Originally posted by max83m
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Quanto durano i motori?
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
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Fotografaro ufficiale
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vi frego tutti!
nel 2008 vendetti ad un officina vicino a me il mio turbo daily del 1994 con circa 700.000 km. ora il nuovo proprietario meccanico e' arrivato ad un milione di km. lo usa come mezzo da lavoro e ci carica le moto da cross quando va a fare le gare.
ed il mio vecchio furgone ha anche una bella storia! e' stato tante volte vicino al polo nord poiche' veniva usato per trasportare le teste delle trivelle per perforazioni petrolifere.
quando lo abbiamo preso usato, il vecchio proprietario gli aveva aperto la pompa della nafta al massimo. faceva quasi 150 ma faceva anche 8km\l.
nel 2006 si ruppe la cinghia di distrubuzione dentro l'autodromo di vallelunga. almeno ci porto' fino a destinazione! poi per tornare, carro attrezzi..... che caxxo di cifra costo' il trasporto da roma a pescara. conveniva quasi lasciarlo a roma.
cmq valvole nuove e via di nuovo a macinare km. lo cambiammo solo per un furgone un po' piu' confortevole.
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Originally posted by KneeSlider View PostIo sono a 209.000 con la punto 1.9 Mjet.
Fatti i tagliandi tutti a 30.000 come prescritto (sempre entro l'anno cmq cio? ogni 12/13 mesi max) e le cose che vengono dall'usura, freni in primis, ammortizzatori e un alternatore.
Poi come extra la pompa nel serbatoio e poco altro (un cuscinetto ruota ma poverino cosa ha sopportato...) un manicotto da 30 euro del turbo e via.
Il motore gira come (e forse meglio) che da nuovo.
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Originally posted by rbtmoto View Postvi frego tutti!
nel 2008 vendetti ad un officina vicino a me il mio turbo daily del 1994 con circa 700.000 km. ora il nuovo proprietario meccanico e' arrivato ad un milione di km. lo usa come mezzo da lavoro e ci carica le moto da cross quando va a fare le gare.
ed il mio vecchio furgone ha anche una bella storia! e' stato tante volte vicino al polo nord poiche' veniva usato per trasportare le teste delle trivelle per perforazioni petrolifere.
quando lo abbiamo preso usato, il vecchio proprietario gli aveva aperto la pompa della nafta al massimo. faceva quasi 150 ma faceva anche 8km\l.
nel 2006 si ruppe la cinghia di distrubuzione dentro l'autodromo di vallelunga. almeno ci porto' fino a destinazione! poi per tornare, carro attrezzi..... che caxxo di cifra costo' il trasporto da roma a pescara. conveniva quasi lasciarlo a roma.
cmq valvole nuove e via di nuovo a macinare km. lo cambiammo solo per un furgone un po' piu' confortevole.
Il daily e progettato come un camion, dal telaio con longheroni fino al motore che ha il basamento in due pezzi......praticamente indistruttibile......arriva tranquillamente a 1-2 mill. di KM
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Smanettonazzo
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- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
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Originally posted by fabio2t View Postio sempre a 20.000...e solitamente verso quella soglia il motore suona molto di piu di punterie,segno che l'olio ? bello che degradato.
Cmq cambiata ieri una delle due biellette della barra antirollio (15 euro) cazz adesso sembra di guidare un'altra macchina....
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all'uni ci dissero che la maggior parte dei costruttori progettavano i motori con una vita utile compresa tra i 350 e i 400mila km...
solo Mercedes era sui 500mila
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mio nonno ancora tiene una mercedes 200e con 1.260.000 km dall'ultima volta che l'ho vista,s? che ha rifatto 4 volte gli ammortizzatori,cambiato 6 volte i dischi,rifatta la pompa gasolio,cambiati 2 volte gli iniettori,cambiato la guarnizione punterie (non testa),scarico completo nuovo 3 anni f?,serbatoio nuovo,radiatore nuovo l'anno scorso,pompa dell'acqua 6 volte,pompa dell'olio 2 volte,tutti i manicotti e tubetti vari 5 anni f?.
la mercedes che aveva prima a benzina lo stesso gli ? durata fino a 800.000 km e da giovane ci faceva il maniaco e le gare in salita,era una bellissima mercedes 190evo2
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La domanda sui motori nasce da 5 considerazioni che nella mia mente non trovavano un filo di continuit?... il file rouge...:
1) La frase che i motori/auto erano progettati per circa 250.000 km
2) Mio nonno che con una ford Taunus aziendale negli anni '70 ci fece 400.000km solo con i tagliandi regolari (acqua ed olio come dice lui)
3) I meccanici che ho conosciuto: tutti con auto vecchie, molti km (e le palanche in tasca)
4) Mio pap? che su una Duna70 SW dopo 85.000km in 13 anni gli ? morta...e prese il kangoo (che ha tutt'ora con circa 100.000km in 11 anni)
5) Quelli che ogni 2/3 anni e 50.000km fatti vendono l'auto.....
Da qualche parte la ragione c'?, ma dove?
Il motore di mio pap? ? tracollato (allora fanno bene a cambiare l'auto chi pu? ogni 50.000km)....
motori che durano una vita (ecco perch? i maccanici hanno auto vecchie....)
Vabbh?!!!
Attendo un po' di info!
Intanto ringrazio x i contributi!
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fiat croma 2000 benza venduta con 260.000 km l'unica rottura la pompa dell'acqua....
opel astra 1.6 benza venduta con 160.000 km a 90.000 ? partita la distribuzione....
audi 1.9 tdi venduta con 200.000 km circa nessun problema...
l'auto non la tratto molto bene ma gli faccio tagliandi regolari e oltre un certo chilometraggio anticipo il cambio distribuzione......
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