Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi consigliate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa mi consigliate?

    Reg?, tra qualche mese vorrei sostituire l'auto con la quale vado a lavoro ma non s? cosa prendere.
    Voglio un diesel sufficentemente potente e sicuro da usare come utilitaria.. mi spiego meglio.. faccio circa 50/60.000km l'anno (90% gra e autostrada) per lavoro ma anche per le commissioni quotidiane, centro commerciale, pratiche al comune e tutte quelle situazioni che richiedono l'auto.
    Attualmente posseggo un audi A5 2.7 tdi, auto che non mi ha dato nessun problema, oddio a 49.000km mi hanno sostituito il motore completo, cambio, iniettori, ecc.. (19.000€ in garanzia), per un guasto alla pompa ad alta pressione per il resto zero problemi e anche adesso a 121.000km (72.000km reali) non si sente neanche un scricchiolio, silenziosa che a volte penso che il motore sia spento.
    Ho diverse auto per la testa ma voglio stare sotto i 2500cc diesel... auto completamente diverse l'una dall'altra... ve le elenco ma una nuova proposta e ben accettata:

    - range rover evoque
    - audi A5 2.0tdi quattro (new restyling)
    - audi Q5 " "
    - audi Q3 " "
    - bmw X1
    - bmw x3
    - bmw x5 (non ho visto il listino, forse fuori budget)
    - bmw nuova serie 3 coup? 2.0D (non s? quando esce)
    - MB classe c coup? (2,2cdi)
    - MB GLK
    - ci sono anche opel insigna e citroen C5 che mi piacciono molto.

    Avrete capito che non cerco la prestazione ma i cavalli sufficenti per le lunghe tratte autostradali mentre per i consumi gli attuali 15/16km/l della A5 vanno bene.
    Sia a lavoro che a casa ho il posto auto, quindi abbastanza "sicura".
    In soldoni, cerco un auto bella, comoda e che abbia un motore sufficentemente prestante..
    Grazie a coloro che daranno un consiglio motivato...
    PS. dimenticavo, niente sarcaxxo

  • Font Size
    #2
    a5 coup? o dato che ce l'hai gi? c coup?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La X1 la escluderei a priori, ? una fascia troppo bassa rispetto alle altre e soprattutto a quello che guidi oggi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Laino View Post
        La X1 la escluderei a priori, ? una fascia troppo bassa rispetto alle altre e soprattutto a quello che guidi oggi....
        e oltre ad essere inguardabile ? scomodissima...

        per i km che fa non ? proprio auto da prendere in considerazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          se te lo puoi permettere allestito bene ( 50K minimo ) vai di evoque. Senza eguali al momento. Le altre sembrano di 5 anni fa tutte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sapo117 View Post
            se te lo puoi permettere allestito bene ( 50K minimo ) vai di evoque. Senza eguali al momento. Le altre sembrano di 5 anni fa tutte.
            caxxo veramente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di Q3 non ne ho vista ancora nessuna in giro quindi non mi pronuncio (anche se dalle foto non mi piace granch?) ma la X1 la escluderei a priori per la linea (tra l'altro in molte recensioni ho letto che dinamicamente ? inferiore alle altre BMW).

              La X5 mi pare che minimo sia 3000cc.

              Ho visto la recensione della C coup? e ne parlavano bene anche se il cambio non ? al livello del DSG aveva ottimi consumi, buona accelerazione e ottima velocit? massima.. Ecco, io prenderei questa, anche perch? a parer mio ? molto bella sia esteticamente che a livello di interni.

              Magari provarle prima dell'acquisto dato che passando ad un motore meno prestazionale ? meglio rendersi conto della differenza.

              Certo che 19.000 euro di danni a 49.000 km... i diesel di oggi meglio prenderli nuovi, usati (magari fuori garanzia) si rischiano delle fregature allucinanti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                - range rover evoque
                oppure
                - Classe C coupe'

                non centran na sega l'una con l'altra ma mi piacciono....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ne aggiungo una ma non so che baGGet hai

                  classe E coup?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    io ne aggiungo una ma non so che baGGet hai

                    classe E coup?
                    bellissima ma un po oltre come prezzo rispetto agli altri modelli elencati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se valuta qualche semestrale invece che solo nuovo secondo me ci siamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il badget ? 15.000€... mi spiego, la macchina la prender? con la legge 104, ecco spiegato il limite della cilindrata (2800cc x il diesel). Quando presi la A5 costava 60.000€ di listino, con lo sconto iva (-17%) + lo sconto disabile (braccio dx semi-paralizzato -10%) + lo sconto del conc la presi a 40.000€... Vendendo la A5 conto di farci 25/27.000€, per cui la diff che dovr? metterci io sar? di appena 10/15.000€.
                        Ho configurato la evoque, con quel prezzo ci esce la 190cv diesel ben allestita.. potrebbe essere una valida sostituta... sono affidabili le range rover? vanno bene? qualcuno per caso l'ha provata?
                        grazie..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Benjo la classe E ? davvero bella ma dovrei prenderla scarica... coi finestrini a manovella... un p? troppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciappa

                            Auto usate: Mercedes-Benz, E 250, coupe' avantgardecdi cambioautomaticoNAVIGATORE AutoScout24 pagina di dettaglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora sei tordo scherzo..
                              Prendendo l'usato non sfrutterei la legge 104... si, rientrerebbe nel badget, vendendo la A5 me la caverei con 10.000? di differenza... per? con gli stessi soldi prenderei qualcosa di livello pi? basso ma nuovo.. in sintesi ho 20.000? di sconto che devo sfruttare per forza... acquistando il nuovo con la 104 ho l'esenzione bollo e sconto assicur

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X