Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venduta l'Alfa Romeo (forse)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drako View Post
    stiamo parlando anche di una fiat che ha assemblato a s? Autobianchi, Alfa Romeo, Lancia etc etc.....dagli anni '80 ai 2000 che ha fatto di innovativo?...la stilo?la palio?la bravo/a?
    poi un certo lapo era convinto che la croma sarebbe stata la fiat del rilancio.....mentre lui si faceva rilanciare da 3 travoni la croma ha fatto un'enorme flop.
    il successo ? strato della grande punto e della 500....
    ma dagli anni 80 al 2005 hanno vissuto di aiuti statali....se marchionne (uomo che stimo x certi versi ma non x altri)pensa che tutto si risolva dicendo no agli aiuti del 2011 e chiudendo 3 stabilimenti secondo me ? visionario.

come mai in ferrari investe cos? tanto ma in alfa romeo no?
    Che aiuti nel 2011?
    Perch? sull'Alfa, storicamente, piu ci investi piu ci perdi. E non ? un marchio a grossi numeri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Deynor View Post
      Che aiuti nel 2011?
      Perch? sull'Alfa, storicamente, piu ci investi piu ci perdi. E non ? un marchio a grossi numeri.
      Per forza.... il cliente Alfa Romeo di un tempo ora compra BMW, chiss? come mai?? Forse perch? il prdotto Alfa odierno non soddisfa pi? quel tipo di clientela?? Abbandonare la filosofia che era prerogativa dell'Alfa avr? fatto risparmiare soldi alla fiat ma ha fatto crollare le vendite Alfa riducendola ad essere l'ombra di se stessa, alla fine questa politica non ha pagato, idem con la lancia, dopo la Thema, buio totale.... e di chi ? la colpa??

Comment

• Font Size
        Nel 2011 non l'hanno presi....ma nel 2010 l'hanno presi a piene mani!e le innovazioni sono da 5anni a questa parte!
        Se x te un'auto vale l'altra nessun problema, ma da qui a dire che marchionne sta facendo un buon lavoro ce n'? di strada.
        Ste nominava Bmw, loro non hanno cambiato granch? delle loro auto e vendono vendono vendono....
        Al cliente non interessa il nome ma quello che ha con tot soldi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che siamo un popolo di perdenti e che assistiamo alla svendita della nostra nazione impassibili tutti felici di pagare le tasse a patto che la GDF faccia chiarezza sul verde pi? chiaro dell'erba del vicino ... ci sta semplicemente capitando quel che meritiamo .

I tedeschi sono un popolo superiore ed ? naturale conseguenza che dominino paesi come l'Italia che non ? in grado di farsi valere .
          nonostante non capisci un gazz di auto

sono d'accordo

Comment

• Font Size
            Originally posted by drako View Post
            Nel 2011 non l'hanno presi....ma nel 2010 l'hanno presi a piene mani!e le innovazioni sono da 5anni a questa parte!
            Se x te un'auto vale l'altra nessun problema, ma da qui a dire che marchionne sta facendo un buon lavoro ce n'? di strada.
            Ste nominava Bmw, loro non hanno cambiato granch? delle loro auto e vendono vendono vendono....
            Al cliente non interessa il nome ma quello che ha con tot soldi.
            Nel 2010 che aiuti hanno preso?
            Se non sta facendo un buon lavoro allora non si spiega il fatto che sta vendendo un macello di auto nel mondo e sta crescendo quasi a doppia cifra.

No per niente, al cliente interessa solo il nome.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post

sono d'accordo
              acculturati :gaen:

Comment

• Font Size
                Sapete per colpa di chi alfa romeo e sotto il marchio fiat????
                Per colpa della stessa emerita testa di ..... che c'ha svenduto la lira... ovvero Mister Mortadella Romano Prodi...
                Ricorderete che Ford negli anni 70 cerc? di comprare la Ferrari ma non ci riusc?... Negli anni 80 offri vagonate di soldi allo stato italiano per acquistare l'Alfa Romeo. Si allo stato italiano perche come saprete l'Alfa Romeo faceva parte dell'IRI solo che il grande Mortazza prefer? svenderla al buon Agnelli...
                La Fiat si port? acasa un marchio storico e di fama MONDIALE per poche lire (se messe a confronto con l'offerta altissima della Ford) e in pochi anni ? riuscita a ridurla quel che oggi vedete.
                Ora io non posso definirmi un ALFISTA DOC come magari lo pu? essere Ste75, ma diciamo che mi sciolgo abbastanza facilmente di fronte ad una alfa romeo,anche di quelle attuali. Ho una Mito ho avuto una 156 e quando vendevo auto ne ho avute e provate di tutti i tipi quindi ho un buon metro di paragone per poter dire che cmq tutt'ora quando guidi un'alfa seppur condivida lo stesso telaio di una fiat la differenza si nota eccome.
                Se per? dovesse essere acquistata dal gruppo VW sarei contento, perch? sono sicuro che saprebbe fare molto meglio di ci? che ha fatto Fiat dal 1986 ad oggi (anche perch? non ci vuole molto).
                Il primo dubbio che mi viene ? per? dove la posizionano nel loro gruppo?
                Sicuramente troverebbero dove posizionarla visto che cmq sono posserssori sia di Porsche che di Lamborghini...
                Per quanto riguarda la tenuta del valore nel tempo... bah dipende appunto come vogliono posizionarla nel gruppo perch? si ? vero che VW e Audi tengono bene ma ? pur vero che Skoda e Seat non tengono affatto quindi boh.... Ma tanto peggio di com'? oggi credo sia dura!

Comment

• Font Size
                  Sono d'accordo su tutto con te MAN82, sul discorso tenuta nel tempo fai conto di una cosa importante, Seat e Skoda non tengono il valore (qui da noi, all'estero non si sa) ma per Alfa potrebbe essere diverso perch? ha un vantaggio in pi?, la storia del marchio, se finalmente facessero una vettura affidabile, che piace.... e con determinate caratteristiche di guida che erano prerogativa dell'Alfa Romeo dell'epoca che f? (non solo la trazione posteriore, alfa ha fatto delle eccezionali trazioni anteriori come Alfasud e Alfa 33), non escludo che possa andare a disturbare BMW contando su chi ha smesso di comprare Alfa a causa di Fiat (e sono moltissimi).
                  D'accordo poi con te sul fatto di averla regalata alla fiat anzich? venderla a fior di soldi a Ford, a tal proposito, ci sono molte letture interessanti che possono aiutare a far aprire gli occhi alle persone che non sono molto ben informate sull'argomento.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Sono d'accordo su tutto con te MAN82, sul discorso tenuta nel tempo fai conto di una cosa importante, Seat e Skoda non tengono il valore (qui da noi, all'estero non si sa) ma per Alfa potrebbe essere diverso perch? ha un vantaggio in pi?, la storia del marchio, se finalmente facessero una vettura affidabile, che piace.... e con determinate caratteristiche di guida che erano prerogativa dell'Alfa Romeo dell'epoca che f? (non solo la trazione posteriore, alfa ha fatto delle eccezionali trazioni anteriori come Alfasud e Alfa 33), non escludo che possa andare a disturbare BMW contando su chi ha smesso di comprare Alfa a causa di Fiat (e sono moltissimi).
                    D'accordo poi con te sul fatto di averla regalata alla fiat anzich? venderla a fior di soldi a Ford, a tal proposito, ci sono molte letture interessanti che possono aiutare a far aprire gli occhi alle persone che non sono molto ben informate sull'argomento.
                    Quoto
                    Come ottime TA ci metterei pure la 147 anche se cmq sotto la direzione Fiat

E' vero che in pochi sanno del fatto FORD/Alfa Romeo, a tal proposito se hai dei link da postare non sarebbe affatto male!!!

Comment

• Font Size
                      se fosse vero spero che facciano qualcosa per arese,e che torni a risplendere,almeno il museo....

quindi spariranno i motori multijet e compagnia bella??

Comment

• Font Size
                        Io posso consigliarti un ottimo libro, la biografia di Luraghi (storico presidente Alfa Romeo che l'ha resa grande nel dopoguerra), si chiama: "l'uomo che invent? la Giulietta".
                        In questa biografia ci sono aneddoti davvero interessanti, come ad esempio il modo poco pulito con cui Agnelli soffi? l'acquisto della Ferrari all'Alfa.

Si come ottime Auto ci metterei tranquillamente la 156, la 147 e soprattutto 166 (un passo avanti alle varie 155-145/6) , anche se per certe scelte, si vede proprio che c'? la mano di Fiat (io in famiglia ho anche una 156 oltre alla mia 75 ed una Berlina 2000 del '74).
                        Per? per il mio modo di vedere, le Alfa ante fiat rimarranno sempre su un altro pianeta, specialmente per il fatto che erano avanti alla concorrenza in maniera imbarazzante, basti pensare a quando ? uscita la Giulia o addirittura l'Alfetta che era 20 anni avanti alla concorrenza come soluzioni tecniche.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andyp View Post
                          se fosse vero spero che facciano qualcosa per arese,e che torni a risplendere,almeno il museo....

quindi spariranno i motori multijet e compagnia bella??
                          Penso che questi motori sulle future Alfa (sempre che venga acquisita), spariranno e rimarrano al gruppo Fiat.
                          Penso anche che VW sia interessata al marchio e alla sua storia con l'idea di riportarla al lustro di un tempo e riprendersi la vecchia cleintela che ora compra principalmente BMW, essendo nel giro delle Alfa d'epoca vi posso assicurare che sono pochi gli appassionati delle vecchie Alfa che ora comprano i modelli "fiat"!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste75ts View Post
                            Penso che questi motori sulle future Alfa (sempre che venga acquisita), spariranno e rimarrano al gruppo Fiat.
                            Penso anche che VW sia interessata al marchio e alla sua storia con l'idea di riportarla al lustro di un tempo e riprendersi la vecchia cleintela che ora compra principalmente BMW, essendo nel giro delle Alfa d'epoca vi posso assicurare che sono pochi gli appassionati delle vecchie Alfa che ora comprano i modelli "fiat"!
                            VW non comprer? una beneamata fava...
                            Fra 1-2 anni chiuder? Seat, e volete far gestire Alfa a quelli?
                            Per ritrovarvi cosa? Una Golf ricarrozzata? Che salto di qualit? oh...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              acculturati :gaen:
                              ???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Deynor View Post
                                VW non comprer? una beneamata fava...
                                Fra 1-2 anni chiuder? Seat, e volete far gestire Alfa a quelli?
                                Per ritrovarvi cosa? Una Golf ricarrozzata? Che salto di qualit? oh...
                                Io non ne sarei cos? sicuro....ma questa ? solo la mia opinione.
                                Comunque alla luce dei numeri che sta facendo il gruppo VW io eviterei di dire "...e volete far gestire Alfa a quelli?" perch? non mi pare che siano proprio dei somari....anzi

Comment

X
                                Working...
                                X