Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Twin Air Fiat

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motore Twin Air Fiat

Come va??? Impressioni??? Affidabilit??? Sto valutando l'acquisto ella nuova Ypsilon con sto motorino....

• Font Size
    Sembra bene, per? ? un bicilindrico. Non ? che far? la fine dei motori delle Smart che a 100.000km sono finiti?
    Mia cognata aveva una 500 1.2 (rubata) e sta valutando di riprenderla nuova col motorino nuovo ma mi sa che ? meglio se va sul sicuro...

Seguo interessato

Comment

• Font Size
      la FIAT non sforna motori a profusione..

di solito quando li fa sono motori sani! poi possono anche avere dei problemini ma non sono mai della serie "tocca buttare tutto"!

Comment

• Font Size
        Leggevo in giro e ho sentito di gente non felice dei consumi....pare nettamente pi? alti del dichiarato.....

Comment

• Font Size
          come divertimento di guida ci siamo, se paragonato al 1.2 8v classico fiat questo nuovo twin air ? na saetta, poco allungo ma molti bassi e molta coppia in relazione alla cilindrata, a me come motore ? piaciuto, non sembra neppure un euro4 da come va via grintoso, e (come ben sapete) prima che IO dica che fiat fa una cosa fatta bene..... ce ne vuole...

Comment

• Font Size
            Rob io mi sono informato bene su quel propulsore perch? con la Princi stavamo valutando o la 500 o la nuova Y con quella motorizzazione visto che ho un odio sfrenato per il 1.2 fire
            E' semplicemente il futuro, ovvero sar? quello che ? stato il fire fin'ora, sull'affidabilit? non avrei pregiudizi anzi visto che cmq la garanzia ? di due anni chilometraggio illimitato e la puoi tranquillamente estendere, per quanto riguarda i consumi ? vero che beve pi? del dichiarato ma sempre meno del 1.2 e con una grinta ben diversa quindi se i 2000 euro di differenza tra le due versioni non sono un problema io andrei direttamente di twin air

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAN82 View Post
              Rob io mi sono informato bene su quel propulsore perch? con la Princi stavamo valutando o la 500 o la nuova Y con quella motorizzazione visto che ho un odio sfrenato per il 1.2 fire
              E' semplicemente il futuro, ovvero sar? quello che ? stato il fire fin'ora, sull'affidabilit? non avrei pregiudizi anzi visto che cmq la garanzia ? di due anni chilometraggio illimitato e la puoi tranquillamente estendere, per quanto riguarda i consumi ? vero che beve pi? del dichiarato ma sempre meno del 1.2 e con una grinta ben diversa quindi se i 2000 euro di differenza tra le due versioni non sono un problema io andrei direttamente di twin air
              E se ci fossero 500? di differenza tra questo motore ed il 1.3 mjet?

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Multi tutta la vita.
                Io ho provato la 500 twinair... Alla fine ho preso il 1.2 normale... Non mi sembra tanto differente... L'unico che mi ha sorpreso era la mia vecchia upsilon.. 1.2 benza ma andava come un 1400.. Non so perch? ma andava parecchio

Comment

• Font Size
                  Dipende quanta e che tipo di strada fai
                  Ricordati che i diesel di ultima generazione montano tutti il filtro antiparticolato e se non porti in temperatura il motore fa sempre la rigenerazione del filtro quindi una rottura di palle infinita
                  Conclusione se i tragitti sono (come nel mio caso) casa lavoro lavoro casa 5km andare e 5km tornare sconsigliatissimo un diesel ultima generazione

Comment

• Font Size
                    ti direi subito m-jet ma bisogna valutarne l'uso che ne vai a fare

Comment

• Font Size
                      Leggevo in giro e ho sentito di gente non felice dei consumi....pare nettamente pi? alti del dichiarato.....
                      Consumi, almeno nella prova che ho fatto io e' IDENTICO alla 1.2 benzina... resettato cdb, fatto una 30 ina di km tra tutto.. media 12-13 km/l... come il 1.2 benzina.. (test successivo perch? l'abbiam presa).

Comment

• Font Size
                        Anche dalle prove delle riviste i consumi del Twin Air sono molto lontani dal dichiarato.
                        Dipende da quanta e quale strada ci si fa'....ma io andrei sul 1.3 MJ.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          Mia cognata ora che ? stata liquidata dall'assicurazione sta tornando alla carica co sta 500 e vorrebbe provare il nuovo motore. Altri pareri?

Comment

• Font Size
                            io del 1.3 mjet non posso che parlar bene . corna facendo

Comment

• Font Size
                              Purtroppo ho sentito anch'io cos? e le prove delle riviste lo dimostrano, il 1.3 mjt resta il miglior motore piccolo di FIAT...

Comment

X
                              Working...
                              X