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Potenza banco S4
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Originally posted by el_figus View PostDipende... da tp a tp..
Io non ho mai rullato ma nei forum bmw dicon che ci sian stati 335i che han buttato gi? alla ruota (ORIGINALI) 350cv..
E cmq dice live m3 e46 che han rullato molto meno..
Anche il 3.0 biturbo audi che monta l's4 secondo me fa + di quanto dichiarano.. poi alla ruota far? 300cv-310.
Insomma dipende da auto ad auto ma sopratutto.. da BANCO a BANCO!
forse intendi 250 alla ruota...........Last edited by livelegend; 15-02-12, 21:40.
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Originally posted by BO View Postma solo 3 cv quindi???
alla rullata originale c'? stato un picco anomalo che ha fatto segnare 338 motore
in sintesi l'unica cosa attendibile ? la potenza alla ruota
250 cv prima di correggerla e 270 dopo 4 mappe provate
quindi in linea di massima i cv al motore pre mappa erano 315 e adesso 341
ma mi hanno detto che la cosa pi? attendibile sono quelli ruota
quindi 250 e poi 270
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un 4x4 permanente perde almeno 90-100cv tra albero e ruota, quindi se ne ha rullati 340 saranno s? e no 240 alla ruota...
cmq se il torsen audi mi sembra sia fisso 40-60 ant-post e nn ci si fa niente, metterla trazione posteriore significa rifare tutta la trasmissione cosa quanto meno impossibile..
te l'ho detto live che potevi portarti a casa un 2000turbo che faceva gli stessi cv, pesava 3 quintali di meno e si guidava 1000 volte meglio...
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Originally posted by MiKiFF View PostKmq, per le auto come per le moto, sono sempre estremamente affascinato dei metodi coi quali riuscite ad evincere con estrema certezza la potenza/coppia all'albero...
... gi? quella alla ruota, giudicata come letta allo strumento, in realt? ? tutta da dimostrare, in quanto si legge in realt? quella al rullo e poi si usano fattori correttivi assolutamente dubbi e di certo falsabili...
... ma il passaggio dalla ruota all'albero, dato con formule di rara precisione, assume connotati definibili mistici...
... meraviglioso.
se ? per questo anche i cv dichiarati dalla casa sono molto mistici............
dato che spesso son di meno e dato che la casa sulle auto dichiara una potenza al motore con uno scarto fino al 10%............che su una auto da 350 - 340 cv come una M3..........vuol dire che ne pu? avere 310........
infatti la mia ? dichiarata a 340 e ne aveva 315
inoltre sulle auto ? anche difficile avere i cv alla ruota, che invece si trovano in diverse prove sulle moto e diventa ancora pi? difficile sapere
per quanto riguarda i banchi.....penso che ci sia il modo in cui calcolano i cv motore
il banco dove ho portato la mia calcolava anche in che misura era ripartita la potenza sui due assi
cmq la sostanza ? che la mia s4 ha 270 cv ruota su un banco per niente largo di manica, al punto che non hanno mai bancato un auto che avesse i cv dichiarati dalla casa
quindi o sparano cazzate le case, o quel banco ? avaro
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Originally posted by dillo View Postun 4x4 permanente perde almeno 90-100cv tra albero e ruota, quindi se ne ha rullati 340 saranno s? e no 240 alla ruota...
cmq se il torsen audi mi sembra sia fisso 40-60 ant-post e nn ci si fa niente, metterla trazione posteriore significa rifare tutta la trasmissione cosa quanto meno impossibile..
te l'ho detto live che potevi portarti a casa un 2000turbo che faceva gli stessi cv, pesava 3 quintali di meno e si guidava 1000 volte meglio...
e cio? il dato che loro mi hanno dato per attendibile sono i 270 ruota
quale 2000 turbo ?
non la A4 ?
perch? dici che ? impossibile
per farla anteriore basterebbe staccare l'albero
per farla posteriore i braccetti........no ?
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Originally posted by dingo125 View Postps. se si cerca si trova una rullata di una m3 e92 stock su youtube, poi mi dite dove sono gli asini dichiarati
per? da quello che ho capito quelli letti sul banco alla ruota sono attendibili, o almeno pi? attendibili di quelli dichiarati motore dalla casa (dei quali bisogna tenere conto che loro stessi dicono che ci pu? essere uno scarto del 10% che nel caso della M3 e92 potrebbe voler dire scendere fino a 380)
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Originally posted by livelegend View Postda quello che ho capito il ragionamento ? contrario
e cio? il dato che loro mi hanno dato per attendibile sono i 270 ruota
quale 2000 turbo ?
non la A4 ?
perch? dici che ? impossibile
per farla anteriore basterebbe staccare l'albero
per farla posteriore i braccetti........no ?
l'evo IX con scarico mappa camme e pompa benzina eroga circa 420cv... il subby 2500 con mappa e scarico 370...
e entrambe pesano 3 quintali in meno della tua, senza contare la trazione
? impossibile xk? ? un differenziale e mica puoi levare il carico in uscita da una parte... se nn ci credi prova a levare i semiassi anteriori e vedere se ti muovi +...
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Originally posted by dillo View Postok se sn 270 alla ruota saranno circa 360 all'albero...
l'evo IX con scarico mappa camme e pompa benzina eroga circa 420cv... il subby 2500 con mappa e scarico 370...
e entrambe pesano 3 quintali in meno della tua, senza contare la trazione
? impossibile xk? ? un differenziale e mica puoi levare il carico in uscita da una parte... se nn ci credi prova a levare i semiassi anteriori e vedere se ti muovi +...
per prendere la evo.........non dovevo avere una moglie una figlia femmina e due cani.....
se non avessi avuto bisogno di un auto sw mi sarei tenuto volentieri la mia........
io devo riuscire a tolgiere le 4wd
scusa
ma se i differenziali sono meccanici
perch? non dovrebbe camminare se tolgo l'albero ?
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Originally posted by livelegend View Poste........se non c'avevo una moglie e una figlia femmina........mi prendevo il subby sw
per prendere la evo.........non dovevo avere una moglie una figlia femmina e due cani.....
se non avessi avuto bisogno di un auto sw mi sarei tenuto volentieri la mia........
io devo riuscire a tolgiere le 4wd
scusa
ma se i differenziali sono meccanici
perch? non dovrebbe camminare se tolgo l'albero ?
il differenziale mica blocca al 100% anche se meccanico...
insomma nn si pu? fare, se vuoi ti fidi, se nn ti fidi o prendi in mano un manuale di meccanica e capisci come funziona un torsen oppure smonti i semiassi anteriori e vedi che la macchina nn si muove +...
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Originally posted by dillo View Postma il subby sw ? civilissima, non molto + piccola dell'a4, solo fatta molto peggio dentro
il differenziale mica blocca al 100% anche se meccanico...
insomma nn si pu? fare, se vuoi ti fidi, se nn ti fidi o prendi in mano un manuale di meccanica e capisci come funziona un torsen oppure smonti i semiassi anteriori e vedi che la macchina nn si muove +...
insomma mi assicuri che non posso farla in nessun modo 2wd ???
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