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Potenza banco S4

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    il problema ? che la evo non esiste sw............and? li metto i cani ??

    insomma mi assicuri che non posso farla in nessun modo 2wd ???
    no no io ho smesso di assicurare robe su internet...

    io te l'ho detto, poi senti i veri esperti, dopo che avrai smontato i semiassi pensami x?...

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      #47
      Originally posted by dillo View Post
      ma il subby sw ? civilissima, non molto + piccola dell'a4, solo fatta molto peggio dentro

      il differenziale mica blocca al 100% anche se meccanico...

      insomma nn si pu? fare, se vuoi ti fidi, se nn ti fidi o prendi in mano un manuale di meccanica e capisci come funziona un torsen oppure smonti i semiassi anteriori e vedi che la macchina nn si muove +...
      te non capisci, la subaru sw non ? un'auto da status simbol

      Originally posted by livelegend View Post
      cio?.............320 ???
      318

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        #48
        Originally posted by dingo125 View Post
        te non capisci, la subaru sw non ? un'auto da status simbol



        318
        live nn mi sembra proprio uno da status simbol, altrimenti nn si spiegherebbe la sua paranoia per le sarcazzo...

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          #49
          b? dai, ? vero che ogni tanto qualcuna in mano agli albanesi si trova, ma sempre auto da 3-400cv sono

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            #50
            Originally posted by dingo125 View Post
            b? dai, ? vero che ogni tanto qualcuna in mano agli albanesi si trova, ma sempre auto da 3-400cv sono
            io invece me lo vedo bene fermo al semaforo con un boxer arrogante blu, con alettone grosso, presa aria cofano in carbonio, cerchi dorati, gomma semislick, scarico completo e centralina racing..

            ovviamente col bang acceso e il braccio fuori dal finestrino...

            la partenza successiva grazie al launch control ? degna di un nack-nack in mocassini con l'r1 ... :gaen:

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              #51


              r888

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                #52
                Originally posted by dingo125 View Post
                te non capisci, la subaru sw non ? un'auto da status simbol



                318
                ma quale status..........?? ma se non mi sono mai comprato una ducati.........

                in moto faccio come voglio ma sull'auto qualche volta ci viene anche la famiglia, un certo confort lo devo dare, devo trovare un compromesso
                gi? ? tanto che uno come me cmq ha un auto del genere con tanto di scarichi

                se fossi ragazzo giovane avrei una honda integra o una subaru
                ragazzo non giovane e single M3 (rigorosamente sarcazzo)

                ad ogni modo se badassi allo status invece di avere 5-6 moto e una sarcazzo avrei comprato una A6 semi nuova 3000tdi ti assicuro che fa molto pi? status per un uomo di 41 anni

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                  #53
                  Originally posted by dillo View Post
                  io invece me lo vedo bene fermo al semaforo con un boxer arrogante blu, con alettone grosso, presa aria cofano in carbonio, cerchi dorati, gomma semislick, scarico completo e centralina racing..

                  ovviamente col bang acceso e il braccio fuori dal finestrino...

                  la partenza successiva grazie al launch control ? degna di un nack-nack in mocassini con l'r1 ... :gaen:

                  quando i figli saranno grandi (10-15 anni) se so ancora vivo prendo una turbo jap

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                    #54
                    Originally posted by dillo View Post
                    no no io ho smesso di assicurare robe su internet...

                    io te l'ho detto, poi senti i veri esperti, dopo che avrai smontato i semiassi pensami x?...
                    ok posteriore no

                    ma se tolgo l'albero di trasmissione
                    anteriore ci deve diventare per forza.......no ?????

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                      #55
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ok posteriore no

                      ma se tolgo l'albero di trasmissione
                      anteriore ci deve diventare per forza.......no ?????
                      E' la stessa cosa!
                      Vai comunque a togliere "carico" da un lato del differenziale centrale. OK, e' un torsen, quindi autobloccante e riesce comunque a far muovere la macchina, pero' cosi' facendo lavorerebbe sempre in bloccaggio e non so quanto potrebbe durare.
                      La trasformazione in 2WD e' possibile, pero' bisogna "inventarsi" un qualcosa con cui sostituire il differenziale centrale. Poi puoi farla indistintamente TA o TP.
                      Ci sarebbe anche un'altro problema: bisogna vedere se la meta' rimanente della trasmissione, davanti o dietro che sia, e' dimensionata adeguatamente per gestire il 100% della coppia erogata dal motore. Se poi' lo elabori anche.....
                      Ciao

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                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        se ? per questo anche i cv dichiarati dalla casa sono molto mistici............
                        dato che spesso son di meno e dato che la casa sulle auto dichiara una potenza al motore con uno scarto fino al 10%............che su una auto da 350 - 340 cv come una M3..........vuol dire che ne pu? avere 310........
                        infatti la mia ? dichiarata a 340 e ne aveva 315

                        inoltre sulle auto ? anche difficile avere i cv alla ruota, che invece si trovano in diverse prove sulle moto e diventa ancora pi? difficile sapere

                        per quanto riguarda i banchi.....penso che ci sia il modo in cui calcolano i cv motore
                        il banco dove ho portato la mia calcolava anche in che misura era ripartita la potenza sui due assi

                        cmq la sostanza ? che la mia s4 ha 270 cv ruota su un banco per niente largo di manica, al punto che non hanno mai bancato un auto che avesse i cv dichiarati dalla casa
                        quindi o sparano cazzate le case, o quel banco ? avaro
                        Il banco legge l'accelerazione dei rulli, misura o stima una perdita di attrito dei rulli e moltiplicando questo fattore per la potenza letta prima ti dice la potenza alle ruote (la ripartizione % della medesima tra le varie ruote ? considerabile l'unico dato davvero certo)...

                        ... ma una volta che hai la potenza alla ruota per arrivare al motore il software si deve inventare: perdite di attrito interni alle gomme (mescola e carcassa) attrito dei cuscinetti ruota, attriti e sbattimenti olio differenziali, attriti e sbattimenti olio cambio eccetera eccetera...

                        ... come puoi facilmente capire non saprai mai qual'? la VERA potenza all'albero se non provi a parte il motore in un banco motore.

                        Last edited by MiKiFF; 16-02-12, 02:57.

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          ... ma una volta che hai la potenza alla ruota per arrivare al motore il software si deve inventare: perdite di attrito interni alle gomme (mescola e carcassa) attrito dei cuscinetti ruota, attriti e sbattimenti olio differenziali, attriti e sbattimenti olio cambio eccetera eccetera...
                          Sbaglio o ci sono dei banchi in cui tutte queste perdite vengono "calcolate" trascinando a vuoto la trasmissione?
                          Ciao

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                            #58
                            ecco ci mancava in sta discussione la solita menata del "farsi vedere"...
                            Last edited by Scorpion; 16-02-12, 07:39.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Sbaglio o ci sono dei banchi in cui tutte queste perdite vengono "calcolate" trascinando a vuoto la trasmissione?
                              Ciao
                              Eh anche qui...dovresti trascinarla fino ad alta velocit? per avere i dati giusti...dubito che lo facciano... Oltretutto non ? detto che invertendo il "verso" della coppia, i dati siano veritieri (penso per esempio a certi differenziali che in rilascio hanno bloccaggi diversi da quello di spinta)

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                                Originally posted by livelegend View Post
                                scusa ma come fa un 335i originale a fare 350 cv ruota........se ne ha 306 al motore ???

                                forse intendi 250 alla ruota...........
                                Se leggi sopra ho detto che in alcuni forum (bmw passion ecc ecc) alcuni sostengono che dei 335 abbian rullato 350cv originali.. poco meno, poco +.
                                Penso si tratti di leggende ma ? anche vero che solo con una misera centralina fatta dal primo che passa escon fuori 60cv.

                                A tal proposito appunto si dice che il motore nn abbia i 306 cv dichiarati ma ne faccia ben di +.

                                Sempre secondo la leggenda pare abbian fatto cos? x delineare una netta distinzione tra la cavalleria dell'm3 e quella del 335.

                                Mi ha detto poi un tipo che si occupa di preparazioni che spendendo sulla mia 3000 euro abbondanti riuscirei a portarla a 430cv. Bastano scarico, centralina fatta bene e radiatore intercooler maggiorato.


                                Quello che mi domandavo io pero ?... la frizione che fine farebbe??


                                Cmq non s? se siano sparate di gente in internet.. ma se fai una rapida ricerca le trovi!

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