Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto durano i motori?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Coatto!!!

Mi ci devi ancora portare su quel kart!!!! (sogno dei miei vent'anni )
    Quoto :gaen: la prima la seconda e anche la terza (a limitatore per?)

Comment

• Font Size
      In generale le auto sono fatte per essere utilizzate tutti i giorni.....quelii che conosco che la usano solo il sabato e la domenica, a meno che non siano maniaci della manutenzione, han sempre problemi.
      Nel mio piccolo, ho venduto una BMW320 (modello sarcazzo, per intenderci) con 307.000 km e solo i tagliandi fatti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Coatto!!!

Mi ci devi ancora portare su quel kart!!!! (sogno dei miei vent'anni )
        luciano,quando mi son sistemato e verrai a trovarmi ti prometto un giro tra le montagne

Comment

• Font Size
          nissan almera Tino di un amico 360.000km e ancora lo porta in giro nonostante gli metta il diesel agricolo

Comment

• Font Size
            Originally posted by SorbisSV1000S View Post
            In generale le auto sono fatte per essere utilizzate tutti i giorni.....quelii che conosco che la usano solo il sabato e la domenica, a meno che non siano maniaci della manutenzione, han sempre problemi.
            Nel mio piccolo, ho venduto una BMW320 (modello sarcazzo, per intenderci) con 307.000 km e solo i tagliandi fatti.
            Basta non tenerle ferme degli anni credo.... ma se viene usata poco non dovrebbe avere problemi.

Se si invece, per quale ragione?

Comment

• Font Size
              la mia vecchia A3 1.9 TDI 130cv ? alla notevole cifra di 320.000km con il motore ancora in ottima forma, ha ancora la frizione originale pensa te, peccato che ho le sospensioni a zero, i dischi freno messi pure peggio, gli interni iniziano ad accusare, insomma come detto anche poco sopra il motore reggerebbe anche 500.000km secondo me, ? il resto che non ce la fa!
              la macchina ora ha 12 anni, ? gi? da 3 anni che in famiglia diciamo "tutto quello che ci da, da ora in poi, ? tutto regalato", ma mi sa che se aspettiamo che si fermi del tutto il motore potrebbe succedere altro ben piu grave prima....

Comment

• Font Size
                quasi quasi mi vien da pensare che sia piu sicuro comprare un'auto con 300.000km che non 100.000!!!

Nel primo caso DEVE essere stata trattata bene, altrimenti non ci arrivava

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  nissan almera Tino di un amico 360.000km e ancora lo porta in giro nonostante gli metta il diesel agricolo
                  non cambia niente dal diesel agricolo a quello per riscaldamento a quello alla pompa se non il colore

tranne che bisogna filtrarlo prima di metterlo dentro

Comment

• Font Size
                    L'affermazione sulla durata dei motori era mia

Faccio un appunto derivante la mia realt? ossia (tranne qualche caso sfigato) i 200-250k km sono un traguardo dove bene o male qualcosa nel motore cede (per le utilitarie meno), che sia la guarnizione testata, gli iniettori, le bobine, i guidavalvole, paraoli etc.... in questo senso i motori oltre quel chilometraggio non vanno, manutenzione apparte. Se per motore intendiamo proprio albero, bronzine, testata in s? etc... quelle s? sono parti che durano tantissimo, ben oltre il chilometraggio indicato da me. Ma sono la parte meno importante se vogliamo, se devi aprire il motore per una cavolaia poi, visto che le cose vanno bene finch? ? tutto assemblato, poi devi comunque mettere mano a tutto se si vuole la sicurezza che una volta assemblato il motore funzioni al 100%. Basta farsi un giro per rettifiche per vedere che sono pieni zeppi di motori, e se le macchine avessero tutte 400k km uno butterebbe la macchina non spenderebbe soldi in un motore nuovo.

Questo non vuol dire che sono motori fatti male, solo che su certi componenti le case vanno proprio al risparmio. Non devono durare oltre un tot kilometri.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      non cambia niente dal diesel agricolo a quello per riscaldamento a quello alla pompa se non il colore

tranne che bisogna filtrarlo prima di metterlo dentro

bah lui se ne fotte proprio e manco lo filtra

le sue parole sono " tanto ? talmente un cesso che non si distrugge "

Comment

• Font Size
                        Ma scusate... Dite che il motore non ? un problema ma lo ? tutto il resto.. Che problema c'?, si cambia anche il resto!
                        Io sono innamorato della mia Fiat Coup?. Un anno fa ho fatto un botto da 2500 euro con torto (quindi zero risarcimento). B? l'ho fatta riparare e pagato 2500 euro al carrozziere (l'auto vale 1500 euro).
                        Quest'anno ha iniziato a dare problemi di rumori "molesti" a rotolamento. Ho fatto cambiare 2 giunti anteriori pi? un cuscinetto ruota e due braccetti anteriori, tutto nuovo. Per la modica cifra di... 700 euro
                        Ho i dischi alla frutta... Che problema c'?. Tra un mese li faccio cambiare, pi? cambio pastiglie, altre 400 euro
                        E cos? via. Penso che non mi separer? mai da quella macchina Nun ja faccio
                        Last edited by max83m; 09-03-12, 21:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max83m View Post
                          Ma scusate... Dite che il motore non ? un problema ma lo ? tutto il resto.. Che problema c'?, si cambia anche il resto!
                          Io sono innamorato della mia Fiat Coup?. Un anno fa ho fatto un botto da 2500 euro con torto (quindi zero risarcimento). B? l'ho fatta riparare e pagato 2500 euro al carrozziere (l'auto vale 1500 euro).
                          Quest'anno ha iniziato a dare problemi di rumori "molesti" a rotolamento. Ho fatto cambiare 2 giunti anteriori pi? un cuscinetto ruota e due braccetti anteriori, tutto nuovo. Per la modica cifra di... 700 euro
                          Ho i dischi alla frutta... Che problema c'?. Tra un mese li faccio cambiare, pi? cambio pastiglie, altre 400 euro
                          E cos? via. Penso che non mi separer? mai da quella macchina Nun ja faccio
                          sicuramente ti costa meno che spenderne 20 mila per un'altra macchina

Comment

• Font Size
                            io sto a 400mila con il 1.9tdi 116cv ford galaxy (motore vw)
                            cambiato 2 turbine, 1 frizione, 2 serie di dischi, ovviamente 1 serie di sospensioni, con 1000euro riparato il motore intero, testata, turbina, etc
                            manutenzione motore ogni 10mila, spero di tenerla fino a 6-700mila come macchina da lavoro-andare in pista

Comment

• Font Size
                              io ho un ducato 2.8 tdi con 520.000 km ... appena posso posto una foto

Comment

• Font Size
                                con l'alfa 145 1.4 sono arrivato a 320.000 km ..

Comment

X
                                Working...
                                X