Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E se invece della focus RS...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by CarbonioteC View Post
    Dai Pizzodrift, come t'ha detto Moreno io non ci faccio cose particolari, me la cavicchio a guidare ma per me sar? l'auto da fine settimana e da qualche partenza bruciante quando sono da solo. Mi allettava l'idea che, se anche ci avessi voluto fare qualche curvetta, con la trazione quattro sarebbe stata un po pi? sui binari, ma senza troppe pretese.

    Io parlavo delle capacit? e caratteristiche della vettura in generale, quando si parla di moto si dice ha girato nel tempo, ha tot cv, ha la tal tecnologia, salvo poi che molti la usano la domenica mattina a farsi l'aperitivo in centro e fine...


    Qui idem, si parla dell'auto in generale, nessuno pu? sfruttare una Veyron su strada, ma sapere che hai 1000cv sotto al piede destro farebbe eccitare chiunque.

    Appunto che tu non la sfrutteresti, ti consiglio ancora di pi? la TA, meno costo, meno peso, meno consumi, prestazioni praticamente identiche

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      Io parlavo delle capacit? e caratteristiche della vettura in generale, quando si parla di moto si dice ha girato nel tempo, ha tot cv, ha la tal tecnologia, salvo poi che molti la usano la domenica mattina a farsi l'aperitivo in centro e fine...


      Qui idem, si parla dell'auto in generale, nessuno pu? sfruttare una Veyron su strada, ma sapere che hai 1000cv sotto al piede destro farebbe eccitare chiunque.

      Appunto che tu non la sfrutteresti, ti consiglio ancora di pi? la TA, meno costo, meno peso, meno consumi, prestazioni praticamente identiche
      Bravo, hai centrato il punto, sapere che comunque sotto al cofano hai tot cavalli e quando li vuoi sentire basta una botta all'acceleratore ? comunque cosa buona e giusta

      vedi, questi sono i consigli che io cercavo, al discorso peso e consumi per esempio non avevo pensato in merito alla trazione Quattro.

      Comment


      • Font Size
        #78
        @ pizzodrift ..........tutti i miei post iniziavano con : " non ? come una sti " guidare una sti o una evo ? un altro pianeta e lo so bene ma a mio avviso tra una tt anteriore e una quattro non ci penso due volte ....quattro ad occhi chiusi ...........se dovessi avere in box un tt e una evo e dovessi andare a guidare in montagna ...........evo 10 a 0
        se dovessi andare a fare l'aperitivo con la fidanzata TT 20 a 0

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by manuk71000 View Post
          @ pizzodrift ..........tutti i miei post iniziavano con : " non ? come una sti " guidare una sti o una evo ? un altro pianeta e lo so bene ma a mio avviso tra una tt anteriore e una quattro non ci penso due volte ....quattro ad occhi chiusi ...........se dovessi avere in box un tt e una evo e dovessi andare a guidare in montagna ...........evo 10 a 0
          se dovessi andare a fare l'aperitivo con la fidanzata TT 20 a 0
          Certo, ma siccome Carbon dice che non andr? di certo in giro a cannone, ma giusto tirare due marce sul dritto e poco pi?, per questo una TA non ha nulla in meno della quattro, anzi, in vmax e ripresa ? pi? veloce assorbendo meno cv di trasmissione e pesando un p? meno, cosa che si riflette anche sui consumi.

          Alla luce di questo secondo me per Carbon i soldi in pi? per acquistare la Quattro sarebbero buttati

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Pizzodrift View Post
            Certo, ma siccome Carbon dice che non andr? di certo in giro a cannone, ma giusto tirare due marce sul dritto e poco pi?, per questo una TA non ha nulla in meno della quattro, anzi, in vmax e ripresa ? pi? veloce assorbendo meno cv di trasmissione e pesando un p? meno, cosa che si riflette anche sui consumi.

            Alla luce di questo secondo me per Carbon i soldi in pi? per acquistare la Quattro sarebbero buttati
            Eh si, da pischello con la mia fiesta xr2 con circa 150cv ci facevo il matto senza pensieri, soprattutto nelle curve ed allora se mi fossi fatto la TT l'avrei presa con il quattro (allora sognavo l'escort cosworth)

            Oggi ho famiglia ed un figlio, sono diventato molto pi? prudente e per strada ste cavolate non le faccio pi?, quindi credo che una TA sia pi? che sufficente

            Di sicuro comunque con la TT mi lever? lo sfizio almeno 1 volta di farla strillare in pista :1:

            Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire e scegliere

            Comment


            • Font Size
              #81
              Dalle e dalle, cerca e cerca sul tubo, ho trovato un bel video che mi da conferma che la TT con 200cv con trazione anteriore ? pi? che sufficiente per come guido io e questa ha anche cerchi da 17 con gomme all-season ed esp disattivato

              Lui, visto l'abbigliamento non credo sia neanche un pilota professionista e cercando ho trovato le classifiche tempi, su quel circuito la TT prende 14 secondi dalla focus RS (ma ricordo ben 105cv di differenza) ma le suona ad auto come la RS4 con 65cv di pi?, alla S3 con 10cv di pi?, ed addirittura ad aston martin, corvette e Porsche 911 Carrera 4S e addirittura rifila 15 sec. alla cooper S da 200cv

              Se non dimostrano che ? un'auto corsaiola questi dati...

              List of fastest lap times for Nürburgring Nordschleife. Updated January 2025.


              [YOUTUBE]UCwvPrOSV2I[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                Certo, ma siccome Carbon dice che non andr? di certo in giro a cannone, ma giusto tirare due marce sul dritto e poco pi?, per questo una TA non ha nulla in meno della quattro, anzi, in vmax e ripresa ? pi? veloce assorbendo meno cv di trasmissione e pesando un p? meno, cosa che si riflette anche sui consumi.

                Alla luce di questo secondo me per Carbon i soldi in pi? per acquistare la Quattro sarebbero buttati
                in effetti si

                Comment

                X
                Working...
                X