Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa non basta cambiare il pignonicino che ingrana sull'ingranaggio solidale alla scatola del differenziale, e dato che gli assi di rotazione sono incidenti, sono ruote coniche?
Sulle le mie vecchie A112 l'ho fatto ed era relativamente semplice: bastava sostituire i due ingranaggi della V con quelli della Y10. E' un lavoretto che si faceva in un paio d'ore. Stiamo pero' parlando di cambi progettati piu' di 30 anni fa!
Ciao
Avrei lo stesso prurito.
Sto cercando di acquistare una Suzuki Swift 1.6 16v al posto della mia attuale Corsa 1.2, ma ho letto che ha rapporti cortini e in 5 in effetti dai video che vedo gira altina.
Dicono che si possa usare il ricambio della 1.3 benzina ma non ho grosse info in merito...
La mia leon mi sembra che abbia il cambio un po' cortino... soprattutto la 5
a 140 segnati siamo a quasi 2800/3000giri:
di pu? fare allungare un po' l'ultima marcia?
se hai il 1.9 come ti ? stato consigliato anche da altri puoi adottare i cambi a 6 marce della golf o pi? semplicemente allungare la 5? con gli ingranaggi di un altro cambio vw in molti sul forum l'hanno fatto....la riduzione dei consumi dopo la mappatura (se ben fatta) ? normale....specialmente con una accurata gestione della turbina a determinate percentuali di acceleratore
Comment