Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma cosa ho fatto di male...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma cosa ho fatto di male...

Fiat Croma 1.9 Mjet - presa usata con 64mila km l'11 febbraio 2011..
    Il 16 di questo mese a quota 81mila km.. ovvero con garanzia usato scaduta da 5 giorni, l'ho portata da mio mecca di fiducia..
    Faceva odore di gasolio combusto nell'abitacolo e si sentiva troppo il "soffio"....della turbina..

Responso, turbina incrinata..una bella crepa dalla parte di uscita dei gas di scarico..

Costo turba revisionata, garantita 1 anno Eur 800 (in Fiat)
    Con kit guarnizioni, montaggio, smontaggio e mano d'opera siamo a 1200 eur.....

Ma cosa ho fatto di male quest'anno...

Questa ? la quarta Fiat della mia vita, non per dire...ma su 4 Fiat
    A due ? partita la Turbina..alla terza ho rotto il cambio 2 volte)..e la quarta la lasciai attorcigliata ad un palo...

• Font Size
    ...e continui a comprare Fiat?

....io da luned? sar? possessore di una Wolkswagen Polo.... sono andato a sentire per la Nuova Panda ma non ti danno niente a pari prezzo e poi a rifiniture sono indietro anni luce....

addio cara Italia

Comment

• Font Size
      Bhe' con le auto..va un po a c@ulo...sopratutto se usata..
      questo era il mio primo usato..ma devo comunque ammettere che tre delle mie 9 auto avute hanno avuto gravi problemi e t
      Tutte e tre fiat..la quarta come detto non ha avuto gran vita...aveva 6 mesi quando una sera mi infilai a 140 dentro un cantiere non segnalato...
      tra tutte..quella che mi diede meno problemi..fu una seat..guardacaso con tutta la meccanica V.Waghen..portata fino alla rottamazione con quell'incredibile 1.9 tdi da 90cv che a quota 240mila km andava come e piu che da nuovo..e con consumi ridicoli..

Comment

• Font Size
        Io ho spaccato la turbina di una BMW con molti meno km
        Secondo me ormai una vale l'altra.
        Solo le Jap mi danno piu' fiducia

Comment

• Font Size
          tieni anche conto per? che tu ergal con il modulo aggiuntivo che hai messo , hai costretto la turbina a temperature e tempi di lavoro supplementari, sia per le prestazioni sia per le rigenrazioni pi? frequenti per cui puoi sicuramente aver velocizzato la sua rottura.

Comment

• Font Size
            comunque si ormai non puoi pensare di essere al sicuro con nessuna marca. l'affidabilit? di un tempo ? diventata pi? rara per tutte le marche ormai

Comment

• Font Size
              Ma che vuol dire turbina revisionata???

Se c'? una crepa???

Se risaldano e via mandamela che te la faccio saldare da chi fa i telai per la Moto2.

Comment

• Font Size
                guarda...te cosa hai fatto di male?
                io sul bmw sto mese c'ho speso 2500 euro e non ti faccio la lista.tiu dico solo che non ho pagato la manodopera perch? i lavori me li sono fatti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma che vuol dire turbina revisionata???

Se c'? una crepa???

Se risaldano e via mandamela che te la faccio saldare da chi fa i telai per la Moto2.

Penso si riferisca al ricambio che monter? in sostituzione di quella rotta!
                  Probabilmente uno di quei ricambi usati revisionati e garantiti dalla casa,
                  che costano cmq molto meno del ricambio nuovo di pacca.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MaCe View Post
                    Ah, ecco, perch? 800 ? per una saldatura...

Comment

• Font Size
                      le turbine poi mica le fa la fiat..ma garret,ihi e compagnia!

e tu appunto avevi un p? pompato i cavalli col modulo..

Comment

• Font Size
                        diciamo che e che l'hai trattata proprio bene sta macchina..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MaCe View Post
                          Giusto..turbina revisionata..sono ricambi messi a nuovo controllati e garantiti.
                          la turba garret nuova della croma costa quasi 2mila eur...il ricambio revisionato e' praticamente nuovo..garantito come il nuovo ma costa la meta'

Comment

• Font Size
                            Originally posted by james19 View Post
                            tieni anche conto per? che tu ergal con il modulo aggiuntivo che hai messo , hai costretto la turbina a temperature e tempi di lavoro supplementari, sia per le prestazioni sia per le rigenrazioni pi? frequenti per cui puoi sicuramente aver velocizzato la sua rottura.
                            Ma la centralina che avevo montato nn agiva sulla pressione della turbina ma solo sulla mandata del gasolio..vuoi dire che per una ventina di cavalli in piu' mi si e' fottuta la turbina ? ...probabilmente era gia' messa male secondo me..
                            anche le rigenerazioni del dpf possono accelerare la rottura della turbina ? in che modo ?

Comment

• Font Size
                              fidati che agiva anche sulla pressione del turbo quella centralina, altrimenti 20 cv te li sogni . le rigenerazioni includono sempre un p? di rischio pe il motore, visto la durata e le temperature che devono avere per bruciare la fuliggine. tu con il modulo di fatto hai fatto produrre pi? fuliggine al motore , quindi pi? rigenerazioni. probabilmente, come avevo gi? detto ne hai semplicemente velocizzato la rottura

Comment

X
                              Working...
                              X