Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venduta l'Alfa Romeo (forse)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sicuro che siano ancora ordinabili le 159? Mi avevano detto di no e che trovi solo auto in stock.

155 davvero un disastro, 156 tanti guai soprattuto per via di quel TS che beve olio, rompe i variatori e fa saltare cinghie a tutto spiano, ma il diesel ? stata una buona macchina, mio pap? ha una 156 1.8 con 60.000 Km, io una Golf 5 TDI con 62.000 Km, ci credi che tra le 2 auto c'? un abisso? La Golf va nettamente meglio, sembra ancora nuova e non ha mai dato guai, la 156 sembra che abbia 100.000 Km in + e calcola che la 156 ? usata da mio pap? che ha 66 anni ed ? tranquillissimo. Poi di sicuro ? molto meglio di tante altre auto, almeno con 156 e 147 hanno provato a risollevarsi un p?, riuscendoci.
    Sull'acquisizione direi che sono contento prima di tutto perch? da una mossa del genere sono sicuro che il Marchio ne trarr? solo beneficio, meglio in mano a qualcuno che possa valorizzare piuttosto che in mano a chi ha solo demolito la storia di una delle pi? prestigiose fabbriche di automobili del mondo.
    Da appassionato di Alfa storiche e conoscendo l'interesse che il Gruppo VW ha per la sezione auto d'epoca, la cosa mi rincuora notevolmente...... perch? trovare i ricambi della 75 ad oggi sta diventando difficoltoso, meno per la gulia dove molti pezzi li hanno fatti riprodurre.
    A tal proposito, riguardatevi questo video che avevo gi? postato, quante auto in stato di abbandono grazie a fiat, con tutte queste auto, si potrebbe fare il museo pi? bello e completo di sempre, nessun'altra casa ha a disposizione questo ben di d i o!
    Alfa Romeo,nelle "segrete" di Arese - YouTube

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Ste75ts;8230402]
      Sicuro che siano ancora ordinabili le 159? Mi avevano detto di no e che trovi solo auto in stock.
      Sul sito ancora c'e', cosi' come sul listino di Auto. Di piu' nin zo!

Io ho una 156 1.9 JTD 115 cv (rimappata) del 2002 pre restiling e sono arrivato a 195.000 Km senza grossi problemi. Ho sostituito l'alternatore, il termostato, ammortizzatori e qualche braccetto delle sospensioni anteriori. Per il resto, e qui mi gratto pesantemente a pelle, solo manutenzione ordinaria e materilae di consumo.Sara' culo...ma io ne sono strasoddisfatto, infatti dovra' farne ancora molta di strada con me.
      Ciao

Comment

• Font Size
        Sarebbe una boccata d'ossigeno per il marchio, e gli darebbe ci? che merita.

Sicuramente una nuova Alfa 166 by VW avrebbe pi? successo della attuale Thema-Chrysler (devo ancora vederne una).

Comment

• Font Size
          Persino TopoGigio la gestirebbe meglio di Fiat.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Persino TopoGigio la gestirebbe meglio di Fiat.
            E quantomeno non farebbe le pubblicit? della Panda puntando al patriottismo...

Comment

• Font Size
              Boh, mi sembrerebbe strano. Marchionne ha pi? volte ribadito che per stare sul mercato devi produrre (e vendere) almeno 6 milioni di vetture; ed ? per questo che ha acquisito Chevrolet e voleva farsi Opel.
              Quindi perch? ridurre la produzione liberandosi di un marchio? Soprattutto a fronte del buon successo di due modelli come Mito e Giulietta che trovo molto belle e performanti nella loro categoria.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post
                Boh, mi sembrerebbe strano. Marchionne ha pi? volte ribadito che per stare sul mercato devi produrre (e vendere) almeno 6 milioni di vetture; ed ? per questo che ha acquisito Chevrolet e voleva farsi Opel.
                Quindi perch? ridurre la produzione liberandosi di un marchio? Soprattutto a fronte del buon successo di due modelli come Mito e Giulietta che trovo molto belle e performanti nella loro categoria.
                Buon successo di mito e giulietta? Mah bisognerebbe vedere i numeri di vendita in europa, la concorrenza ? troppo dura e poi con solo 2 modelli, dove si vuole andare? Alfa alla fine ha 2 auto che pi? o meno vendicchiano, mito e giulietta appunto, fiat cos'ha?? GPunto, panda e 500 e ok..... vanno abbastanza bene, poi?? Freemont? a parte un piccolo boom iniziale, non mi pare di vedere sti gran numeri, si vedono molte + X3, Q5 o kia sportage.... Marchionne ha acquisito chrysler per vivere di rendita su un mercato vasto come quello americano e in europa campa con le utilitarie.... alfa ? un costo e basta, non frutta..... perch? non investe veramente su prodotti validi ed innovativi....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  ma ndo cavolo le vedete girare ste gran mito e giulietta? qui da me non ne girano proprio! se ne vedo 2 al giorno ? gi? tanto!

Comunque mi auguro per audi che non compri sto marchio, ci sarebbero millemila motivi per non farlo (accavallamento della gamma, difficolt? di rilancio, debiti passati, organico attuale, ecc ecc ecc)

Comment

• Font Size
                    Cooper, io credo che abbiano fatto attentamente i loro conti...se comprano ? perch? sanno quel che fanno!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cooper View Post
                      ma ndo cavolo le vedete girare ste gran mito e giulietta? qui da me non ne girano proprio! se ne vedo 2 al giorno ? gi? tanto!

Comunque mi auguro per audi che non compri sto marchio, ci sarebbero millemila motivi per non farlo (accavallamento della gamma, difficolt? di rilancio, debiti passati, organico attuale, ecc ecc ecc)
                      VW, Seat, skoda, Audi

dici che non ci sian accavallamenti?
                      dici che i marchi Skoda e Seat non eran messi "peggio" di Alfa in origine?

anche perche non mi paion proprio degli scemi
                      se ci puntano avran fatto "discreti" calcoli...
                      mi dan certo piu fiducia loro che eventuali indiani o cinesi....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        VW, Seat, skoda, Audi

dici che non ci sian accavallamenti?
                        dici che i marchi Skoda e Seat non eran messi "peggio" di Alfa in origine?

anche perche non mi paion proprio degli scemi
                        se ci puntano avran fatto "discreti" calcoli...
                        mi dan certo piu fiducia loro che eventuali indiani o cinesi....
                        non ho mai detto chi dia piu fiducia a alfa, ho detto che avere fiducia di chi ? in alfa attualmente... ? da pazzi sciroccati! A volte la pazzia ripaga... staremo a vedere, ad ogni modo non credo che sto matrimonio si far?, quantomeno non a breve termine

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          aspetto il commento di Massimino81
                          ma io ho anche una bellissima 147 Q2
                          comunque notizia (per ora non vera)
                          ma so che non piu di due mesi f? ? stata fatta un offerta molto vicino alla richiesta di SM.

credo che ALFAROMEO sia una marchio (e dico marchio inteso come Storia, non come gamma) e cui dare del lei...e sono noi italiani saremmo e siamo stati capaci a sputarle addosso
                          merita che qualcuno la prenda per mano e l'aiuti a tornare quello che era nel mondo anni f?.

Pare che il gruppo VW ha piu volte dichiarato che se riuscisse ad aquistarla riporterebbe la sede a MILANO assumendo 6000 cristiani.
                          io al centro stile ALFAROMEO ci ho lavorato per 9 anni (e per centro stile intendo quello di ARESE, non TO)...li si respirava il profumo della passione per le auto, lo spirito del gruppo.
                          facevamo le notti intorno ai modelli di stile (ricordo Kamal, Mito e le prime proposte di Giulietta), i successi festeggiavano era una vera famiglia...

sostenevo il marchio perche me ne sentivo parte...ora spero solo che qualcuno lo salvi (e questo qualcuno non ? certo SM)

ho lasciato il mondo alfa sperando un giorno di tornarci...

per adesso mi godo le Maserati

Comment

• Font Size
                            finalmente sei arrivato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              finalmente sei arrivato
                              :abbraccio:

Comment

• Font Size
                                la cosa che Wv compri Alfa Romeo non mi piace piu di tanto ma se serve a far riaprire il museo di Arese benvengano i doitc!

Marchionne non vuole investire, Agnelli l'ha fatta morire.....peggio di cos?......

Comment

X
                                Working...
                                X