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La Batmobile ? fra noi e correr? a Le Mans

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    #31
    Originally posted by dillo View Post
    oh casso nn mi ero mai reso conto che ddg fosse piena di ingegneri automobilistici, capaci di sentenziare sulle qualit? dinamiche di un progetto completamente nuovo guardando 2 foto
    u? magnagatti

    ma tu l'hai mai vista una macchina da corsa con la carreggiata anteriore si e no un terzo di quella posteriore e un interasse tipo il ponte di brooklin?


    cos'?, gli altri son tutti scemi che non ci hanno pensato prima?




    ti sei ducatizzato per caso?
    Last edited by giuseppe_d; 15-03-12, 19:56.

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      #32
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      u? magnagatti

      ma tu l'hai mai vista una macchina da corsa con la carreggiata anteriore si e no un terzo di quella posteriore e un interasse tipo il ponte di brooklin?


      cos'?, gli altri son tutti scemi che non ci hanno pensato prima?




      ti sei ducatizzato per caso?
      e secondo te questi altri che c'hanno messo tempo ed energia non sapevano come buttare i soldi?

      e la nissan ci mette pure la faccia su un progetto fallimentare??

      dai siamo seri...

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        #33
        ti ripeto

        gli altri son scemi?

        leggono testi d'ingegneria diversi?

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          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ti ripeto

          gli altri son scemi?

          leggono testi d'ingegneria diversi?

          son semplicemente soluzioni diverse, si chiama pensiero parallelo, se nn ci fosse gente che prova cose radicalmente diverse saremmo a vivere ancora nelle caverne,

          dovresti vedere quanto tradizionalismo c'? nell'engineering...

          "perch? si fa cos??"
          "perch? si ? sempre fatto cos?..."
          "ah ok..."



          poi voglio dire, avete un qualche dato se non la non-esperienza nel campo per sentenziare?

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            #35
            Scusate ho sbagliato discussione.
            Last edited by rickrd; 15-03-12, 23:31. Reason: Errore madornale!

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              #36
              Originally posted by dillo View Post

              poi voglio dire, avete un qualche dato se non la non-esperienza nel campo per sentenziare?
              L'hai mai guidato un'ape piaggio?

              E' abbastanza semplice, qualunque sia la geometria sospensiva, che influisce solo, entrando frenati in curva tutta la forza d'inerzia si scarica sull'anteriore esterna, pi? ? posta distante lateralmente dal baricentro e pi? ? larga di sezione meglio ?...

              ... 'sto catrame, fatto evidentemente per gare rettilinee, data la totale assenza di appendici aerodinamiche devolute alla deportanza, ha invece ruote strette e accoppiate...

              ... poi ovviamente andr? pi? forte della mia babbarth ma le altre prototipi tradizionali se la mangeranno.

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post

                ... poi ovviamente andr? pi? forte della mia babbarth ma le altre prototipi tradizionali se la mangeranno.

                si sapendo che ha 300 cavalli sicuro

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  L'hai mai guidato un'ape piaggio?

                  E' abbastanza semplice, qualunque sia la geometria sospensiva, che influisce solo, entrando frenati in curva tutta la forza d'inerzia si scarica sull'anteriore esterna, pi? ? posta distante lateralmente dal baricentro e pi? ? larga di sezione meglio ?...

                  ... 'sto catrame, fatto evidentemente per gare rettilinee, data la totale assenza di appendici aerodinamiche devolute alla deportanza, ha invece ruote strette e accoppiate...

                  ... poi ovviamente andr? pi? forte della mia babbarth ma le altre prototipi tradizionali se la mangeranno.

                  senza che te la prendi ? ... ma che ***** stai a d?
                  Mi paragoni quell auto a un ape ?
                  mi sai che non hai ben chiaro il perch? l ape capotta in curva se mi dici che quell auto corre lo stesso rischio

                  Poi totale assenza di appendici aerodinamiche? ma se ? tutta l auto un appendice aerodinamica per la deportanza

                  Poi mica ? tanto stretta davanti ?

                  Cmq come al solito arriva qualche innovazione e i soliti a tirargli merda a prescindere
                  Viva l evoluzione

                  Cmq

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                    #39
                    Originally posted by dillo View Post
                    son semplicemente soluzioni diverse, si chiama pensiero parallelo, se nn ci fosse gente che prova cose radicalmente diverse saremmo a vivere ancora nelle caverne,

                    dovresti vedere quanto tradizionalismo c'? nell'engineering...

                    "perch? si fa cos??"
                    "perch? si ? sempre fatto cos?..."
                    "ah ok..."



                    poi voglio dire, avete un qualche dato se non la non-esperienza nel campo per sentenziare?
                    ok

                    ti sei ducatizzato




                    p.s.
                    mi sono fatto 2 anni in formula renault come telemetrista, e nel team il capo correva con i prototipi. Gestivamo anche delle F3 per dei corsi guida, e ho partecipato come tecnico a dei corsi con le F3000

                    4 cosine sulle auto da corsa le conosco

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                      #40
                      Il potenziale della DeltaWing impressiona Franchitti

                      Un p? di approfondimento

                      Era una vettura nata per la Indy, poi dirottata a Le Mans.

                      Dice pure pi? o meno cosa si aspettano, nel mirino ci sono le LMP2 e non le pi? veloci LMP1

                      Sito ufficiale

                      DeltaWing Racing Cars

                      Simulazione

                      [YOUTUBE]Qab8Jkk3yNA[/YOUTUBE]

                      Altri video

                      [YOUTUBE]KJMHw_GSg4s[/YOUTUBE]

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        L'hai mai guidato un'ape piaggio?

                        E' abbastanza semplice, qualunque sia la geometria sospensiva, che influisce solo, entrando frenati in curva tutta la forza d'inerzia si scarica sull'anteriore esterna, pi? ? posta distante lateralmente dal baricentro e pi? ? larga di sezione meglio ?...

                        ... 'sto catrame, fatto evidentemente per gare rettilinee, data la totale assenza di appendici aerodinamiche devolute alla deportanza, ha invece ruote strette e accoppiate...

                        ... poi ovviamente andr? pi? forte della mia babbarth ma le altre prototipi tradizionali se la mangeranno.

                        secondo me invece dato che questa macchina dicono sia un peso piuma e a guardarla in effetti sembra avere una linea studiata proprio per creare carico aereodinamico in curva penso che stupir? un p? di gente .....bisogna solo aspettare e vedere che tempi sul giro riuscir? a fare tenendo conto che ? un 1.600 da 300cv .....non vincer? ma mi sa che qualche macchina dietro la mette

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                          #42
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          senza che te la prendi ? ... ma che ***** stai a d?
                          Mi paragoni quell auto a un ape ?
                          mi sai che non hai ben chiaro il perch? l ape capotta in curva se mi dici che quell auto corre lo stesso rischio

                          Poi totale assenza di appendici aerodinamiche? ma se ? tutta l auto un appendice aerodinamica per la deportanza

                          Poi mica ? tanto stretta davanti ?

                          Cmq come al solito arriva qualche innovazione e i soliti a tirargli merda a prescindere
                          Viva l evoluzione

                          Cmq
                          Hai notato che le auto in in inserimento curva tendono a sollevare la posteriore interna? Immagina quale altra ruota risulta caricata.
                          Poi se acceleri a tuono e tendi a far impennare l'anteriore (certo, le auto impennano! ) potresti pure avere una carreggiata anteriore da 50cm e finire la curva in wheeling+drift
                          Morale, forse con quest'auto non bisogna frenare in curva ma entrare gi? a manetta!!!!

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                            #43
                            nel video di presentazione v? solo dritta pero'

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                              #44
                              Originally posted by lucavor View Post
                              nel video di presentazione v? solo dritta pero'
                              due curve le fa :gaen:

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                                #45
                                a quella velocit? la supero in bici :gaen:

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