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Consumi: reali o falsi?

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    #16
    Originally posted by Devilman View Post
    ieri la ho vista anche qui
    Per la polo 1200 danno 1370 km col pieno

    Benjo.... pure la mia segna quella percorrenza (son curioso di provar prox giorni pasticciando la centrale ) ma poi se faccio il conto io il consumo ? un p? diverso...
    In ogni caso sabato son in italy quindi son gi? in accordo con un amico conce... per test auto della vecchia (ma poi gli prendo una F50 della BBurago )
    io ho fatto da pieno a pieno calcolo dei litri

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      #17
      Originally posted by benjofactory View Post
      io ho fatto da pieno a pieno calcolo dei litri
      Mi ? uscito il dubbio che si debba fare la prova su strada stile tavola da biliardo

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        #18
        Originally posted by Devilman View Post
        Mi ? uscito il dubbio che si debba fare la prova su strada stile tavola da biliardo
        E senza traffico e senza cambiare marcia e con gomme gonfiate a 10 bar e con vento a favore eccetera eccetera...

        :gaen:

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          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          E senza traffico e senza cambiare marcia e con gomme gonfiate a 10 bar e con vento a favore eccetera eccetera...

          :gaen:
          Leggera discesa.... che forse aiuta?
          O magari un bel piano inclinato con aria che mi solleva pure la macchina

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            #20
            Originally posted by Devilman View Post
            Mi ? uscito il dubbio che si debba fare la prova su strada stile tavola da biliardo
            bh? di sicuro io non ho strade in pendenza

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              #21
              Originally posted by benjofactory View Post
              bh? di sicuro io non ho strade in pendenza
              io le ho tutte con pendenza dalla parte sbagliata

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                #22
                IL PROBLEMA dei consumi ? solo nel piede di chi guida.

                La gente si lamenta che la macchina non fa i 25 con un litro promessi,
                e poi...
                ? PERENNEMENTE IN ACCELERAZIONE!!

                non s? se qualcuno vi ha spiegato 4 basi della fisica dei corpi.. ? tutto li.

                Se da un punto A ad un punto B, voi continuate a voler accelerare l'auto,
                consumerete una badilata di carburante perch? serve continuamente energia
                per accelerare un corpo che per per inerzia tende a mantenere il proprio stato (fermo/in moto).

                Se invece raggiungete una velocit? (60 orari mettiamo)
                e RILASSATE QUEL ***** DI PIEDE DESTRO, SFRUTTATE L'INERZIA dell'auto
                e consumate poco/niente per mantenere la velocit?.

                Questa ? la parola magica che la gente deve capire: INERZIA

                Se girate sempre con la turbina in tiro o l'aspirato a 3 mila giri,
                manco l'imposizione delle mani de Sant'Antonio vi far? consumare
                pi? o meno come dichiarato dalle case.

                Con il 2.0 benza da 180 cv riuscivo a fare i 16 con un litro di media.
                E l'amico con il 1.6 mi raccontava che era perch? avevo pi? coppia...
                seeeeeeeee
                le favole degli gnomi
                manco la facevo entrare in coppia, se entrava in coppia erano i 10 con un litro minimo
                semplicemente lui guida: gas gas gas gas gas, frena frena frena, gas gas gas gas, frena frena frena ecc..

                Con la Smart a diesel tranquillamente i 30 con un litro di media.
                E sui forum si lamentavano che non riuscivano oltre i 22...
                Forse perch? viaggiano come disperati con un 800cc ?

                Ora con la macchina a GPL,
                il mio collega con lo stesso impianto Landi 40 litri stessa cilindrata 1.4 85cv,
                lui fa 420 - 460 km prima che gli passi a benza,
                Io ho gi? fatto due volte 530 km prima di passare a benza.
                Sar? perch? ogni cambiata che fa minimo minimo ? a 3500 giri?
                E frena per ogni minima boiata come fosse alla san donato?
                mha...

                Io dico, ma 'ndo ***** dovete correre...mettetevi tranquilli, partite 5 minuti prima,
                e state rilassati.
                Fatevi un esame di coscienza:
                durante la settimana quante volte state attaccati al culo della macchina davanti,
                con mezzo muso nell'altra corsia, vivendo la vita in sorpasso?
                ooooooooooh!!

                State booooooooni..
                Poi quando arriva il weekend sentite tutta la coppia del vostro 8 cilindri biturbonafta

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                  #23
                  si ma Castio caxxo fatti una camomilla la mattina, stai sempre incaxxato

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                    #24
                    Originally posted by castio View Post
                    IL PROBLEMA dei consumi ? solo nel piede di chi guida.

                    La gente si lamenta che la macchina non fa i 25 con un litro promessi,
                    e poi...
                    ? PERENNEMENTE IN ACCELERAZIONE!!

                    non s? se qualcuno vi ha spiegato 4 basi della fisica dei corpi.. ? tutto li.

                    Se da un punto A ad un punto B, voi continuate a voler accelerare l'auto,
                    consumerete una badilata di carburante perch? serve continuamente energia
                    per accelerare un corpo che per per inerzia tende a mantenere il proprio stato (fermo/in moto).

                    Se invece raggiungete una velocit? (60 orari mettiamo)
                    e RILASSATE QUEL ***** DI PIEDE DESTRO, SFRUTTATE L'INERZIA dell'auto
                    e consumate poco/niente per mantenere la velocit?.

                    Questa ? la parola magica che la gente deve capire: INERZIA

                    Se girate sempre con la turbina in tiro o l'aspirato a 3 mila giri,
                    manco l'imposizione delle mani de Sant'Antonio vi far? consumare
                    pi? o meno come dichiarato dalle case.

                    Con il 2.0 benza da 180 cv riuscivo a fare i 16 con un litro di media.
                    E l'amico con il 1.6 mi raccontava che era perch? avevo pi? coppia...
                    seeeeeeeee
                    le favole degli gnomi
                    manco la facevo entrare in coppia, se entrava in coppia erano i 10 con un litro minimo
                    semplicemente lui guida: gas gas gas gas gas, frena frena frena, gas gas gas gas, frena frena frena ecc..

                    Con la Smart a diesel tranquillamente i 30 con un litro di media.
                    E sui forum si lamentavano che non riuscivano oltre i 22...
                    Forse perch? viaggiano come disperati con un 800cc ?

                    Ora con la macchina a GPL,
                    il mio collega con lo stesso impianto Landi 40 litri stessa cilindrata 1.4 85cv,
                    lui fa 420 - 460 km prima che gli passi a benza,
                    Io ho gi? fatto due volte 530 km prima di passare a benza.
                    Sar? perch? ogni cambiata che fa minimo minimo ? a 3500 giri?
                    E frena per ogni minima boiata come fosse alla san donato?
                    mha...

                    Io dico, ma 'ndo ***** dovete correre...mettetevi tranquilli, partite 5 minuti prima,
                    e state rilassati.
                    Fatevi un esame di coscienza:
                    durante la settimana quante volte state attaccati al culo della macchina davanti,
                    con mezzo muso nell'altra corsia, vivendo la vita in sorpasso?
                    ooooooooooh!!

                    State booooooooni..
                    Poi quando arriva il weekend sentite tutta la coppia del vostro 8 cilindri biturbonafta
                    Per fortuna che sei arrivato te a spiegarmi come si deve usare....
                    Sai... A me hanno detto solo:

                    questo ? l'acceleratore... se non premi non si muove se premi si muove... che sia motosega, motozappa, motoscafo, motodildo o altro

                    Non mi pare di aver scritto che dichiarano 1000 e faccio 500... (faccio anche meno e che il problema sia il mio piede lo so da me senza che arrivi a te a spiegarmi che ho il cemento sulla scarpa )
                    Ho scritto che dichiarano X e non ci si arriva USANDO IL CRUISE
                    Quindi il piede, nel caso che ho riportato per iniziare il discorso, centra come la i cavoli a merenda (anche se i crauti a merenda son ottimi )

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                      #25
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                      Audi a4 (143cv) faccio tutti i giorni 150km (minimo)...velocit? costante 120km/h (la nafta costa...) risultato 18/19 km/l
                      Naturalmente il discorso cambia nel ciclo urbano...l? ? veramente un polmone..

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                        #26
                        Originally posted by lucavor View Post
                        si ma Castio caxxo fatti una camomilla la mattina, stai sempre incaxxato
                        ? colpa tua :gaen:

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                          #27
                          strano sia colpa mia :gaen:

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                            #28
                            Originally posted by castio View Post
                            IL PROBLEMA dei consumi ? solo nel piede di chi guida.

                            La gente si lamenta che la macchina non fa i 25 con un litro promessi,
                            e poi...
                            ? PERENNEMENTE IN ACCELERAZIONE!!

                            non s? se qualcuno vi ha spiegato 4 basi della fisica dei corpi.. ? tutto li.

                            Se da un punto A ad un punto B, voi continuate a voler accelerare l'auto,
                            consumerete una badilata di carburante perch? serve continuamente energia
                            per accelerare un corpo che per per inerzia tende a mantenere il proprio stato (fermo/in moto).

                            Se invece raggiungete una velocit? (60 orari mettiamo)
                            e RILASSATE QUEL ***** DI PIEDE DESTRO, SFRUTTATE L'INERZIA dell'auto
                            e consumate poco/niente per mantenere la velocit?.

                            Questa ? la parola magica che la gente deve capire: INERZIA

                            Se girate sempre con la turbina in tiro o l'aspirato a 3 mila giri,
                            manco l'imposizione delle mani de Sant'Antonio vi far? consumare
                            pi? o meno come dichiarato dalle case.

                            Con il 2.0 benza da 180 cv riuscivo a fare i 16 con un litro di media.
                            E l'amico con il 1.6 mi raccontava che era perch? avevo pi? coppia...
                            seeeeeeeee
                            le favole degli gnomi
                            manco la facevo entrare in coppia, se entrava in coppia erano i 10 con un litro minimo
                            semplicemente lui guida: gas gas gas gas gas, frena frena frena, gas gas gas gas, frena frena frena ecc..

                            Con la Smart a diesel tranquillamente i 30 con un litro di media.
                            E sui forum si lamentavano che non riuscivano oltre i 22...
                            Forse perch? viaggiano come disperati con un 800cc ?

                            Ora con la macchina a GPL,
                            il mio collega con lo stesso impianto Landi 40 litri stessa cilindrata 1.4 85cv,
                            lui fa 420 - 460 km prima che gli passi a benza,
                            Io ho gi? fatto due volte 530 km prima di passare a benza.
                            Sar? perch? ogni cambiata che fa minimo minimo ? a 3500 giri?
                            E frena per ogni minima boiata come fosse alla san donato?
                            mha...

                            Io dico, ma 'ndo ***** dovete correre...mettetevi tranquilli, partite 5 minuti prima,
                            e state rilassati.
                            Fatevi un esame di coscienza:
                            durante la settimana quante volte state attaccati al culo della macchina davanti,
                            con mezzo muso nell'altra corsia, vivendo la vita in sorpasso?
                            ooooooooooh!!

                            State booooooooni..
                            Poi quando arriva il weekend sentite tutta la coppia del vostro 8 cilindri biturbonafta
                            Se quando parti al semaforo senti la tua macchina accelerare pi? del dovuto stai tranquillo, non sei tu che stai pestando troppo, sono io che spingo...

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