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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mah.... come hanno gi? detto METANO se miri al risparmio vero..... con tutti i contro che ci possono essere (rifornimento lento e code eterne nel farlo..... pochi distributori ecc...)
GPL .... da tenere a conto che cmq stanno facendo il gioco che hanno fatto 10 anni f? con il diesel....aumenta e aumenter?.....
Se non sbaglio poi nel GPL ogni tot km (30k?) nel tagliando hai il controllo e regolazione giovo valvole, quindi talgiando ben pi? caro....
Io dico che, tra 2 utilitarie ? meglio il diesel....
B? no dai... diesel o gpl .. col gpl a parita di strada spendi meno... ormai il gasolio ? caro impestato...
Pi? che altro il metano rispetto al gpl ? anche molto pi? lento nel rifornimento.
trento-lecce-trento, diesel contro GPL, fermi ogni 2-300km per fare gpl, trova l'area di servizio che non l'abbia finito, trova i tizio che te lo fa...un chiodo allucinante!! col diesel forse ho speso 5-10? di pi?. credo che anche con gli aumenti siamo l?, pure il GPL ? aumentato. inoltre, nonostante sia un motore nato a GPL, alla mia amica hanno gi? detto che a 60k km ci saranno da fare un po' di lavoretti sul motore, quindi di mettere via la pecunia per il tagliando. ok che ? una piccola...ma cazz, mettere in 4^ per i leggeri tratti collinari verso ancona era deprimente!!
il metano secondo me vale la candela se mi facessero allacciare e rifornire nel mio garage, altrimenti vedi sopra!
Mio padre in passato su tre Alfa Romeo, quando gli impianti a gas non andavano bene come oggi... ha montato gli impianti e non ha mai riscontrato problemi al motore, poi oramai gli impianti partono tutti con la benzina quindi i problemi di guarnizioni secche ecc che si potevano riscontrare ad oggi non si hanno pi?...
Unica nota negativa ? che di gpl per camminare ne consumi pi? della benzina, non poco tra l'altro... e per di pi? il suo costo si ? alzato notevolmente...
E' certo che costa sempre un'euro in meno del gasolio, anche se f? la met? dei km!
Il metano converrebbe ma ha ancora meno ottani rispetto al gpl e per di pi? come gi? hanno scritto si reperisce meno!
trento-lecce-trento, diesel contro GPL, fermi ogni 2-300km per fare gpl, trova l'area di servizio che non l'abbia finito, trova i tizio che te lo fa...un chiodo allucinante!! col diesel forse ho speso 5-10? di pi?. credo che anche con gli aumenti siamo l?, pure il GPL ? aumentato. inoltre, nonostante sia un motore nato a GPL, alla mia amica hanno gi? detto che a 60k km ci saranno da fare un po' di lavoretti sul motore, quindi di mettere via la pecunia per il tagliando. ok che ? una piccola...ma cazz, mettere in 4^ per i leggeri tratti collinari verso ancona era deprimente!!
il metano secondo me vale la candela se mi facessero allacciare e rifornire nel mio garage, altrimenti vedi sopra!
meglio il GPL .. ma non tutti i motori vanno bene ..
puoi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta ..
a me piaceva la multipla .. che era l'unica pensata x avere il metano .. con le bombole sotto il pianale .. peccato che avesse come unico motore il 1.6 della ritmo che consumava come una follia e non andava in salita ..
alcune case sconsigliano di montare il gpl-metano sulle loro auto .. pena la perdita di garanzia ..
meglio il GPL .. ma non tutti i motori vanno bene ..
puoi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta ..
a me piaceva la multipla .. che era l'unica pensata x avere il metano .. con le bombole sotto il pianale .. peccato che avesse come unico motore il 1.6 della ritmo che consumava come una follia e non andava in salita ..
alcune case sconsigliano di montare il gpl-metano sulle loro auto .. pena la perdita di garanzia ..
basta che non lo metti sui motori completamente in alluminio o i nuovi iniezione diretta tipo i JTS alfa
io sulla mia 147 1.6 ho il gpl e con 25€ faccio 350km di citt?/tangenziali/extraurbane
con la multipla aziendale 1.6 a metano con 25€ ci faccio circa 450km sempre stessi percorsi
con il dobl? aziendale 1.6 turbodiesel con 25€ ci faccio circa 250km sempre gli stessi tragitti
in autostrada sia la multipla che la 147 ai 130km/h consumano parecchio di piu, ma principalmente perch? sono motori concettualmente vecchi, magari una macchina recente con la 6 marcia pu? fare di meglio
per quanto riguarda la manutenzione sia sulla 147 che sulla 146 che avevo prima (sempre 1.6) non ho mai avuto problemi di motore di nessun tipo
la 146 l'ho venduta con 190.000km e l'impianto era stato montato a 30.000km
la 147 ha attualmente 120.000km e spicci con l'impianto montato a 1000km
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