Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metano o GPL?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Therix View Post
    10 ? il metano.... te le revisionano...

il GPL io sapevo cambio ogni 5
    No, ? il contrario

Comment

• Font Size
      Mah.... come hanno gi? detto METANO se miri al risparmio vero..... con tutti i contro che ci possono essere (rifornimento lento e code eterne nel farlo..... pochi distributori ecc...)
      GPL .... da tenere a conto che cmq stanno facendo il gioco che hanno fatto 10 anni f? con il diesel....aumenta e aumenter?.....
      Se non sbaglio poi nel GPL ogni tot km (30k?) nel tagliando hai il controllo e regolazione giovo valvole, quindi talgiando ben pi? caro....
      Io dico che, tra 2 utilitarie ? meglio il diesel....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        B? no dai... diesel o gpl .. col gpl a parita di strada spendi meno... ormai il gasolio ? caro impestato...

Pi? che altro il metano rispetto al gpl ? anche molto pi? lento nel rifornimento.
        trento-lecce-trento, diesel contro GPL, fermi ogni 2-300km per fare gpl, trova l'area di servizio che non l'abbia finito, trova i tizio che te lo fa...un chiodo allucinante!! col diesel forse ho speso 5-10? di pi?. credo che anche con gli aumenti siamo l?, pure il GPL ? aumentato. inoltre, nonostante sia un motore nato a GPL, alla mia amica hanno gi? detto che a 60k km ci saranno da fare un po' di lavoretti sul motore, quindi di mettere via la pecunia per il tagliando. ok che ? una piccola...ma cazz, mettere in 4^ per i leggeri tratti collinari verso ancona era deprimente!!

il metano secondo me vale la candela se mi facessero allacciare e rifornire nel mio garage, altrimenti vedi sopra!

Comment

• Font Size
          Mio padre in passato su tre Alfa Romeo, quando gli impianti a gas non andavano bene come oggi... ha montato gli impianti e non ha mai riscontrato problemi al motore, poi oramai gli impianti partono tutti con la benzina quindi i problemi di guarnizioni secche ecc che si potevano riscontrare ad oggi non si hanno pi?...

Unica nota negativa ? che di gpl per camminare ne consumi pi? della benzina, non poco tra l'altro... e per di pi? il suo costo si ? alzato notevolmente...

E' certo che costa sempre un'euro in meno del gasolio, anche se f? la met? dei km!

Il metano converrebbe ma ha ancora meno ottani rispetto al gpl e per di pi? come gi? hanno scritto si reperisce meno!

Comment

• Font Size
            GPL senza ombra di dubbio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Il metano converrebbe ma ha ancora meno ottani rispetto al gpl e per di pi? come gi? hanno scritto si reperisce meno!
              ehmm.. il metano ha molti pi? ottani sia della benzina che del GPL (se non erro, metano 120, GPL 110, benzina vpower 99)

Comment

• Font Size
                Per avere una idea.
                Confronto costi carburanti < Costi carburanti < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto
                (in alto, oltre all'immissione manuale, si possono impostare delle auto)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teo.delux View Post
                  trento-lecce-trento, diesel contro GPL, fermi ogni 2-300km per fare gpl, trova l'area di servizio che non l'abbia finito, trova i tizio che te lo fa...un chiodo allucinante!! col diesel forse ho speso 5-10? di pi?. credo che anche con gli aumenti siamo l?, pure il GPL ? aumentato. inoltre, nonostante sia un motore nato a GPL, alla mia amica hanno gi? detto che a 60k km ci saranno da fare un po' di lavoretti sul motore, quindi di mettere via la pecunia per il tagliando. ok che ? una piccola...ma cazz, mettere in 4^ per i leggeri tratti collinari verso ancona era deprimente!!

il metano secondo me vale la candela se mi facessero allacciare e rifornire nel mio garage, altrimenti vedi sopra!
                  Almeno Lecce ti ? piaciuta???

Comment

• Font Size
                    meglio il GPL .. ma non tutti i motori vanno bene ..
                    puoi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta ..

a me piaceva la multipla .. che era l'unica pensata x avere il metano .. con le bombole sotto il pianale .. peccato che avesse come unico motore il 1.6 della ritmo che consumava come una follia e non andava in salita ..

alcune case sconsigliano di montare il gpl-metano sulle loro auto .. pena la perdita di garanzia ..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      meglio il GPL .. ma non tutti i motori vanno bene ..
                      puoi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta ..

a me piaceva la multipla .. che era l'unica pensata x avere il metano .. con le bombole sotto il pianale .. peccato che avesse come unico motore il 1.6 della ritmo che consumava come una follia e non andava in salita ..

alcune case sconsigliano di montare il gpl-metano sulle loro auto .. pena la perdita di garanzia ..
                      basta che non lo metti sui motori completamente in alluminio o i nuovi iniezione diretta tipo i JTS alfa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        basta che non lo metti sui motori completamente in alluminio o i nuovi iniezione diretta tipo i JTS alfa
                        come va la vostra 147?la mia perfettamente!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          come va la vostra 147?la mia perfettamente!
                          va mostruosamente bene...consumo un pelo aumentato ma fare 400 km con 32-33 euro non mi par vero

peccato che il GPL adesso costi 85 cent al litro

Comment

• Font Size
                            io sulla mia 147 1.6 ho il gpl e con 25€ faccio 350km di citt?/tangenziali/extraurbane
                            con la multipla aziendale 1.6 a metano con 25€ ci faccio circa 450km sempre stessi percorsi
                            con il dobl? aziendale 1.6 turbodiesel con 25€ ci faccio circa 250km sempre gli stessi tragitti

in autostrada sia la multipla che la 147 ai 130km/h consumano parecchio di piu, ma principalmente perch? sono motori concettualmente vecchi, magari una macchina recente con la 6 marcia pu? fare di meglio

per quanto riguarda la manutenzione sia sulla 147 che sulla 146 che avevo prima (sempre 1.6) non ho mai avuto problemi di motore di nessun tipo

la 146 l'ho venduta con 190.000km e l'impianto era stato montato a 30.000km
                            la 147 ha attualmente 120.000km e spicci con l'impianto montato a 1000km

Comment

• Font Size
                              25€???

ma da quanto hai il serbatoio???

noi nella 147 abbiamo na ciambella che da vuota ci stanno 40 litri di gpl al distributore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                25????

ma da quanto hai il serbatoio???

noi nella 147 abbiamo na ciambella che da vuota ci stanno 40 litri di gpl al distributore
                                25? non ? il pieno ovviamente, era per fare cifra tonda e confrontarla con le altre 2 auto

cmq dovrebbe essere da 40 litri totale, ma ce ne stanno sempre un p? meno perch? si riempie al max dell'80% della sua capacit? (se ricordo bene)

Comment

X
                                Working...
                                X