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Potenza banco S4

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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Kmq, per le auto come per le moto, sono sempre estremamente affascinato dei metodi coi quali riuscite ad evincere con estrema certezza la potenza/coppia all'albero...

    ... gi? quella alla ruota, giudicata come letta allo strumento, in realt? ? tutta da dimostrare, in quanto si legge in realt? quella al rullo e poi si usano fattori correttivi assolutamente dubbi e di certo falsabili...

    ... ma il passaggio dalla ruota all'albero, dato con formule di rara precisione, assume connotati definibili mistici...

    ... meraviglioso.

    dici? naaaa

    la mia ha pi? cv alla ruota che all'albero

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      #32
      Dici??? Naaa

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        #33
        Originally posted by el_figus View Post
        Dipende... da tp a tp..

        Io non ho mai rullato ma nei forum bmw dicon che ci sian stati 335i che han buttato gi? alla ruota (ORIGINALI) 350cv..
        E cmq dice live m3 e46 che han rullato molto meno..

        Anche il 3.0 biturbo audi che monta l's4 secondo me fa + di quanto dichiarano.. poi alla ruota far? 300cv-310.

        Insomma dipende da auto ad auto ma sopratutto.. da BANCO a BANCO!
        scusa ma come fa un 335i originale a fare 350 cv ruota........se ne ha 306 al motore ???

        forse intendi 250 alla ruota...........
        Last edited by livelegend; 15-02-12, 21:40.

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          #34
          Originally posted by BO View Post
          ma solo 3 cv quindi???
          scoperto il problema
          alla rullata originale c'? stato un picco anomalo che ha fatto segnare 338 motore

          in sintesi l'unica cosa attendibile ? la potenza alla ruota

          250 cv prima di correggerla e 270 dopo 4 mappe provate

          quindi in linea di massima i cv al motore pre mappa erano 315 e adesso 341

          ma mi hanno detto che la cosa pi? attendibile sono quelli ruota

          quindi 250 e poi 270

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            #35
            un 4x4 permanente perde almeno 90-100cv tra albero e ruota, quindi se ne ha rullati 340 saranno s? e no 240 alla ruota...

            cmq se il torsen audi mi sembra sia fisso 40-60 ant-post e nn ci si fa niente, metterla trazione posteriore significa rifare tutta la trasmissione cosa quanto meno impossibile..

            te l'ho detto live che potevi portarti a casa un 2000turbo che faceva gli stessi cv, pesava 3 quintali di meno e si guidava 1000 volte meglio...

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              #36
              ps. se si cerca si trova una rullata di una m3 e92 stock su youtube, poi mi dite dove sono gli asini dichiarati

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Kmq, per le auto come per le moto, sono sempre estremamente affascinato dei metodi coi quali riuscite ad evincere con estrema certezza la potenza/coppia all'albero...

                ... gi? quella alla ruota, giudicata come letta allo strumento, in realt? ? tutta da dimostrare, in quanto si legge in realt? quella al rullo e poi si usano fattori correttivi assolutamente dubbi e di certo falsabili...

                ... ma il passaggio dalla ruota all'albero, dato con formule di rara precisione, assume connotati definibili mistici...

                ... meraviglioso.


                se ? per questo anche i cv dichiarati dalla casa sono molto mistici............
                dato che spesso son di meno e dato che la casa sulle auto dichiara una potenza al motore con uno scarto fino al 10%............che su una auto da 350 - 340 cv come una M3..........vuol dire che ne pu? avere 310........
                infatti la mia ? dichiarata a 340 e ne aveva 315

                inoltre sulle auto ? anche difficile avere i cv alla ruota, che invece si trovano in diverse prove sulle moto e diventa ancora pi? difficile sapere

                per quanto riguarda i banchi.....penso che ci sia il modo in cui calcolano i cv motore
                il banco dove ho portato la mia calcolava anche in che misura era ripartita la potenza sui due assi

                cmq la sostanza ? che la mia s4 ha 270 cv ruota su un banco per niente largo di manica, al punto che non hanno mai bancato un auto che avesse i cv dichiarati dalla casa
                quindi o sparano cazzate le case, o quel banco ? avaro

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                  #38
                  Originally posted by dillo View Post
                  un 4x4 permanente perde almeno 90-100cv tra albero e ruota, quindi se ne ha rullati 340 saranno s? e no 240 alla ruota...

                  cmq se il torsen audi mi sembra sia fisso 40-60 ant-post e nn ci si fa niente, metterla trazione posteriore significa rifare tutta la trasmissione cosa quanto meno impossibile..

                  te l'ho detto live che potevi portarti a casa un 2000turbo che faceva gli stessi cv, pesava 3 quintali di meno e si guidava 1000 volte meglio...
                  da quello che ho capito il ragionamento ? contrario
                  e cio? il dato che loro mi hanno dato per attendibile sono i 270 ruota

                  quale 2000 turbo ?
                  non la A4 ?

                  perch? dici che ? impossibile
                  per farla anteriore basterebbe staccare l'albero
                  per farla posteriore i braccetti........no ?

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                    #39
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    ps. se si cerca si trova una rullata di una m3 e92 stock su youtube, poi mi dite dove sono gli asini dichiarati
                    appunto.........

                    per? da quello che ho capito quelli letti sul banco alla ruota sono attendibili, o almeno pi? attendibili di quelli dichiarati motore dalla casa (dei quali bisogna tenere conto che loro stessi dicono che ci pu? essere uno scarto del 10% che nel caso della M3 e92 potrebbe voler dire scendere fino a 380)

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                      #40
                      d'accordo, da l? togline altri 60

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                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        da quello che ho capito il ragionamento ? contrario
                        e cio? il dato che loro mi hanno dato per attendibile sono i 270 ruota

                        quale 2000 turbo ?
                        non la A4 ?

                        perch? dici che ? impossibile
                        per farla anteriore basterebbe staccare l'albero
                        per farla posteriore i braccetti........no ?
                        ok se sn 270 alla ruota saranno circa 360 all'albero...

                        l'evo IX con scarico mappa camme e pompa benzina eroga circa 420cv... il subby 2500 con mappa e scarico 370...

                        e entrambe pesano 3 quintali in meno della tua, senza contare la trazione

                        ? impossibile xk? ? un differenziale e mica puoi levare il carico in uscita da una parte... se nn ci credi prova a levare i semiassi anteriori e vedere se ti muovi +...

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                          #42
                          Originally posted by dillo View Post
                          ok se sn 270 alla ruota saranno circa 360 all'albero...

                          l'evo IX con scarico mappa camme e pompa benzina eroga circa 420cv... il subby 2500 con mappa e scarico 370...

                          e entrambe pesano 3 quintali in meno della tua, senza contare la trazione

                          ? impossibile xk? ? un differenziale e mica puoi levare il carico in uscita da una parte... se nn ci credi prova a levare i semiassi anteriori e vedere se ti muovi +...
                          e........se non c'avevo una moglie e una figlia femmina........mi prendevo il subby sw
                          per prendere la evo.........non dovevo avere una moglie una figlia femmina e due cani.....

                          se non avessi avuto bisogno di un auto sw mi sarei tenuto volentieri la mia........

                          io devo riuscire a tolgiere le 4wd

                          scusa
                          ma se i differenziali sono meccanici
                          perch? non dovrebbe camminare se tolgo l'albero ?

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            e........se non c'avevo una moglie e una figlia femmina........mi prendevo il subby sw
                            per prendere la evo.........non dovevo avere una moglie una figlia femmina e due cani.....

                            se non avessi avuto bisogno di un auto sw mi sarei tenuto volentieri la mia........

                            io devo riuscire a tolgiere le 4wd

                            scusa
                            ma se i differenziali sono meccanici
                            perch? non dovrebbe camminare se tolgo l'albero ?
                            ma il subby sw ? civilissima, non molto + piccola dell'a4, solo fatta molto peggio dentro

                            il differenziale mica blocca al 100% anche se meccanico...

                            insomma nn si pu? fare, se vuoi ti fidi, se nn ti fidi o prendi in mano un manuale di meccanica e capisci come funziona un torsen oppure smonti i semiassi anteriori e vedi che la macchina nn si muove +...

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                              #44
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              d'accordo, da l? togline altri 60
                              cio?.............320 ???

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                                #45
                                Originally posted by dillo View Post
                                ma il subby sw ? civilissima, non molto + piccola dell'a4, solo fatta molto peggio dentro

                                il differenziale mica blocca al 100% anche se meccanico...

                                insomma nn si pu? fare, se vuoi ti fidi, se nn ti fidi o prendi in mano un manuale di meccanica e capisci come funziona un torsen oppure smonti i semiassi anteriori e vedi che la macchina nn si muove +...
                                il problema ? che la evo non esiste sw............and? li metto i cani ??

                                insomma mi assicuri che non posso farla in nessun modo 2wd ???

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