Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vado a fumarmi lo stipendio preso ieri..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vado a fumarmi lo stipendio preso ieri..

Ho appena prenotato la rimappatura centralina...
    Ho appuntamento alle 15.30 di questo pomeriggio.

A peschiera del garda.. dove porto tutte le mie auto...

Poi.. finito di rimappare vado a prendere i cerchi da 19 x il bmw... fino a brescia..
    Ed in un giorno solo mi fumo quello che ho guadagnato in tutto il mese.

Ossia poco... ma si vive una volta sola!

La cosa bella... ? che la centralina la faccio al wrangler.. non al bmw!

Fare 14.7L/100km non posso + permettermelo.. (e l'avevo preso diesel proprio x risparmiare)..

Speriamo di vedere i medesi cambiamenti che ho sempre notato con tutte le auto che ho sottoposto al trattamento..
    St? macchina ? un caso clinico... la odio ma non la cambierei mai...
    Ha 1000 difetti che magicamente spariscono quando ripenso anche ad uno solo dei suoi pregi..

Ogni giorno mi viene voglia di cambiarla.. ed ogni giorno penso che se dovessi venderla me ne riprenderei una identica in tutto e x tutto, colore compreso..

W il wrangli!!!

• Font Size
    Ma il Wrangler diesel ha di questi consumi?
    Consuma mooolto meno un pick up a pari cavalli ma di peso ben superiore!

Beate te che puoi far andre tutto lo stipendio, se lo faccio io non mangio pi?

Comment

• Font Size
      Guarda... in realt? nn potrei permettermi di farlo.. in pratica me ne frego..
      ho un periodo abbastanza nero.. se nn mi tolgo queste piccole soddisfazioni davvero nn mi rimane che legarmi una corda attorno al collo..

Cmq ho sempre avuto il piede pesante.. e facevo 15L/100km

Ora tra prezzo benzina ecc ecc cerco di contenermi e faccio 13.7L/100km

In autostrada a 110-115km/h non riesco a superare i 10km con un litro.. mi fermo a 9.6 circa.

Tutto dipende dal fatto che ho un RUBICON che ha le marce molto + corte rispetto a sport e sahara..

Cmq sia.. ? una GORNA..

Ma se vuoi davvero ridere... ma davvero davvero.. dovevi venire a fare un giro quando avevo su paraurti, assetto e GOMME XL.. se andavo PIANO facevo 4,5 km/l

Ps...
      Non ha sempre consumato cos? tanto.. una volta era quasi economica... dal PRIMO tagliando devono aver toccato qualcosa ed oltre ad essere diventata + rumorosa ha iniziato a consumare di + e correre meno..

L'ho fatta controllare 100000 volte ma nn han mai capito cosa fosse.

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        Guarda... in realt? nn potrei permettermi di farlo.. in pratica me ne frego..
        ho un periodo abbastanza nero.. se nn mi tolgo queste piccole soddisfazioni davvero nn mi rimane che legarmi una corda attorno al collo..

Cmq ho sempre avuto il piede pesante.. e facevo 15L/100km

Ora tra prezzo benzina ecc ecc cerco di contenermi e faccio 13.7L/100km

In autostrada a 110-115km/h non riesco a superare i 10km con un litro.. mi fermo a 9.6 circa.

Tutto dipende dal fatto che ho un RUBICON che ha le marce molto + corte rispetto a sport e sahara..

Cmq sia.. ? una GORNA..

Ma se vuoi davvero ridere... ma davvero davvero.. dovevi venire a fare un giro quando avevo su paraurti, assetto e GOMME XL.. se andavo PIANO facevo 4,5 km/l

Ps...
        Non ha sempre consumato cos? tanto.. una volta era quasi economica... dal PRIMO tagliando devono aver toccato qualcosa ed oltre ad essere diventata + rumorosa ha iniziato a consumare di + e correre meno..

L'ho fatta controllare 100000 volte ma nn han mai capito cosa fosse.

Direi spaventoso!
        Bellissio il Wrangler, a me piaccion otutti dalle versioni meno recenti alle ultime, tassativamente vanno kittate, sono bellissime!
        Ma con i km che farei io mi ? impossibile mantenerla come consumi.....
        Forse forse a sto punto ? meglio un benzina con impianto gas ma ci si mangia il baule per la bombola.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Ma il Wrangler diesel ha di questi consumi?
          Consuma mooolto meno un pick up a pari cavalli ma di peso ben superiore!

Beate te che puoi far andre tutto lo stipendio, se lo faccio io non mangio pi?
          E con il tuo appetito questa ? una prospettiva mostruosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by mandrake13 View Post
            e con il tuo appetito questa ? una prospettiva mostruosa :d
            ........:d

Comment

• Font Size
              Fatta la centralina... appena tornato a dire il vero.

Soddisfattissimo ..
              1l/100km in meno reali e netto miglioramento delle prestazioni.. sopratutto in seconda-terza la differenza si sente eccome..

Giusto x farvi un esempio.. entrando in autostrada proprio davanti a me c'era un ferrari 360 modena.. ha aperto chiaramente tutto.. io ho messo la freccia ed ho superato in scioltezza...

Il ferrari era sul carroattrezzi ma ? stata cmq una soddisfazione!

Comment

• Font Size

Soddisfattissimo ..
                1l/100km in meno reali e netto miglioramento delle prestazioni.. sopratutto in seconda-terza la differenza si sente eccome..

Giusto x farvi un esempio.. entrando in autostrada proprio davanti a me c'era un ferrari 360 modena.. ha aperto chiaramente tutto.. io ho messo la freccia ed ho superato in scioltezza...

abuhubhahabhabhabauhbuh

Comment

• Font Size

Soddisfattissimo ..

ma che mappatura fai fare per diminuire i consumi? qualcosa di particolare o solita mappa che sfruttando pi? coppia premi meno il gas?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    ma che mappatura fai fare per diminuire i consumi? qualcosa di particolare o solita mappa che sfruttando pi? coppia premi meno il gas?
                    Oddio... vai sul complicato...
                    Mi affido al mio amico Antony di TopTuning situato a peschiera del garda.
                    Se guardi il sito trovi tutte le specifiche..

+ coppia,+ cv, - consumi.

L'ho sempre fatta su tutte le auto diesel che ho avuto.. di solito notavo un miglioramento nelle prestazioni e qualcosa... ma poco, nei consumi.

Invece con il wrangler devo dire che la differenza sostanziale c'? sopratutto nei consumi..

Oggi tornando da treviso, piede pesante, ho fatto 8.6l/100km.
                    Abituato ai 13,5L/100km mi viene da gridare al MIRACOLO.

La differenza di motore invece la noto solo in seconda e terza marcia a bassi regimi..
                    tirandola ... non si nota QUASI nulla..

Comment

• Font Size
                      Fossi certo farei mappare pure il mio allora..... non per le prestazioni ma per i consumi.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Fossi certo farei mappare pure il mio allora..... non per le prestazioni ma per i consumi.....
                        Guarda... Secondo me dipende molto da auto ad auto..
                        Se dovessi portare il bmw sicuramente nn lo farei x risparmiare sui consumi..

Il range rover che portai a suo tempo consumava uno 0,4-0,5 litri/100km in meno ma andava MOOOOOLTO di + di prima..
                        Un mio amico l'ha fatto sulla sua croma 2.4 jtd ed ha rilevato effettivamento un drastico calo dei consumi..

Insomma.. dipende da auto ad auto.. La spesa la ammortizzi in circa 30-35k km..
                        Se in caso sei interessato mandami un mp che ti passo il mio n. e ti spiego 2 cosette x farti risparmiare..

Io da loro fin'ora son a quota 14 auto.. e con nessuna ho mai avuto problemi o delusioni.

Se poi cerchi la prestazione assoluta xch? hai un'auto performante (tipo Bo con il gti) son il primo io a dirti di orientarti altrove.. probabilmente anche spendendo cifre diverse.. ma sicuramente con rendimenti prestazionali diversi.

Comment

X
                        Working...
                        X