei Rally vincevano le TP perch? erano auto migliori e votate alla sportivit?, non perch? erano TP...
                        ... credo che se potesse essere fatto un medesimo telaio buono per TA o TP nessuno sceglierebbe la TP su terreni a bassa aderenza.
                        Si ma perch? in sede di progetto di prototipi, le facevano TP nei rally? (prima della TI ovvio).
                        E perch? le TI da rally hanno maggior ripartizione al retrotreno?

                        Non credere che, con le gomme giuste, manchi poi tanta trazione anche nei rally. Sul ghiaccio hanno le chiodate da paura, sulla terra hanno gomme veramente "cazzute", sull'asfalto lo stesso....
                        Io quando ho provato una Ritmo130 da rally con le gomme "giuste" mi son stupito di quanto tenesse sulla terra, fa impressione!

                        Originally posted by Mitoz!
                        Mac, senti me...
                        Spendi 2 lire (perch? di 2 lire si tratta) e ti prendi una EP3.
                        Poi ci fai 2 stronzate e ti trovi per le mani una macchina che VOLA
                        e il retrotreno, per ***, non salta a capretto come le francesi
                        Eh.... non sai quanto mi piacerebbe
                        Ti rispondo con una frase "un mutuo ? per sempre"

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Si ma perch? in sede di progetto di prototipi, le facevano TP nei rally? (prima della TI ovvio).
                          E perch? le TI da rally hanno maggior ripartizione al retrotreno?

                          Non credere che, con le gomme giuste, manchi poi tanta trazione anche nei rally. Sul ghiaccio hanno le chiodate da paura, sulla terra hanno gomme veramente "cazzute", sull'asfalto lo stesso....
                          Io quando ho provato una Ritmo130 da rally con le gomme "giuste" mi son stupito di quanto tenesse sulla terra, fa impressione!



                          Eh.... non sai quanto mi piacerebbe
                          Ti rispondo con una frase "un mutuo ? per sempre"
                          Il mio ? per 6 anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            Il mio ? per 6 anni
                            il mio 20.
                            Fine dei giochi. Tra l'altro alla morosa (ma anche a me) piace molto viaggiare, per cui...questo inverno siamo stati a NewYork, questa estate andiamo in California...

                            Cmq, ho avuto:

                            Cagiva Mito 7
                            ford escort 1.3
                            CBR900RR
                            205 GTI 1.6
                            megane coach 2.0 16V
                            delta integrale 8V
                            205GTI 1.9
                            R1 del 2000
                            delta integrale 16V
                            R1 del 2004
                            Alfa 156SW (per le gare)
                            Inizio gare nel 2005 con la R1 (e vittoria del trofeo amatori 1000cc)
                            R6 del 2006 R6 cup e coppa UEM europeo(del team)
                            R1 del 2007 coppa UEM europeo(del team)
                            R1 del 2008 R1 CUP(del team)
                            TDM 850 (sigh...attuale mezzo di trasporto insieme all'alfona)

                            Diciamo che ormai, motoristicamente.. ho dato

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              il mio 20.
                              Fine dei giochi. Tra l'altro alla morosa (ma anche a me) piace molto viaggiare, per cui...
                              Siamo in 2 (4 con le rispettive)

                              io me lo sono potuto permettere ora perch? vivo con mia madre

                              (e non vedo nel breve dignitose possibilit? di andarmene )

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                Il mio ? per 6 anni
                                tu si che stai bene allora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X