Originally posted by Everluk
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Quanto durano i motori?
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In generale le auto sono fatte per essere utilizzate tutti i giorni.....quelii che conosco che la usano solo il sabato e la domenica, a meno che non siano maniaci della manutenzione, han sempre problemi.
Nel mio piccolo, ho venduto una BMW320 (modello sarcazzo, per intenderci) con 307.000 km e solo i tagliandi fatti.
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Originally posted by SorbisSV1000S View PostIn generale le auto sono fatte per essere utilizzate tutti i giorni.....quelii che conosco che la usano solo il sabato e la domenica, a meno che non siano maniaci della manutenzione, han sempre problemi.
Nel mio piccolo, ho venduto una BMW320 (modello sarcazzo, per intenderci) con 307.000 km e solo i tagliandi fatti.
Se si invece, per quale ragione?
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la mia vecchia A3 1.9 TDI 130cv ? alla notevole cifra di 320.000km con il motore ancora in ottima forma, ha ancora la frizione originale pensa te, peccato che ho le sospensioni a zero, i dischi freno messi pure peggio, gli interni iniziano ad accusare, insomma come detto anche poco sopra il motore reggerebbe anche 500.000km secondo me, ? il resto che non ce la fa!
la macchina ora ha 12 anni, ? gi? da 3 anni che in famiglia diciamo "tutto quello che ci da, da ora in poi, ? tutto regalato", ma mi sa che se aspettiamo che si fermi del tutto il motore potrebbe succedere altro ben piu grave prima....
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quasi quasi mi vien da pensare che sia piu sicuro comprare un'auto con 300.000km che non 100.000!!!
Nel primo caso DEVE essere stata trattata bene, altrimenti non ci arrivava
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Originally posted by lucavor View Postnissan almera Tino di un amico 360.000km e ancora lo porta in giro nonostante gli metta il diesel agricolo
tranne che bisogna filtrarlo prima di metterlo dentro
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L'affermazione sulla durata dei motori era mia
Faccio un appunto derivante la mia realt? ossia (tranne qualche caso sfigato) i 200-250k km sono un traguardo dove bene o male qualcosa nel motore cede (per le utilitarie meno), che sia la guarnizione testata, gli iniettori, le bobine, i guidavalvole, paraoli etc.... in questo senso i motori oltre quel chilometraggio non vanno, manutenzione apparte. Se per motore intendiamo proprio albero, bronzine, testata in s? etc... quelle s? sono parti che durano tantissimo, ben oltre il chilometraggio indicato da me. Ma sono la parte meno importante se vogliamo, se devi aprire il motore per una cavolaia poi, visto che le cose vanno bene finch? ? tutto assemblato, poi devi comunque mettere mano a tutto se si vuole la sicurezza che una volta assemblato il motore funzioni al 100%. Basta farsi un giro per rettifiche per vedere che sono pieni zeppi di motori, e se le macchine avessero tutte 400k km uno butterebbe la macchina non spenderebbe soldi in un motore nuovo.
Questo non vuol dire che sono motori fatti male, solo che su certi componenti le case vanno proprio al risparmio. Non devono durare oltre un tot kilometri.
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Originally posted by benjofactory View Postnon cambia niente dal diesel agricolo a quello per riscaldamento a quello alla pompa se non il colore
tranne che bisogna filtrarlo prima di metterlo dentro
bah lui se ne fotte proprio e manco lo filtra
le sue parole sono " tanto ? talmente un cesso che non si distrugge "
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Ma scusate... Dite che il motore non ? un problema ma lo ? tutto il resto.. Che problema c'?, si cambia anche il resto!
Io sono innamorato della mia Fiat Coup?. Un anno fa ho fatto un botto da 2500 euro con torto (quindi zero risarcimento). B? l'ho fatta riparare e pagato 2500 euro al carrozziere (l'auto vale 1500 euro).
Quest'anno ha iniziato a dare problemi di rumori "molesti" a rotolamento. Ho fatto cambiare 2 giunti anteriori pi? un cuscinetto ruota e due braccetti anteriori, tutto nuovo. Per la modica cifra di... 700 euro
Ho i dischi alla frutta... Che problema c'?. Tra un mese li faccio cambiare, pi? cambio pastiglie, altre 400 euro
E cos? via. Penso che non mi separer? mai da quella macchina Nun ja faccioLast edited by max83m; 09-03-12, 21:19.
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Originally posted by max83m View PostMa scusate... Dite che il motore non ? un problema ma lo ? tutto il resto.. Che problema c'?, si cambia anche il resto!
Io sono innamorato della mia Fiat Coup?. Un anno fa ho fatto un botto da 2500 euro con torto (quindi zero risarcimento). B? l'ho fatta riparare e pagato 2500 euro al carrozziere (l'auto vale 1500 euro).
Quest'anno ha iniziato a dare problemi di rumori "molesti" a rotolamento. Ho fatto cambiare 2 giunti anteriori pi? un cuscinetto ruota e due braccetti anteriori, tutto nuovo. Per la modica cifra di... 700 euro
Ho i dischi alla frutta... Che problema c'?. Tra un mese li faccio cambiare, pi? cambio pastiglie, altre 400 euro
E cos? via. Penso che non mi separer? mai da quella macchina Nun ja faccio
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io sto a 400mila con il 1.9tdi 116cv ford galaxy (motore vw)
cambiato 2 turbine, 1 frizione, 2 serie di dischi, ovviamente 1 serie di sospensioni, con 1000euro riparato il motore intero, testata, turbina, etc
manutenzione motore ogni 10mila, spero di tenerla fino a 6-700mila come macchina da lavoro-andare in pista
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