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Ma è sempre meglio partecipare no?
Gli elevati costi d'acquisto minano il risparmio complessivo ma quello di carburante ? assolutamente certo e consistente, almeno il 50% in meno delle pari categoria.
nel ciclo urbano la prius ? imbattibile con oltre 27 km/lt reali , quindi consuma 1/3 circa rispetto alla concorrenza media. Sull' extraurbano il delta si assottiglia.
Considerando tutto il metano ? ancora un passo avanti... in attesa degli ibridi-diesel
nel ciclo urbano la prius ? imbattibile con oltre 27 km/lt reali , quindi consuma 1/3 circa rispetto alla concorrenza media. Sull' extraurbano il delta si assottiglia.
Considerando tutto il metano ? ancora un passo avanti... in attesa degli ibridi-diesel
C'e' gia'.. visto oggi una Pegeout... diesel ibrida 4x4..
C'e' gia'.. visto oggi una Pegeout... diesel ibrida 4x4..
s? lo s?, ma non c'? ancora uno storico sulle reali potenzialit? di questo motore , tra poco ci sar? anche la bellissima citroen ds5 , stesso motore potenza totale 200 cv , 4x4 con quello termico sull' anteriore e l' elettrico posteriore.
Secondo me siamo alla svolta
Abito vicino ad un concessionario Toyota ed il capo officina mi ha detto che non ha mai dovuto sostituire le batterie delle Prius che ha venduto (e ci sono Prius che hanno fatto anche 100.000 km) e che la loro efficineza, anche dopo 5 anni, ? ancora al massimo.
Tieni conto che le batterie della Prius sono garantite 8 anni
Io solleverei un altro discorso per?...i costi dei tagliandi di queste auto?penso siano da considerare....non conosco i costi, ma credo siano pi? alti
Minori di un'auto tradizionale, tenendo conto che la Prius non ha frizione e che il motore termico non viene usato sempre come in un'auto tradizionale.
Io ho una Toyota (non ibrida) e conosco bene il conce di zona.
La parte elettrica ? a suo dire affidabile, le batterie sono garantite 8 anni e tengono bene.
La parte meccanica ? come quella di qualsiasi altra auto ma meno sollecitata.
I consumi della Prius sono ottimi, dell'Auris un p? meno e quelli della nuova Yaris ancora migliori della Prius.
Imho altri 2/3 anni e per chi fa brevi tragitti a bassa velocit? saranno imprescindibili.
I diesel ibridi non li conosco, ma forse con questo sistema abbattono anche il CO2 e risolvono qualche problema anche di inquinamento (diretto, tralasciando il solito discorso smaltimento batterie e produzione elttricit?)
Minori di un'auto tradizionale, tenendo conto che la Prius non ha frizione e che il motore termico non viene usato sempre come in un'auto tradizionale.
B? ottimo direi non ho mai approfondito la cosa, un punto a loro favore in pi?.
Si ovviamente io dicevo costi di utilizzo.. non di acquisto..
Quindi la prius dite che non va male come mezzo?
Ma (scusate l'ignoranza estrema ma sono abituato solo a cose che vanno a V-Power) le batterie si ricaricano col motore a scoppio o bisogna anche attaccare la prolunga?
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