Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TA verso TP nelle gare turismo WTCC , BTCC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    no scusate non ci siamo capiti,

    a parit? di sviluppo e materiali (quindi cn stesse gomme, stessi soldi spesi dalla casa nello sviluppare scocca e sospensioni, stessi piloti ecc ecc ecc) il TP ? sempre superiore al TA,

    se poi la chevrolet vince nel WTCC ? perch? dietro c'? una casa che vuole vincerlo e ci sta mettendo una valanga di soldi...

    pure la Delta rispetto alla toyota stradale era decisamente peggio ma con il reparto corse Lancia che c'era dietro erano riusciti a creare un mezzo veramente efficace,

    ma se vedeste com'? fatta una delta Gr.A rispetto alla stradale nn c'ha in comune una fava...

    pure la porsche ? concettualmente sbagliata (motore posteriore a sbalzo?!?!?!?!?!?!?), ma con tt quello che c'hanno speso sopra come sviluppo negli anni hanno creato un mezzo vincente, certo se fossero partiti da una configurazione degna avrebbero tribolato molto meno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il mio meccanico e' anche meccanico alla Mercedes ufficiale nel Superstars e nel Wtcc con Bmw.....ed io posso dirti che di stradale quelle auto hanno solo i fari
      Ergo, l'esempio non calza

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il mio meccanico e' anche meccanico alla Mercedes ufficiale nel Superstars e nel Wtcc con Bmw.....ed io posso dirti che di stradale quelle auto hanno solo i fari
        Ergo, l'esempio non calza

        Comment


        • Font Size
          #19
          possibile
          vedi che ho messo un video con solo TA
          poi c'e anche il video con TP da 400 ai 550 CV ..
          parliamo da macchine preparate da gente con tanta passione

          nn so quanto sia favorita la TA nel btcc e wtcc rispetto alla TP, domani vado a leggere il regolamento
          ma per me e un segno che la TA coi controcaxxi e efficace , entro un certo numero di cv

          io pure vorrei una TP oppure un 4x4 di quelli buoni ..
          ci devo pensare bene

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mac_ro View Post
            possibile
            vedi che ho messo un video con solo TA
            poi c'e anche il video con TP da 400 ai 550 CV ..
            parliamo da macchine preparate da gente con tanta passione

            nn so quanto sia favorita la TA nel btcc e wtcc rispetto alla TP, domani vado a leggere il regolamento
            ma per me e un segno che la TA coi controcaxxi e efficace , entro un certo numero di cv

            io pure vorrei una TP oppure un 4x4 di quelli buoni ..
            ci devo pensare bene
            ......dipende da quanto vuoi investire

            resta il fatto che se in TUTTE le categorie le macchine da corsa sono TP....un motivo ci sar?...non le fanno mica a caso

            non parlo del trofeo clio, lupo, ecc ec.......

            Comment


            • Font Size
              #21
              sono TP perche gestire tanti cavalli con la TA e impossibile, mettiamo anche il consumo delle gomme ..
              io cmq parlo da macchine piccole .. non certo di supercar ..
              penso che macchine da oltre 300cv qui sul forum non ci sono in tanti ad averle ..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mac_ro View Post
                sono TP perche gestire tanti cavalli con la TA e impossibile, mettiamo anche il consumo delle gomme ..
                io cmq parlo da macchine piccole .. non certo di supercar ..
                penso che macchine da oltre 300cv qui sul forum non ci sono in tanti ad averle ..
                ah be, ma io parlo del trofeo ford o abarth....cazzetti da 150CV.....ma pur sempre TP

                che poi le ta negli ultimi anni stian facendo passi da gigante nessuno lo mette in dubbio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  no scusate non ci siamo capiti,

                  a parit? di sviluppo e materiali (quindi cn stesse gomme, stessi soldi spesi dalla casa nello sviluppare scocca e sospensioni, stessi piloti ecc ecc ecc) il TP ? sempre superiore al TA,

                  se poi la chevrolet vince nel WTCC ? perch? dietro c'? una casa che vuole vincerlo e ci sta mettendo una valanga di soldi...

                  pure la Delta rispetto alla toyota stradale era decisamente peggio ma con il reparto corse Lancia che c'era dietro erano riusciti a creare un mezzo veramente efficace,

                  ma se vedeste com'? fatta una delta Gr.A rispetto alla stradale nn c'ha in comune una fava...

                  pure la porsche ? concettualmente sbagliata (motore posteriore a sbalzo?!?!?!?!?!?!?), ma con tt quello che c'hanno speso sopra come sviluppo negli anni hanno creato un mezzo vincente, certo se fossero partiti da una configurazione degna avrebbero tribolato molto meno
                  stai diventando quasi serio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Diciamo che ad una TA per farla andare FORTE, devi farle un assetto piuttosto estremo, ai limiti dell'inguidabile (ti parlo di assetti che a gomme fredde, nel giro di riscaldamento, i piloti rischiano MOLTO di girarsi. C'era anche un video qui su DDG di un ragazzo che ha corso a monza con la 500 abarth, in staccata era un miracolo tenerla dritta.)
                    Una TP anche da corsa rimane molto pi? guidabile.
                    Per quelli che dicono che nei rally vincono le TA, ? semplicemente perch? di TP "adatte" non ce ne sono in pratica.

                    Cmq per piccole potenze, una TA va benissimo ed ? comunque divertente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      stai diventando quasi serio
                      ti lovvo cmq... :giulius:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ? una vita che non ci si becca

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          ? una vita che non ci si becca
                          stragay se ogni volta che andiamo cn i kart trovi una scusa x nn venire mica posso venire a prenderti con il fucile a casa!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Sulla carta, la configurazione ottimale ? sicuramente TP.

                            Nella realt?, su strada, per un utente medio, ? probabile che per andar forte sia pi? adatta una TA.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sulla carta, la configurazione ottimale ? sicuramente TP.

                              Nella realt?, su strada, per un utente medio, ? probabile che per andar forte sia pi? adatta una TA.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dillo View Post
                                stragay se ogni volta che andiamo cn i kart trovi una scusa x nn venire mica posso venire a prenderti con il fucile a casa!!!
                                si ma sempre in culo ai lupi andate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X