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Ma è sempre meglio partecipare no?
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candele racing 335i. (+ gomme, olio e quant'altro)
Bo... pensavo di lasciar perdere i downpipe x 2 motivi...
1 costano + dello scarico..
2 bisogna fare una mappa accurata se li monti.. e fare una mappa accurata significa spenderci 1000-1500 euro..
Poi mi dicevan che conviene cambiare anche candele ed altre menate.. confermi??
Insomma.. se fosse x me farei tutto... ma devo fare i conti con le finanze.. quindi pensavo di fare un primo step non esasperato...
Bo... pensavo di lasciar perdere i downpipe x 2 motivi...
1 costano + dello scarico..
2 bisogna fare una mappa accurata se li monti.. e fare una mappa accurata significa spenderci 1000-1500 euro..
Poi mi dicevan che conviene cambiare anche candele ed altre menate.. confermi??
Insomma.. se fosse x me farei tutto... ma devo fare i conti con le finanze.. quindi pensavo di fare un primo step non esasperato...
che dici?
allora, io non conosco nei minimi dettagli il motore 3000 6 cil biturbo BMW, pero' essendo pur sempre un motore sovralimentato a benzina ti posso garantire che un Down pipe maggiorato con un kat 200 celle porta sempre e comunque benefici...perche' i gas di scarico che determinano la rotazione della girante sono caldissimi in piu' la rotazione stessa provoca calore, quindi verrai con me se ti dico che se questi fumi si smaltiscono meglio e piu' velocemente non si puo' che far del bene al corpo turbina e ai suoi cuscinetti.
la storia della mappa accurata e' un' emerita cavolata che ti hanno detto!!! se ad esempio tu ha i di serie un DP da 63mm con kat originale(400 celle )e prekat e monti un DP da 3" (76mm) completamente skat e' probabile che perderai qualcosa come tiro ai bassi regimi ( ovviamente guadagnerai molto in termini di potenza ai massimi regimi)
ma se invece (prendo sempre misure a caso dato che non so il tuo diametro originale) da un ipotetico 63 strozzarissimo originale passi ad un 70mm senza prekat ma con kat 200 celle non avrai nessun sensibile diminuzione ai bassi, ma un' erogazione migliore su tutto l'arco di giri oltre ad un sensibile aumento dell' allungo negli ultimi 1000 giri.
pensa che la mia carriola completamente stock rullava circa 235/240cv, con solo DP 70mm kat200 e filtro aria piu' permeabile ho rullato 254cv!!! pensa che prima non riuscivo a credere come con un solo DP avesse guadagnato un secondo netto sullo 0-180...dopo la rullata ho capito ahahahah
Cmq tu fa come vuoi ma, piuttosto di spendere quei soldi in centrale e terminale, goditeli una notte con una escort come si deve...son spesi meglio
ma dopo non ha pi? la macchina che fa roooooooooooooooommmmm rooooooooooooooooooooooooooooooooooommmmm rooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooorooooooooroooooorooooooooorooooooooooommmmm mmmmmmm
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