Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in audi stan come i pazzi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    in audi stan come i pazzi!

    Il motore a gasolio 2.0 TDI da 143 e 177 CV verr? presto offerto anche nelle pi? frugali declinazioni da 136 e 163 CV, rivolte dapprincipio alle Audi A5 Coup? e Sportback per il mercato britannico. Questo allestimento prende il nome TDIe e rappresenta una declinazione ecologica rispetto alle versioni attualmente in gamma, di cui mantiene le prestazioni brillanti abbinate per? ad una maggiore attenzione per i consumi. Il pi? potente 2.0 ? disponibile per entrambe le varianti di carrozzeria in abbinamento al solo cambio manuale a sei marce.
    Eroga 163 CV e 380 Nm e spinge la Coup? fino a 100 km/h con partenza da fermo in 8.4 secondi (8.5 per la Sportback), le permette di raggiungere i 225 km/h (220 km/h) consumando appena 4.4 litri di gasolio ogni 100 chilometri (4.5). Le emissioni di CO2 oscillano fra 115 e 118 g/km a seconda della variante di carrozzeria. La versione da 136 CV e 320 Nm viene destinata alla sola Sportback, anch?essa con trasmissione manuale a sei rapporti. Le prestazioni sono inferiori alla 163 CV ma comunque accettabili: l?accelerazione 0-100 km/h viene portata a termine di 9.5 secondi, la velocit? massima ? pari a 212 km/h ed ogni 100 chilometri vengono richiesti 4.4 litri di gasolio per emissioni quantificate in 117 g/km.
    Tutte e tre le versioni sono pi? care di qualche centinaio di sterline rispetto alla A5 con motore ?full power?, per un prezzo d?attacco di 27.320 riferito alla Sportback 136 CV. Restiamo in attesa di indicazioni relative al mercato italiano.

    partendo dal presupposto che non pensavo esistesse il 2000 da 143cv ma 136cv su un auto di questa mole e con una linea sportiva, 2000cc e ad un prezzo d'ATTACCO! di 27.000 euro! la compro di sicuro...
    ma vender?..eccome se vender?..gi? me li vedo i fighettini con l'audi a5 s line farsi i fighi e quando ? ora di accelerare....rimanere li! ..per? intanto son fighi perch? hanno la s line..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by korra88 View Post
    Il motore a gasolio 2.0 TDI da 143 e 177 CV verr? presto offerto anche nelle pi? frugali declinazioni da 136 e 163 CV, rivolte dapprincipio alle Audi A5 Coup? e Sportback per il mercato britannico. Questo allestimento prende il nome TDIe e rappresenta una declinazione ecologica rispetto alle versioni attualmente in gamma, di cui mantiene le prestazioni brillanti abbinate per? ad una maggiore attenzione per i consumi. Il pi? potente 2.0 ? disponibile per entrambe le varianti di carrozzeria in abbinamento al solo cambio manuale a sei marce.
    Eroga 163 CV e 380 Nm e spinge la Coup? fino a 100 km/h con partenza da fermo in 8.4 secondi (8.5 per la Sportback), le permette di raggiungere i 225 km/h (220 km/h) consumando appena 4.4 litri di gasolio ogni 100 chilometri (4.5). Le emissioni di CO2 oscillano fra 115 e 118 g/km a seconda della variante di carrozzeria. La versione da 136 CV e 320 Nm viene destinata alla sola Sportback, anch?essa con trasmissione manuale a sei rapporti. Le prestazioni sono inferiori alla 163 CV ma comunque accettabili: l?accelerazione 0-100 km/h viene portata a termine di 9.5 secondi, la velocit? massima ? pari a 212 km/h ed ogni 100 chilometri vengono richiesti 4.4 litri di gasolio per emissioni quantificate in 117 g/km.
    Tutte e tre le versioni sono pi? care di qualche centinaio di sterline rispetto alla A5 con motore ?full power?, per un prezzo d?attacco di 27.320 riferito alla Sportback 136 CV. Restiamo in attesa di indicazioni relative al mercato italiano.

    partendo dal presupposto che non pensavo esistesse il 2000 da 143cv ma 136cv su un auto di questa mole e con una linea sportiva, 2000cc e ad un prezzo d'ATTACCO! di 27.000 euro! la compro di sicuro...
    ma vender?..eccome se vender?..gi? me li vedo i fighettini con l'audi a5 s line farsi i fighi e quando ? ora di accelerare....rimanere li! ..per? intanto son fighi perch? hanno la s line..
    Audi appartiene ad un segmento premium...? normale che abbia prezzi non proprio "popolari". Lo stesso vale per Bmw e Mercedes....
    Per quanto riguarda i pacchetti S-line secondo me non devono essere necessariamente abbinati a motorizzazioni prestanti...mi spiego meglio: io sulle A3 2.0 TDI che ho avuto (che avevano 140 cv, quindi non erano certo auto sportive) avevo i due pacchetti S-line non solo per avere un assetto pi? rigido rispetto a quello standard, ma anche per i dettagli estetici che andavano ad aggiungere....come per es. i sedili in pelle e tessuto.
    La mia ragazza per esempio aveva la 1.6 TDI ma con i pacchetti S-line perch? le piaceva molto dal punto divista estetico (sia di carrozzeria che di interni)

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma meglio S

      che S line

      Comment


      • Font Size
        #4
        163 cavalli sono pi? o meno la potenza di una 320d coupe che ? una concorrente diretta ed ? la motorizzazione pi? venduta, quindi non ci vedo nulla di strano.
        136 cavalli per la sportback sono adeguati per il tipo di clientela, a cui magari le sgommate non interessano pi? di tanto, infatti nella gamma tdi-e c'? anche la A4 con 120cv.

        al mondo magari c'? anche chi ha voglia di una macchina NUOVA, fatta bene e con una bella linea senza spendere cifre folli per cavalli che non usa... ma tanto l'unico parametro per giudicare obiettivamente un'auto ? "quando ? ora di accelerare resta l?".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          163 cavalli sono pi? o meno la potenza di una 320d coupe che ? una concorrente diretta ed ? la motorizzazione pi? venduta, quindi non ci vedo nulla di strano.
          136 cavalli per la sportback sono adeguati per il tipo di clientela, a cui magari le sgommate non interessano pi? di tanto, infatti nella gamma tdi-e c'? anche la A4 con 120cv.

          al mondo magari c'? anche chi ha voglia di una macchina NUOVA, fatta bene e con una bella linea senza spendere cifre folli per cavalli che non usa... ma tanto l'unico parametro per giudicare obiettivamente un'auto ? "quando ? ora di accelerare resta l?".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MrBrandy View Post
            163 cavalli sono pi? o meno la potenza di una 320d coupe che ? una concorrente diretta ed ? la motorizzazione pi? venduta, quindi non ci vedo nulla di strano.
            136 cavalli per la sportback sono adeguati per il tipo di clientela, a cui magari le sgommate non interessano pi? di tanto, infatti nella gamma tdi-e c'? anche la A4 con 120cv.

            al mondo magari c'? anche chi ha voglia di una macchina NUOVA, fatta bene e con una bella linea senza spendere cifre folli per cavalli che non usa... ma tanto l'unico parametro per giudicare obiettivamente un'auto ? "quando ? ora di accelerare resta l?".
            mi hai tolto le parole di boc...ehm...tastiera!
            L'utente "medio" di questa sezione di DDG crede che tutti siano interessati a driftare, sgommare, provare la top speed ecc. ecc., mentre al 98% degli automobilisti non gliene pu? fregare di meno
            La motorizzazione da 136 cv deve essere affidabile, "comfortevole" (silenziosit?, trattabilit?, vibrazione, ecc.), relativamente parsimoniosa e poco inquinante. Le prestazioni assolute (cmq dignitose di sicuro) non interessano al tipo di clientela a cui si rivolge il prodotto

            PS: ben tornato Andrea!
            Last edited by Docste; 04-02-12, 11:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Auto usate: Audi, S4, Avant (2009) V6 3.0 TFSI QUATTRO S-TRONIC AutoScout24 pagina di dettaglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                non per sminuirvi ma ? una coup? di un certo prestigio e di una certa massa (dovrebbe superare i 1500kg), il 163cv ancora ancora ma il 136cv son pochi..e non sto parlando di fare drift o il tempo a monza, ma per esempio, superare una macchina agevolmente in 6a senza scalare 3 marce per esempio (un 3000cc da 200cv se non meno, ci riesce benissimo)...poi una coup? ? SPORTIVA e una sportiva DEVE avere un minimo di prestazioni (intendo..almeno 0-100 in 7 secondi)..altrimenti ? sullo stesso piano delle auto tuning, che da fuori sembran dei missili terra-terra dal rumore e dall'aspetto che hanno e poi son dei chiodi rivettati al suolo. l'audi a 4 120cv anche se pure questa mi sembra ugualmente sottomotorizzata, la potrei capire gi? di pi? perch? ? una berlina "normale" e tranquilla..ma un coup? no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  al mondo magari c'? anche chi ha voglia di una macchina NUOVA, fatta bene e con una bella linea senza spendere cifre folli per cavalli che non usa.
                  Questo ? il mio pensiero riassunto in pochissime parole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by korra88 View Post
                    non per sminuirvi ma ? una coup? di un certo prestigio e di una certa massa (dovrebbe superare i 1500kg), il 163cv ancora ancora ma il 136cv son pochi..e non sto parlando di fare drift o il tempo a monza, ma per esempio, superare una macchina agevolmente in 6a senza scalare 3 marce per esempio (un 3000cc da 200cv se non meno, ci riesce benissimo)...poi una coup? ? SPORTIVA e una sportiva DEVE avere un minimo di prestazioni (intendo..almeno 0-100 in 7 secondi)..altrimenti ? sullo stesso piano delle auto tuning, che da fuori sembran dei missili terra-terra dal rumore e dall'aspetto che hanno e poi son dei chiodi rivettati al suolo. l'audi a 4 120cv anche se pure questa mi sembra ugualmente sottomotorizzata, la potrei capire gi? di pi? perch? ? una berlina "normale" e tranquilla..ma un coup? no
                    ultimamente sembra esserci una corsa al ribasso dei cavalli...
                    tu pensa che esiste un 1.6 tdi VW da 90cv... su A3 e su Golf! mi sembra ancora peggio rispetto al 136cv della A5....

                    Ma han tirato fuori il 1.6 turbodiesel da pochi cavalli anche altre case... tipo la Fiat sulla bravo... 1.6 m-jet 105cv.....

                    Esiste da diversi anni anche il 1.6 HDi Peugeot da 90cv sulla 307 SW per esempio (auto di una certa mole...)

                    Insomma pare esserci in generale un downsizing di cc. e di cavalli ultimamente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma la riduzione dei cv e della cilindrata avrebbe senso se ci fosse una riduzione del peso, cosa che non avviene. in questo modo sei sempre a tirare il collo alla macchina l'unico risparmio ? sul bollo auto

                      no spetta per?..90cv su a3 e golf mi sembra che si son sempre state
                      Last edited by korra88; 05-02-12, 13:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by korra88 View Post
                        non per sminuirvi ma ? una coup? di un certo prestigio e di una certa massa (dovrebbe superare i 1500kg), il 163cv ancora ancora ma il 136cv son pochi..e non sto parlando di fare drift o il tempo a monza, ma per esempio, superare una macchina agevolmente in 6a senza scalare 3 marce per esempio (un 3000cc da 200cv se non meno, ci riesce benissimo)...poi una coup? ? SPORTIVA e una sportiva DEVE avere un minimo di prestazioni (intendo..almeno 0-100 in 7 secondi)..altrimenti ? sullo stesso piano delle auto tuning, che da fuori sembran dei missili terra-terra dal rumore e dall'aspetto che hanno e poi son dei chiodi rivettati al suolo. l'audi a 4 120cv anche se pure questa mi sembra ugualmente sottomotorizzata, la potrei capire gi? di pi? perch? ? una berlina "normale" e tranquilla..ma un coup? no
                        Parti dal presupposto che se lo fanno un motivo ci sar?, e non ? per farle comprare ai poveri (perch? audi costa una fucilata qualsiasi motorizzazione) ma semplicemente per rispondere ad una esigenza di mercato, nata dopo parecchie indagini di mercato etc.

                        Sta storia del superare le auto ancora faccio fatica a capirla... come gente che prende il 1000 per non cambiare marcia.... beh comprati uno scooter e fai prima, no? io le marce le ho pagate e le uso....

                        Vuoi fare un sorpasso senza sbattimenti? prendi l'automatico ci dai giu' tutto e sorpassi... io non so poi che strade frequenti... ma io con un touran da 140 cv PLANO la gente media... ? gi? ben oltre le necessit? di sorpassare...... cio?... c'e' anche da rendersi conto che non tutti sono DDG style

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Parti dal presupposto che se lo fanno un motivo ci sar?, e non ? per farle comprare ai poveri (perch? audi costa una fucilata qualsiasi motorizzazione) ma semplicemente per rispondere ad una esigenza di mercato, nata dopo parecchie indagini di mercato etc.

                          Sta storia del superare le auto ancora faccio fatica a capirla... come gente che prende il 1000 per non cambiare marcia.... beh comprati uno scooter e fai prima, no? io le marce le ho pagate e le uso....

                          Vuoi fare un sorpasso senza sbattimenti? prendi l'automatico ci dai giu' tutto e sorpassi... io non so poi che strade frequenti... ma io con un touran da 140 cv PLANO la gente media... ? gi? ben oltre le necessit? di sorpassare...... cio?... c'e' anche da rendersi conto che non tutti sono DDG style
                          certo certo..se la fan vuol dire che pi? di qualcuno la compra ..io personalmente l'audi a5, la prenderei 3.0 da 230cv o quelli che sono..comunque tra 200 e 250cv per non pagare il superbollo

                          ti dico come la penso le marce son bellissime e divertenti in modalit? allegro o in modalit? sportiva, ma se son per esempio in autostrada o superstrada, a velocit? di codice ed in completo relax con una mano sul volante e piede sinistro sul poggia piede e sopraggiungo una macchina, mi scoccia scalare per superare proprio perch? ho trovato la posizione comoda
                          quella della moto invece non la reggo nemmeno io
                          Last edited by korra88; 05-02-12, 13:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A questo punto potrebbero mettere il 3 cilindri TDI sull'A5 coup?, magari con un cambio manuale a 7 marce!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by korra88 View Post
                              ma se son per esempio in autostrada o superstrada, a velocit? di codice ed in completo relax con una mano sul volante e piede sinistro sul poggia piede e sopraggiungo una macchina, mi scoccia scalare per superare proprio perch? ho trovato la posizione comoda
                              quella della moto invece non la reggo nemmeno io
                              Mi spiace deluderti, almeno parlo per me... ho un 2.0 tdi da 140 cv... 6 marce... quando sono in 6 a velocit? codice 130 km/h, per superare non ho assolutamente bisogno di scalare perch? son gi? ad un ottimo regime circa 3000 giri, dove il motore ? subito pronto e anzi, se scalo mi va troppo su di giri e rallento...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X