Il motore a gasolio 2.0 TDI da 143 e 177 CV verr? presto offerto anche nelle pi? frugali declinazioni da 136 e 163 CV, rivolte dapprincipio alle Audi A5 Coup? e Sportback per il mercato britannico. Questo allestimento prende il nome TDIe e rappresenta una declinazione ecologica rispetto alle versioni attualmente in gamma, di cui mantiene le prestazioni brillanti abbinate per? ad una maggiore attenzione per i consumi. Il pi? potente 2.0 ? disponibile per entrambe le varianti di carrozzeria in abbinamento al solo cambio manuale a sei marce.
Eroga 163 CV e 380 Nm e spinge la Coup? fino a 100 km/h con partenza da fermo in 8.4 secondi (8.5 per la Sportback), le permette di raggiungere i 225 km/h (220 km/h) consumando appena 4.4 litri di gasolio ogni 100 chilometri (4.5). Le emissioni di CO2 oscillano fra 115 e 118 g/km a seconda della variante di carrozzeria. La versione da 136 CV e 320 Nm viene destinata alla sola Sportback, anch?essa con trasmissione manuale a sei rapporti. Le prestazioni sono inferiori alla 163 CV ma comunque accettabili: l?accelerazione 0-100 km/h viene portata a termine di 9.5 secondi, la velocit? massima ? pari a 212 km/h ed ogni 100 chilometri vengono richiesti 4.4 litri di gasolio per emissioni quantificate in 117 g/km.
Tutte e tre le versioni sono pi? care di qualche centinaio di sterline rispetto alla A5 con motore ?full power?, per un prezzo d?attacco di 27.320 riferito alla Sportback 136 CV. Restiamo in attesa di indicazioni relative al mercato italiano.
partendo dal presupposto che non pensavo esistesse il 2000 da 143cv ma 136cv su un auto di questa mole e con una linea sportiva, 2000cc e ad un prezzo d'ATTACCO! di 27.000 euro! la compro di sicuro...
ma vender?..eccome se vender?..gi? me li vedo i fighettini con l'audi a5 s line farsi i fighi e quando ? ora di accelerare....rimanere li! ..per? intanto son fighi perch? hanno la s line..
Eroga 163 CV e 380 Nm e spinge la Coup? fino a 100 km/h con partenza da fermo in 8.4 secondi (8.5 per la Sportback), le permette di raggiungere i 225 km/h (220 km/h) consumando appena 4.4 litri di gasolio ogni 100 chilometri (4.5). Le emissioni di CO2 oscillano fra 115 e 118 g/km a seconda della variante di carrozzeria. La versione da 136 CV e 320 Nm viene destinata alla sola Sportback, anch?essa con trasmissione manuale a sei rapporti. Le prestazioni sono inferiori alla 163 CV ma comunque accettabili: l?accelerazione 0-100 km/h viene portata a termine di 9.5 secondi, la velocit? massima ? pari a 212 km/h ed ogni 100 chilometri vengono richiesti 4.4 litri di gasolio per emissioni quantificate in 117 g/km.
Tutte e tre le versioni sono pi? care di qualche centinaio di sterline rispetto alla A5 con motore ?full power?, per un prezzo d?attacco di 27.320 riferito alla Sportback 136 CV. Restiamo in attesa di indicazioni relative al mercato italiano.
partendo dal presupposto che non pensavo esistesse il 2000 da 143cv ma 136cv su un auto di questa mole e con una linea sportiva, 2000cc e ad un prezzo d'ATTACCO! di 27.000 euro! la compro di sicuro...
ma vender?..eccome se vender?..gi? me li vedo i fighettini con l'audi a5 s line farsi i fighi e quando ? ora di accelerare....rimanere li! ..per? intanto son fighi perch? hanno la s line..
Comment