Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per la s4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    per? se le michelin pilot sport costano il doppio...........ci sar? un motivo o no ?
    io ho
    Hankook
    sai che anche io mi ero posto il dubbio... nel senso dopo anni ed anni di michelin...
    il gommista, anzi quella gran castagna della sua figlia, mi ha detto prova le Hankook, io da misero "servo della gleba" l'ho ascoltata, la conosco da na vita...
    oh son no spettacolo....

secondo me e' un fatto anche che michelin... son conosciute...
    sono LE gomme...
    parli con chiunque ti dice michelin....
    michelin e' il top....

Hankook.... il 70% della gente nn sa manco cosa sono.. giusto nell'ultimo annetto vi e' qualche spot in televisione ma poca roba....
    per molti sono tipo le ceat

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      non saprei, a me non lo han mai controllato....rompevano solo palle per i vetri neri anche avanti
      pure a me...............fino a che un giorno gliele ho staccate in real time

Comment

• Font Size
        Originally posted by manuk71000 View Post
        live 91 ? il carico minimo che devono avere per la tua macchina ma puoi anche prenderle con indice superiore 92,93 ecc ........quindi per la tua per esempio se guardi hankook ventus v12 dovrai prendere la 92Y che sono pure xl cio? spalla rinforzata
        aspetta aspetta............allora il discorso cambia

ho visto che alcune sono 95Y
        vuol dire che posso mettere anche una 95Y essendo superiore..........o vuol dire che non essendo 91Y come da libretto possono sequestrarmelo ???

Comment

• Font Size
          aspetta aspetta............allora il discorso cambia

ho visto che alcune sono 95Y
          vuol dire che posso mettere anche una 95Y essendo superiore..........o vuol dire che non essendo 91Y come da libretto possono sequestrarmelo ???
          allora il codice velocit? e l'indice di carico delle gomme montate sulla macchina possono essere superiori al valore minimo indicato a libretto quindi da 91 in su tutto quello che vuoi ....... Y invece ? l'indice massimo quindi sempre Y devi avere
          per? tieni conto che l'indice di carico ? il peso che la spalla della gomma pu? sopportare quindi pi? prendi un numero alto pi? la spalla della gomma sar? dura

qui sotto i link che spiegano :
          Indici carico e velocit?: Consigli pneumatici auto - Pneus Online
          gommadiretto.it - Indicazioni presenti sullo pneumatico

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            io ho
            Hankook
            sai che anche io mi ero posto il dubbio... nel senso dopo anni ed anni di michelin...
            il gommista, anzi quella gran castagna della sua figlia, mi ha detto prova le Hankook, io da misero "servo della gleba" l'ho ascoltata, la conosco da na vita...
            oh son no spettacolo....

secondo me e' un fatto anche che michelin... son conosciute...
            sono LE gomme...
            parli con chiunque ti dice michelin....
            michelin e' il top....

Hankook.... il 70% della gente nn sa manco cosa sono.. giusto nell'ultimo annetto vi e' qualche spot in televisione ma poca roba....
            per molti sono tipo le ceat
            ti dir?

ho aperto questa discussione apposta
            io in realt? ho parecchia esperienza anche io auto, ma non facendoci quello che ci faccio in moto, ritengo di non essere molto informato

quindi sapendo che qui dentro ci sono ragazzi pi? informati di me e anche pi? preparati, voglio un consiglio

i dubbi mi sono venuti solo dopo aver visto questo

Details: Hankook VENTUS V12 EVO K110 235/40 ZR18 95Y XL VSB - ReifenDirekt.de

Details: Michelin Pilot SPORT PS2 235/40 ZR18 91Y mit Felgenschutzleiste, N4 - ReifenDirekt.de

le michelin secondo la prova sono meglio delle hankook parecchio sull'asciutto 1.3 contro 1.6 dove in una scala da 6 a 1 1 ? il top
            e meglio anche sul bagnato

e poi gli altri dubbi son venuti sul codice 91Y
            quello scritto sul mio libretto, che ? lo stesso delle michelin
            mentre le hankook hanno 95Y

Comment

• Font Size
              Originally posted by manuk71000 View Post
              allora il codice velocit? e l'indice di carico delle gomme montate sulla macchina possono essere superiori al valore minimo indicato a libretto quindi da 91 in su tutto quello che vuoi ....... Y invece ? l'indice massimo quindi sempre Y devi avere
              per? tieni conto che l'indice di carico ? il peso che la spalla della gomma pu? sopportare quindi pi? prendi un numero alto pi? la spalla della gomma sar? dura

qui sotto i link che spiegano :
              Indici carico e velocit?: Consigli pneumatici auto - Pneus Online
              gommadiretto.it - Indicazioni presenti sullo pneumatico

ok quindi prendendo le hankook il codice 95 al posto di 91 andrebbe bene
              unica differenza che la gomma avrebbe una spalla pi? dura...........giusto ?

Comment

• Font Size
                ti dir?

ho aperto questa discussione apposta
                io in realt? ho parecchia esperienza anche io auto, ma non facendoci quello che ci faccio in moto, ritengo di non essere molto informato

quindi sapendo che qui dentro ci sono ragazzi pi? informati di me e anche pi? preparati, voglio un consiglio

i dubbi mi sono venuti solo dopo aver visto questo

Details: Hankook VENTUS V12 EVO K110 235/40 ZR18 95Y XL VSB - ReifenDirekt.de

Details: Michelin Pilot SPORT PS2 235/40 ZR18 91Y mit Felgenschutzleiste, N4 - ReifenDirekt.de

le michelin secondo la prova sono meglio delle hankook parecchio sull'asciutto 1.3 contro 1.6 dove in una scala da 6 a 1 1 ? il top
                e meglio anche sul bagnato

e poi gli altri dubbi son venuti sul codice 91Y
                quello scritto sul mio libretto, che ? lo stesso delle michelin
                mentre le hankook hanno 95Y
                95Y puoi montarle

Comment

• Font Size
                  ok quindi prendendo le hankook il codice 95 al posto di 91 andrebbe bene
                  unica differenza che la gomma avrebbe una spalla pi? dura...........giusto ?
                  giusto !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Bridgestone Potenza S001 anche per me, le monto sui 18" del 130i e mi trovo benissimo

Comment

• Font Size

adoro questa auto..........

hai scarico ??

Comment

• Font Size
                        adoro questa auto..........

hai scarico ??
                        Si, ? proprio quello che vedi (poco, fatta col cell.) nella terza foto: kit completo scarico+aspirazione BMW Performance

Comment

• Font Size
                          Si, ? proprio quello che vedi (poco, fatta col cell.) nella terza foto: kit completo scarico+aspirazione BMW Performance
                          allora ti obbligo a postare video della meravigliosa musica che fa quel 6L !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            allora ti obbligo a postare video della meravigliosa musica che fa quel 6L !!!!!!!!
                            Chiesto da te ? un onore , ne faccio uno e lo carico su un post ad hoc.

Comment

• Font Size
                              che mezzo il 130i!!!!!!
                              caxxo e' la biemme piu' M delle non M!!!!!

Comment

• Font Size
                                che mezzo il 130i!!!!!!
                                caxxo e' la biemme piu' M delle non M!!!!!
                                Bella definizione, non a caso la dizione completa a libretto ? "130i 3p M Sport".

Naturalmente non ? una M, ci macherebbe...proprio per questo, oltre che per questioni ... caratteriali, ho voluto sottolineare la sua "non emmit?" evitando di montare le appendici aerodinamiche ed addirittura omettendo la indicazione modello e cilindrata. Insomma, solo sostanza e nessuna ostentazione

Comment

X
                                Working...
                                X