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E se invece della focus RS...

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    #61
    In pi? come dice in quell'articolo, le A3 e TT non possono montare questo sistema, perch? hanno il motore trasversale.

    Questa nuova A6 al pari della R8 e della S4 ha il motore longitudinale su cui ? sviluppato questo torsen

    UN “QUATTRO” EQUILIBRATO
    Come dice il nome, un differenziale di tipo Torsen, come quello montato sulla nuova A6, attua una funzione di bloccaggio fra i due alberi rotanti cui ? collegato - e che possono azionare due ruote, anteriori o posteriori, oppure trasmettere il moto da avantreno a retrotreno - utilizzando solo componenti meccanici quali ruote dentate e frizioni. Le trazioni integrali delle Audi a motore longitudinale (altra cosa ? il 4x4 con la frizione Haldex di RS3 e TT-RS) adottano differenziali centrali di questo tipo ormai da molti anni, ma finora la ripartizione di coppia scelta era stata la classica 50%-50% (come il sistema Q4 dell’Alfa 156 Crosswagon, per citare un altro esempio), rispettivamente tra avantreno e retrotreno.

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      #62
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      Leggi bene, ho parlato di rotture su chi modifica la centralina dell'Haldex per farlo tirare sempre al 50/50 davanti dietro
      si lo so... x quello dicevo che se valuta quel tipo di auto non deve preoccuparsi dell'affidabilit? del differenziale

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        #63
        Originally posted by Scorpion View Post
        si lo so... x quello dicevo che se valuta quel tipo di auto non deve preoccuparsi dell'affidabilit? del differenziale
        Ok, se lasciato originale non si rompe, ma quello che vi sto domandando io ?:

        il gioco vale la candela vista la differenza di prezzo?

        Logicamente una trazione quattro rende pi? sicura la tenuta su strada, ma non vorrei che, visto il ritardo nell'agire del sistema, uno che magari fa una curva troppo spinta, sicuro dell'intervento della trazione quattro si ritrovi un'attimino cappottato fuori strada

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          #64
          Originally posted by CarbonioteC View Post
          Ok, se lasciato originale non si rompe, ma quello che vi sto domandando io ?:

          il gioco vale la candela vista la differenza di prezzo?

          Logicamente una trazione quattro rende pi? sicura la tenuta su strada, ma non vorrei che, visto il ritardo nell'agire del sistema, uno che magari fa una curva troppo spinta, sicuro dell'intervento della trazione quattro si ritrovi un'attimino cappottato fuori strada
          Esatto... infatti ci sono stati centomila casi dove ? stata citata audi... anzi haldex per danni... ma che dici? mi ci sono volute un paio di settimane per trovare il limite del tts...

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            #65
            se sei indeciso tra un'auto come una Focus RS e una TT...

            forse dovresti prima cercare di capire cosa vuoi da un'auto

            Poi scegli

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              #66
              Originally posted by morenok5 View Post
              Esatto... infatti ci sono stati centomila casi dove ? stata citata audi... anzi haldex per danni... ma che dici? mi ci sono volute un paio di settimane per trovare il limite del tts...
              Vabb? dai ho esagerato ma ho messo la faccina alla fine perch? stavo un po giocando sul fatto che molti dicono che il sistema quattro ? come se non ci fosse

              Originally posted by Mitoz! View Post
              se sei indeciso tra un'auto come una Focus RS e una TT...

              forse dovresti prima cercare di capire cosa vuoi da un'auto

              Poi scegli
              Forse dovreste cercare di leggere quello che ho scritto. Io lo so cosa voglio da un'auto, per questo adoro la focus RS.

              Non potendomela permettere sto ripiegando sulla TT che mi piace sempre molto, va da 0-100 come la RS305cv (ecco cosa voglio in primis) ed ancor pi? della focus per gli interni e il sistema S-tronic, ma che non conosco minimamente, quindi sto prendendo semplicemente informazioni da chi ce l'ha, anche perch? ho gi? detto che appena avr? i soldi mi faccio la TT (e devo decidere se vale la pena o no con il sistema quattro)

              E questa ? solo la terza volta che spiego ste cose

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                #67
                Originally posted by CarbonioteC View Post
                Vabb? dai ho esagerato ma ho messo la faccina alla fine perch? stavo un po giocando sul fatto che molti SU DAIDEGAS dicono che il sistema quattro ? come se non ci fosse



                Forse dovreste cercare di leggere quello che ho scritto. Io lo so cosa voglio ...
                scusa, doverosa precisazione

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                  #68
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  scusa, doverosa precisazione
                  ahahahah, hai fatto bene, io non ci avevo pensato

                  Probabilmente quando sar? in possimit? dell'acquisto aprir? un sondaggio per scegliere con che trazione prenderla e vediamo che esce fuori

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                    #69
                    Originally posted by CarbonioteC View Post
                    Vabb? dai ho esagerato ma ho messo la faccina alla fine perch? stavo un po giocando sul fatto che molti dicono che il sistema quattro ? come se non ci fosse



                    Forse dovreste cercare di leggere quello che ho scritto. Io lo so cosa voglio da un'auto, per questo adoro la focus RS.

                    Non potendomela permettere sto ripiegando sulla TT che mi piace sempre molto, va da 0-100 come la RS305cv (ecco cosa voglio in primis) ed ancor pi? della focus per gli interni e il sistema S-tronic, ma che non conosco minimamente, quindi sto prendendo semplicemente informazioni da chi ce l'ha, anche perch? ho gi? detto che appena avr? i soldi mi faccio la TT (e devo decidere se vale la pena o no con il sistema quattro)

                    E questa ? solo la terza volta che spiego ste cose
                    allora la tt va benissimo

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                      #70
                      Originally posted by CarbonioteC View Post
                      Vabb? dai ho esagerato ma ho messo la faccina alla fine perch? stavo un po giocando sul fatto che molti dicono che il sistema quattro ? come se non ci fosse
                      Si ma... anch'io ho messo la faccina... so che scherzavi.. pure tu sveglia...
                      Non s? se ci sono altri ma ho avuto una tt e i primi di maggio ritiro un ttrs... per cui posso consigliartela per l'uso che ne devi fare.
                      Sprintosa, cambio s-tronic troppo divertente... veloce nei pif paf, peso contenuto e aggiungo non eccessivamente vampira nei consumi...ripeto, col tts facevo i 13 a litro a 120km/h costanti con un consumo minimo in pista (sono andato 4/5 volte all'isam di anagni) di 9 a litro...
                      Dentro, bellissima secondo me...nessun rumorino strano per cui senti solo ed esclusivamente il motore...
                      Per il resto a te la scelta... 2/4 ruote motrici, 200 o 211 cv.. fai tu... quello che trovi va bene, tanto vai sul sicuro.. l'auto ? affidabile e addirittura tagliandi ogni 30.000km (io l'olio e filtro lo cambiavo a 15.000km).
                      Adesso possiamo chiudere anche il topic

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                        #71
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        scusa, doverosa precisazione

                        Quando vedr? un haldex come una dinamica di guida degna di un auto allora cambier? idea, finch? sottosterza anche col 1.9 diesel e si arriva agli estremi della RS3 che per limitare il sottosterzo apocalittico deve montare i 255 davanti e i 225 dietro, per me sar? sempre merda

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                          #72
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Quando vedr? un haldex come una dinamica di guida degna di un auto allora cambier? idea, finch? sottosterza anche col 1.9 diesel e si arriva agli estremi della RS3 che per limitare il sottosterzo apocalittico deve montare i 255 davanti e i 225 dietro, per me sar? sempre merda
                          Vabb?... tu ne parli da "pilota"... sottosterzante, ecc... significa che non hai letto che utilizzo ne far? carbonio...
                          Poi aggiungo io... sar? anche sottosterzanze ma a monza e balocco l'rs a girato pi? veloce della m3... m3 che ha fatto i tempi dell'S con 150cv in meno... questo per dirti che sar? pure sottosterzante ma di sostanza ne ha...
                          Adesso scatenate l'inferno...

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                            #73
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Vabb?... tu ne parli da "pilota"... sottosterzante, ecc... significa che non hai letto che utilizzo ne far? carbonio...
                            Poi aggiungo io... sar? anche sottosterzanze ma a monza e balocco l'rs a girato pi? veloce della m3... m3 che ha fatto i tempi dell'S con 150cv in meno... questo per dirti che sar? pure sottosterzante ma di sostanza ne ha...
                            Adesso scatenate l'inferno...

                            Provate da chi, gommate come, nella stessa giornata? specificare please

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                              #74
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              Provate da chi, gommate come, nella stessa giornata? specificare please
                              Se compri riviste di auto... sai bene che "auto" prova sempre a bolocco" con i suoi tester... non s? chi siano... quando esco da lavoro ti faccio qualche foto agli articoli...
                              Dimenticavo, io non sono un pilota... ho preso il ttrs anzich? m3 (che ho avuto) per accelererazione e dimensioni per il garage..

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                                #75
                                Originally posted by Pizzodrift View Post
                                Quando vedr? un haldex come una dinamica di guida degna di un auto allora cambier? idea, finch? sottosterza anche col 1.9 diesel e si arriva agli estremi della RS3 che per limitare il sottosterzo apocalittico deve montare i 255 davanti e i 225 dietro, per me sar? sempre merda
                                Dai Pizzodrift, come t'ha detto Moreno io non ci faccio cose particolari, me la cavicchio a guidare ma per me sar? l'auto da fine settimana e da qualche partenza bruciante quando sono da solo. Mi allettava l'idea che, se anche ci avessi voluto fare qualche curvetta, con la trazione quattro sarebbe stata un po pi? sui binari, ma senza troppe pretese.

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