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Consumi Lancia Musa GPL 1.4 8 valvole

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    #16
    Dipende a cosa ? abituato come prestazioni e consumi.

    Penso sia OVVIO che una macchina da 77 cavalli non vada avanti.

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      #17
      L'ha comprata pochi giorni fa un collega, la 1.4 nuova GPL. Luned? gli chiedo cosa ne pensa, e cosa consuma

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        #18
        Originally posted by rickrd View Post
        Io andrei sul 1.3 MJ da 90 cv.
        Mia moglie ha l'Idea, che fondamentalmente e' la stessa auto, con il 1.3 da 70 cv e va benone. Certo non e' una scheggia, ma consuma veramente poco, in particolare considerando peso e sezione frontale. Per fare meno di 20 Km/l ti ci devi impegnare. Il 90cv va meglio e' consuma pure meno.
        Come tipologia di vettura e' molto comoda: tanto spazio e comfort buono.
        Ciao
        Ormai ? uscito da un pezzo il 1.3 95 cv, ma con cambio da 5 marce (o 6 se con cambio Dualogic).

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          #19
          Originally posted by TheKing View Post
          Ormai ? uscito da un pezzo il 1.3 95 cv, ma con cambio da 5 marce (o 6 se con cambio Dualogic).
          Si'...OK....e' quello.
          Ciao

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            #20
            Allora... un po di dati.
            Il mio collega ha appena comprato una lancia Y 1.2 GPL, ? ancora in rodaggio, ma con 19 euro (GPL a 0.899) ha fatto 280km. Questo con il primo pieno. Non l'ha consumato fino in fondo, ora infatti col secondo pieno ? gi? a 340km e ha iniziato proprio oggi a segnare l'ultima tacca, quindi probabilmente arriver? a 400km con un pieno.
            Cos? su due piedi, un'auto diesel che faccia i 20km/litro, per fare 280 km servono 14 litri, che col diesel a 1.75 significa 24.5 euro (contro i 19 dell'auto a GPL). Quindi col diesel, 1000 km sono 85 euro, col GPL 67 euro.
            Tra l'altro, ? ancora in rodaggio, quindi probabilmente le percorrenze possono migliorare. Abita a Rimini e lavora a San Marino, quindi un 50% di urbano e un 50% di extraurbano.

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              #21
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Allora... un po di dati.
              Il mio collega ha appena comprato una lancia Y 1.2 GPL, ? ancora in rodaggio, ma con 19 euro (GPL a 0.899) ha fatto 280km. Questo con il primo pieno. Non l'ha consumato fino in fondo, ora infatti col secondo pieno ? gi? a 340km e ha iniziato proprio oggi a segnare l'ultima tacca, quindi probabilmente arriver? a 400km con un pieno.
              Cos? su due piedi, un'auto diesel che faccia i 20km/litro, per fare 280 km servono 14 litri, che col diesel a 1.75 significa 24.5 euro (contro i 19 dell'auto a GPL). Quindi col diesel, 1000 km sono 85 euro, col GPL 67 euro.
              Tra l'altro, ? ancora in rodaggio, quindi probabilmente le percorrenze possono migliorare. Abita a Rimini e lavora a San Marino, quindi un 50% di urbano e un 50% di extraurbano.
              Il tuo amico con la Y ha fatto 13 abbondanti di media ed e' un valore in linea con il consumo dichiarato da Lancia nel combinato (14.7 a GPL). Se pero' prendiamo la corrispondente Y Multijet, per questa viene dichiarato un consumo combinato di 26.3 Km/l. Togliamo circa il 10% come riscontrato sulla GPL ed otteniamo 23.7. Se rifacciamo i calcoli con questo valore la differenza si assottiglia notevolmente, spendendo per 1000 Km 73€. C'e' sempre un 10%, pero' e' da valutare.
              Senza considerare che il ML ha 95 cv contro i 69 del GPl ed in alcuni casi possono tornare utili quei 25 cv in piu'. Ovviamente anche quando ci si paga il bollo!!
              Ciao

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                #22
                paolinooooooooooooooooooooooo

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                  #23
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Allora... un po di dati.
                  Il mio collega ha appena comprato una lancia Y 1.2 GPL, ? ancora in rodaggio, ma con 19 euro (GPL a 0.899) ha fatto 280km. Questo con il primo pieno. Non l'ha consumato fino in fondo, ora infatti col secondo pieno ? gi? a 340km e ha iniziato proprio oggi a segnare l'ultima tacca, quindi probabilmente arriver? a 400km con un pieno.
                  Cos? su due piedi, un'auto diesel che faccia i 20km/litro, per fare 280 km servono 14 litri, che col diesel a 1.75 significa 24.5 euro (contro i 19 dell'auto a GPL). Quindi col diesel, 1000 km sono 85 euro, col GPL 67 euro.
                  Tra l'altro, ? ancora in rodaggio, quindi probabilmente le percorrenze possono migliorare. Abita a Rimini e lavora a San Marino, quindi un 50% di urbano e un 50% di extraurbano.
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Il tuo amico con la Y ha fatto 13 abbondanti di media ed e' un valore in linea con il consumo dichiarato da Lancia nel combinato (14.7 a GPL). Se pero' prendiamo la corrispondente Y Multijet, per questa viene dichiarato un consumo combinato di 26.3 Km/l. Togliamo circa il 10% come riscontrato sulla GPL ed otteniamo 23.7. Se rifacciamo i calcoli con questo valore la differenza si assottiglia notevolmente, spendendo per 1000 Km 73?. C'e' sempre un 10%, pero' e' da valutare.
                  Senza considerare che il ML ha 95 cv contro i 69 del GPl ed in alcuni casi possono tornare utili quei 25 cv in piu'. Ovviamente anche quando ci si paga il bollo!!
                  Ciao
                  Aggiungente per? che un GPL ha ogni tot un tagliando pi? esoso e spalmatelo sui consumi......secondo me, visto che anche il gas si alza in proporzione con il rest odei carburanti non ci ho mai visto grandi convenienze..... senza poi contare che cmq per quanto SUPER sicuri siano ad oggi gli impianti a gas hai cmq un bombola di gas dietro al culo....
                  Poi dipende dai km che si fanno......

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                  • Font Size
                    #24
                    per mia morosa abbiamo preso una classe A 160 benza usata vecchio modello (quelle ultime sembra abbiano poca vita con il gpl), impianto GPL BRC e sostituzioni varie di ci? he andava sistemato, morale della fiaba 6200? (se prendi una A tipo del 2003/2004 spenderai qualcosina in + di auto ma meno di interventi, io ho preferito carrozzeria "vecchia" ma organi nuovi) e ora con 25/28 euro di pieno fa 360/390 Km
                    SPETACOLO

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                      #25
                      ah parlo di 6200€ comprensivi di auto-passaggio-impianto GPL nuovo-frizione-alternatore-idroguida-dischi-e altre robette di meccanica nuove!!

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                        #26
                        Originally posted by marcomal View Post
                        per mia morosa abbiamo preso una classe A 160 benza usata vecchio modello (quelle ultime sembra abbiano poca vita con il gpl), impianto GPL BRC e sostituzioni varie di ci? he andava sistemato, morale della fiaba 6200? (se prendi una A tipo del 2003/2004 spenderai qualcosina in + di auto ma meno di interventi, io ho preferito carrozzeria "vecchia" ma organi nuovi) e ora con 25/28 euro di pieno fa 360/390 Km
                        SPETACOLO

                        Quanti KM aveva? Hai ancora la HONDA pi? brutta della storia?

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                          #27
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          L'ha comprata pochi giorni fa un collega, la 1.4 nuova GPL. Luned? gli chiedo cosa ne pensa, e cosa consuma
                          Vabb? sar? in rodaggio..

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                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Vabb? sar? in rodaggio..
                            Oggi ha fatto il quarto pieno, 30.5 euro per 400 km (gas a 0.899)

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                              #29
                              Io resterei su una ibrida !

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                                #30
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Il tuo amico con la Y ha fatto 13 abbondanti di media ed e' un valore in linea con il consumo dichiarato da Lancia nel combinato (14.7 a GPL). Se pero' prendiamo la corrispondente Y Multijet, per questa viene dichiarato un consumo combinato di 26.3 Km/l. Togliamo circa il 10% come riscontrato sulla GPL ed otteniamo 23.7. Se rifacciamo i calcoli con questo valore la differenza si assottiglia notevolmente, spendendo per 1000 Km 73?. C'e' sempre un 10%, pero' e' da valutare.
                                Senza considerare che il ML ha 95 cv contro i 69 del GPl ed in alcuni casi possono tornare utili quei 25 cv in piu'. Ovviamente anche quando ci si paga il bollo!!
                                Ciao
                                la vecchia y 1.3 75cv multijet fa + di 20 km/l abbondanti di media ... anche 25 se vai piano ... e in salita il turbodiesel ? come se andasse il doppio rispetto al 1.2 benzina aspirato ..

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