..o perlomeno diminuirli! Un amico ha una Lancia Delta del 2010, 40000 km circa o poco pi?...l'auto va bene meccanicamente (a suo dire, io non l'ho mai guidata) ma ? afflitta da un numero SPAVENTOSO di rumori, scricchiolii, vibrazioni degli interni, dalla plancia ai rivestimenti delle portiere, sia sullo sconnesso che su strada liscia Ho verificato di persona (da passeggero) ? devo ammettere che il difetto ? parecchio evidente (sul pav? pare si spezzi la plancia!). Anche le variazioni di temperatura di questi giorni (auto al sole e successiva accensione del condizionatore) generano forti rumori da molte plastiche. In effetti, non ho mai sentito neppure su auto-rottami di qualche anno fa un concerto simile! Ha provato a richiedere un intervento in garanzia ma la concessionaria non ha accolto l'istanza (strano ): si ? limitata a smontare 2 pannelli per vedere di risalire alle cause del problema, ma senza risultati. Anzi, hanno subdolamente insinuato che la causa potrebbe essere attribuibile ad un lavaggio degli interni male eseguito, magari usando vapore o prodotti non idonei. Insomma, non ne viene a capo... io gli ho suggerito di fregarsene, ma essendo un "precisino" come me capisco anche che gli passi la voglia di usarla. Ora, prima di metterla in vendita o al rogo , sapete se ci sono officine o carrozzerie (possibilmente in Lombardia) "specializzate" o capaci di risolvere questo tipo di problemi? credo che in fondo si tratti di bassa qualit? dell'assemblaggio, pi? che di difetti congeniti di quel modello... io stesso per lavoro guido spesso una Lancia Lybra che da questo punto di vista ? assolutamente accettabile (dopo 200.000 km). Oppure ci sono prodotti da applicare che possono "lubrificare" gli accoppiamenti fra plastiche? grazie :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eliminari rumori interni?
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Secondo me gli costerebbe una fortuna in manodopera....per trovare gli scricchiolii devono smontare mezza auto e rimontarla e non ? detto che al prim ocolpo risolvano.....
In qeusti casi secondo me se si vuol risolvere bisogna armarsi di buona manualit? e satana pazienza e farsi il lavoro pian piano..... diversamente se l'auto ? bella e non la sopporta meglio venderla......
poi, magari sono 2 sgricchiolii facili da individuare e il problema ? minore.....difficile fare una valutazione via web ovvio
Ma se c'? da smontare pannelli, plancia, portelloni, portiere..... ecc..... ? un altro discorso.
-
Originally posted by Bladegreen View PostSecondo me gli costerebbe una fortuna in manodopera....per trovare gli scricchiolii devono smontare mezza auto e rimontarla e non ? detto che al prim ocolpo risolvano.....
In qeusti casi secondo me se si vuol risolvere bisogna armarsi di buona manualit? e satana pazienza e farsi il lavoro pian piano..... diversamente se l'auto ? bella e non la sopporta meglio venderla......
poi, magari sono 2 sgricchiolii facili da individuare e il problema ? minore.....difficile fare una valutazione via web ovvio
Ma se c'? da smontare pannelli, plancia, portelloni, portiere..... ecc..... ? un altro discorso.
la penso anch'io come te...troppo oneroso lo smontaggio e il rimontaggio degli interni e da solo non credo sia in grado di farcela (io non mi ci metterei manco morto!)
altra soluzione: un impianto stereo potente cos? non li sente pi?! :gaen:
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Guarda, lo invito a farsi un 50km sulla mia smart con 9 anni di vita ed assetto ribassato, vedrai che sar? cos? frastornato da non accorgersi pi?/tollerare meglio i rumori della sua delta
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Docste View PostBlasfemo!
la penso anch'io come te...troppo oneroso lo smontaggio e il rimontaggio degli interni e da solo non credo sia in grado di farcela (io non mi ci metterei manco morto!)
altra soluzione: un impianto stereo potente cos? non li sente pi?! :gaen:
Comment
-
Ciao io ho la stessa macchina e sempre del 2010, la mia ? una platino per cui ? completamente rivestita di pelle nel cruscotto, nei pannelli e nei sedili.
Di scricchiolii nemmeno l'ombra e ha gi? fatto 90000km in meno di 2 anni.
Il mio consiglio ? quello di cambiare officina e di far valere la garanzia! Non esiste che non risolvano il problema visto che l'auto ? stata asemblata alla membro di segugio!
Per quanto fiat... La delta se la fanno pagare e anche cara!!!
Ciao
S.
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postauguri
Originally posted by CarbonioteC View PostGuarda, lo invito a farsi un 50km sulla mia smart con 9 anni di vita ed assetto ribassato, vedrai che sar? cos? frastornato da non accorgersi pi?/tollerare meglio i rumori della sua delta
Originally posted by Bladegreen View PostMe ne sono accorto ora....
Originally posted by skeggia View PostCiao io ho la stessa macchina e sempre del 2010, la mia ? una platino per cui ? completamente rivestita di pelle nel cruscotto, nei pannelli e nei sedili.
Di scricchiolii nemmeno l'ombra e ha gi? fatto 90000km in meno di 2 anni.
Il mio consiglio ? quello di cambiare officina e di far valere la garanzia! Non esiste che non risolvano il problema visto che l'auto ? stata asemblata alla membro di segugio!
Per quanto fiat... La delta se la fanno pagare e anche cara!!!
Ciao
S.
Originally posted by Laino View Postma scusa, non riesce ad individuare da dove provengono???
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postc'? un prodotto tedesco ottimo per risolvere il problema alla radice...
si chiama Volkswagen Golf
mi consolo...avevo gi? fatto la STESSA IDENTICA battuta al mio amico, qualche settimana fa
Battuta fino ad un certo punto..sulla Golf VI di mio fratello in effetti non mi pare di aver sentito neppure un fruscio :gaen: dannati teTeschi
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
-
Originally posted by elio View Postoltre a verificare gli accoppiamenti che hanno eccessive tolleranze di montaggio si pu? divertire a mettere del silicone spray per eliminare (o limitare) i rumori da guarnizioni e simili
il reso se lo tiene
sai che odore poi in macchina
Cmq mi chiedo da cosa possa dipendere una discrepanza simile fra auto dello stesso modello, anno e allestimento... una ? silenziosa e l'altra pare una carriola cigolante...
Comment
-
Originally posted by Docste View Post
peggio di quella??? bella macchinetta allora
La smart ? tutta plastica, dentro e fuori ed ? un'auto mooolto rigida (ed ha comunque 9 anni). Io in pi? gli ho fatto l'assetto e quindi ora fa rumori al minimo con le sole vibrazioni del motore, andandoci in giro ad ogni asperit?/buca sembra si stacchi qualcosa. Io ormai comunque c'ho fatto il callo, le prime smart sono cos?, alzo lo stereo e via
Mi dispiace per il tuo amico, ma se ? in garanzia deve comunque insistere, magari provando pi? officine pu? darsi che riesce a risolvere
Comment
X
Comment